View Full Version : Steam key region locked?
DarkSoul DJ
14-07-2017, 09:41
Ciao a tutti! Ogni tanto mi capita di cercare delle key per Steam di alcuni giochi e guardando nel sito del mio rivenditore preferito trovo key con un'avvertenza che dice i paesi in cui può (o non può) essere attivata la key e se c'è Italia (nel caso dei paesi in cui può essere attivata la key) tutto ok, ma a volte non c'è. È il caso di "State of Decay YOSE", dove nell'inserzione dice i paesi in cui può essere attivata la key (e giocato il gioco) ma non figura l'Italia.
Quello che mi chiedo è: perché la key è GLOBAL e poi mi avverte che non posso attivarla se non negli stati che vengono specificati nella nota? Qualcuno di voi ha acquistato una key del genere (che non avesse l'Italia nei paesi di attivazione)? Cosa succede? Sia chiaro che non voglio incappare in scorrettezze, ma vorrei capire il concetto di GLOBAL se poi il codice è ristretto a pochi stati.
Ho trovato su altri siti di key il codice region free ma io volevo acquistarlo lì in quanto ho già la protezione in caso di key errata, duplicata ecc e non volevo pagarla in un altro sito.
-Mariello-
14-07-2017, 10:08
Manco a dirlo (cit.) :p, edita per evitare sospensioni. ;)
non è permesso parlare di quel sito, ti consiglio di editare
DarkSoul DJ
14-07-2017, 10:13
Manco a dirlo (cit.) :p, edita per evitare sospensioni. ;)
non è permesso parlare di quel sito, ti consiglio di editare
Come mai? Non è legale acquistarci? So che la questione è controversa però se non se ne può parlare significa che è assolutamente illegale come crackare :rolleyes: A quel punto perché pagare se comunque è illegale?
Ci sono siti più legali?
Come mai? Non è legale acquistarci? So che la questione è controversa però se non se ne può parlare significa che è assolutamente illegale come crackare :rolleyes: A quel punto perché pagare se comunque è illegale?
Ci sono siti più legali?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
DarkSoul DJ
14-07-2017, 12:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Ottimo! Tutti siti con lo stesso prezzo di Steam! Tanto vale non usare key allora! :)
Darius_84
14-07-2017, 12:44
Ottimo! Tutti siti con lo stesso prezzo di Steam! Tanto vale non usare key allora! :)
Sto cercando di capire se sei serio o è sarcasmo il tuo :confused:
DarkSoul DJ
14-07-2017, 12:48
Sto cercando di capire se sei serio o è sarcasmo il tuo :confused:
Il gioco costa 27,99€ su steam. Se compri la key da attivare su steam costa 27,99€. Perché comprare la key quando posso fare l'acquisto direttamente da steam?
Ovviamente ogni store fa le proprie offerte di sconto a rotazione. Se capiti in un momento in cui non ci sono sconti, il prezzo è quello di listino, com'è ovvio che sia (e vale per qualunque prodotto).
La questione è che solo determinati shop sono autorizzati alla vendita (da devs e/o publishers), fai riferimento al thread che ti hanno già linkato. Il sito che hai indicato è ben noto per non essere autorizzato alla vendita.
Se vuoi tenere d'occhio le offerte sugli store autorizzati, puoi fare riferimento a siti quali isthereanydeal.com (https://isthereanydeal.com/) o altri.
Il prezzo base di un gioco è fisso, deciso dallo sviluppatore. Quindi è ovvio che tutti i negozi validi lo vendano a quel prezzo, di base
La differenza sta nel fatto che i negozi di key (autorizzati) offrono spesso prezzi più vantaggiosi rispetto a Steam, tra sconti leggermente maggiori e più frequenti, e coupon vari che permettono di risparmiare qualche spicciolo in più (dipende molto da caso a caso, comunque)
Parlando di State of Decay, su isad attualmente il prezzo minimo è pari a 13€, lontano dal minimo storico raggiunto (7€ a Maggio su Steam). Cosa si fa in questi casi? Si aspetta la prossima offerta vantaggiosa
Ziosilvio
14-07-2017, 15:55
guardando nel sito del mio rivenditore preferito
che chiarissimamente, anche se hai editato, non è uno di quelli legittimi, e a parlare del quale ci si beccano dieci giorni di sospensione.
Non ci sono scusanti, perché l'elenco dei siti legittimi, di cui si può parlare, è scritto in prima pagina nel thread L'angolo del risparmio in digital download dai tempi che Berta filava.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.