PDA

View Full Version : Amazon Prime Day 2017 da record, superati anche Black Friday e Cyber Monday

Redazione di Hardware Upg
14-07-2017, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-day-2017-da-record-superati-anche-black-friday-e-cyber-monday_69959.html

Qualche giorno fa c'è stato il Prime Day 2017. La società fa sapere che è stato un grosso successo, rappresentando il miglior giorno di sempre per il portale di e-commerce per quanto riguarda il fatturato

Click sul link per visualizzare la notizia.

AceGranger
14-07-2017, 09:36
E pensare che Alibaba ha fatto 12 Miliardi in 12 ore durante la "Festa dei Single" inventata dal fondatore della stessa Alibaba :asd:

X3n0
14-07-2017, 09:49
E pensare che Alibaba ha fatto 12 Miliardi in 12 ore durante la "Festa dei Single" inventata dal fondatore della stessa Alibaba :asd:

seriamente?!? :eek:

Alodesign
14-07-2017, 09:59
Ero li li per prendere roba per il valore di 1000€ più o meno, alla fine speso 0.
Maledetto consumismo! :D

HSH
14-07-2017, 10:06
ma se erano le solite offerte civette per i polli....

emanuele83
14-07-2017, 10:07
Qui in Germania il prime costa un buon 8 euro al mese, ma io mi faccio ogni anno il mese di test e quest'anno al prime day non ho comprato nulla. La figata è stata che mi offrivano la visa amazon gratis perchè membro prime (anche se in prova) con 70 euro di buono omaggio: adesso la attivo, uso i 70 neurio di buono e poi la cancello gratuitamente nel giro di un paio di mesi. Non capisco perchè qui la gente non ne approfitti di ste offerte "fuck the system"...

DjLode
14-07-2017, 10:09
Qui in Germania il prime costa un buon 8 euro al mese, ma io mi faccio ogni anno il mese di test e quest'anno al prime day non ho comprato nulla.

Ma non è una-tantum? E' diversa l'Italia dalla Germania?

Comunque qualche buona offerta c'è stata, ma per il resto una gran quantità di cineseria... praticamente della mia lista desideri non è andato in sconto nulla!

emanuele83
14-07-2017, 10:11
Ma non è una-tantum? E' diversa l'Italia dalla Germania?

Comunque qualche buona offerta c'è stata, ma per il resto una gran quantità di cineseria... praticamente della mia lista desideri non è andato in sconto nulla!

una tantum? no o 8 euro al mese oppure circa 60 euro l'anno. ma i servizi credo siano più numerosi qua che in italia. Tv musica roba cosí... in ogni caso ho un collega che lo ha e al massimo chiedo a lui nel caso ci siano offerte solo per prime..

H.D. Lion
14-07-2017, 10:12
Il "Prime Day" è stato troppo breve per i miei gusti (prima di fare un acquisto ci penso sempre su più volte), metti anche i tempi per organizzarmi (recupera soldi, ricarica la Postepay)e la giornata è già passata. Sarebbe meglio fare un "Two Prime Days"

Marko#88
14-07-2017, 10:15

Non del tutto vero, quest'anno qualcosa di interessante c'è stato.

Il "Prime Day" è stato troppo breve per i miei gusti (prima di fare un acquisto ci penso sempre su più volte), metti anche i tempi per organizzarmi (recupera soldi, ricarica la Postepay)e la giornata è già passata. Sarebbe meglio fare un "Two Prime Days"

Seriamente, nel 2017 inoltrato per fare un acquisto online devi "recuperare i soldi e ricaricare la ppay"? :stordita:

emanuele83
14-07-2017, 10:16

Si ma gli anni 2000 sono finiti eh, ancora con la postepay? ormai le carte di credito te le tirano dietro...

Chiedi ad amazon se accettano gli assegni o un vaglia! :D

DjLode
14-07-2017, 10:19
una tantum? no o 8 euro al mese oppure circa 60 euro l'anno. ma i servizi credo siano più numerosi qua che in italia. Tv musica roba cosí... in ogni caso ho un collega che lo ha e al massimo chiedo a lui nel caso ci siano offerte solo per prime..

Pardon avevo letto male, 8€ al mese e non all'anno.
Probabile allora che i servizi siano diversi perchè qui sono 20€ all'anno.

HSH
14-07-2017, 10:20
Non del tutto vero, quest'anno qualcosa di interessante c'è stato.

non mi risulta... di roba seria che volevo anzi hanno alzato i prezzi su alcune cose

emanuele83
14-07-2017, 10:26
Beh ma è soggettiva la cosa, su i prodotti amazon si risparmiava, credo ( Alexa, kindle)

qua ebay ha fatto la powersommerweek con tante cose scontate al 20% per contrastare amazon, mi sono comprato portapacchi e portattto per auto, erano mesi che li tenevo d'occhio. alal fine amazon influenza anche altri venditori...

Marko#88
14-07-2017, 10:28
non mi risulta... di roba seria che volevo anzi hanno alzato i prezzi su alcune cose

Scusami, non sapevo ci fossi tu al centro del mondo. :rolleyes: :rolleyes:

Rainy nights
14-07-2017, 10:37
Qui in Germania il prime costa un buon 8 euro al mese, ma io mi faccio ogni anno il mese di test e quest'anno al prime day non ho comprato nulla. La figata è stata che mi offrivano la visa amazon gratis perchè membro prime (anche se in prova) con 70 euro di buono omaggio: adesso la attivo, uso i 70 neurio di buono e poi la cancello gratuitamente nel giro di un paio di mesi. Non capisco perchè qui la gente non ne approfitti di ste offerte "fuck the system"...

:mbe: Perché sono tedeschi forse? Perché non tutti hanno voglia di fregare il sistema come dici tu?

Comunque, ho fatto buoni acquisti (un centinaio di euro, cose che seguivo) ma non c'era granché di interessante e credo che i dati siano stati DI GRAN LUNGA gonfiati da amazon. Quasi tutto è quello che va in rotazione ogni giorno, ovvero cose inutili.

La cosa più succulenta è stata una meccanica corsair, ma non ho fatto a tempo a linkarla a un amico quindi ciccia: sicuramente erano pochissime.

AceGranger
14-07-2017, 10:39
seriamente?!? :eek:

si, si, seriamente

è una festa inventata da Alibaba

http://www.buongiorno.ilsole24ore.com/scelte-per-voi/art/2016-11-11/alibaba-incassi-oro-nel-singles-day-ma-quest-anno-la-musica-potrebbe-cambiare.php

e l'anno scorso ha incassato 12 Miliardi in 12 ore

http://www.lastampa.it/2016/11/11/esteri/nel-giorno-dello-shopping-sfrenato-dei-single-alibaba-batte-tutti-i-record-ciLDfr88ooiRoAoWl9WhtI/pagina.html

gd350turbo
14-07-2017, 10:48
Eh sono più di cento milioni i clienti di AliExpress...
Quando ci sono offerte la roba va via in 1-2 secondi !
E roba interessante ( ovviamente per me ) ce n'è parecchia, ma riuscire a prenderla è tutt'altro che facile.

Amazon, niente da fare, niente di interessante

s-y
14-07-2017, 10:51
mi ero svegliato molto presto causa insonnia da calura e così dato un occhio, mi sono sorbito pagine e pagine di qualche rara cosa interessante, seppellita da ciarpame per lo più tennologico
bah, almeno ho fatto qualcosa...

HSH
14-07-2017, 11:08
Scusami, non sapevo ci fossi tu al centro del mondo. :rolleyes: :rolleyes:

tranquillo, ti perdono, essere umano!!

s-y
14-07-2017, 11:16
Anche io..però mi ha bloccato la moglie per doveri coniugali...:oink:
A quanto mi dici, pare non mi sia perso nulla...:p

qui e li qualcosa c'era, ma c'era da ravanare stile minatore (cmq un router xdsl al 50% di sconto me lo sono preso)

...ma meglio 'altro' certamente :D

*aLe
14-07-2017, 11:20
Ero li li per prendere roba per il valore di 1000€ più o meno, alla fine speso 0.
Maledetto consumismo! :DQuello che è successo a me, anche se partivo da un totale decisamente più basso: tra una cosa e l'altra avevo adocchiato un 3-400€ di roba... Ma non ho comprato nulla. :D

Ho fatto bene a non caricare la prepagata. :ciapet:

*aLe
14-07-2017, 11:21
ma se erano le solite offerte civette per i polli....lrn2camelcamelcamel e vivi felice. ;)

piani
14-07-2017, 11:31

Infatti.
Sono proprio curioso di vedere la classifica dei prodotto più venduti.

Mparlav
14-07-2017, 11:46
Infatti.
Sono proprio curioso di vedere la classifica dei prodotto più venduti.

http://www.agi.it/innovazione/2017/07/12/news/amazon_prime_day_2017_prodotti_pi_acquistati-1952588/

:D

Ma, a parte di dati economici per il colosso dell'ecommerce, a sorpresa si scopre che la promozione più acquistata è stata Finish All in One Max 110 Lemon pastiglie per lavastoviglie. Insieme al Caffè Vergnano 1882.

Dieci curiosità sul Prime Day 2017

Oltre al detersivo e al caffè, i prodotti più venduti sono stati: Oral-B Pro CrossAction 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Braun Silk-Épil Wet & Dry, Harry Potter Collezione Completa (8 Blu-Ray).
Il prodotto consegnato più velocemente con Prime Now a Milano è stato un Samsung Galaxy S8, recapitato in 16 minuti dall’ordine.
Il prodotto più venduto tra le promozioni di Prime Now è stato Hamburger di Scottona - Chianina IGP.
Acquistati oltre 100.000 prodotti all’interno del negozio PC.
Acquistati oltre 50.000 prodotti nella categoria fai-da-te, per iniziare nuovi progetti.
I cuochi amatoriali hanno acquistato oltre 70.000 utensili e gadget per la cucina.
Gli sportivi hanno acquistato quasi 100.000 articoli nella categoria sport.
Durante le prime sei ore di Prime Day, il 10 luglio, sono stati venduti: tanti barbecue da poter grigliare più di 2 tonnellate di hamburger contemporaneamente; tante confezioni di Oreo da poter offrire un biscotto a tutti gli abitanti di Messina. Inoltre, sono stati venduti tanti dvd di Tim Burton da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane.
Durante le prime 12 ore del giorno 11 luglio sono state vendute tante schede SD da poter contenere un foto-ritratto di ciascun residente in Italia, tante Goleador da poter offrire una caramella a tutti gli spettatori del Gran Premio di Monza di Formula 1.
Entro le ore 17:30 dell’11 luglio sono stati venduti tanti estrattori di succo che, messi uno sopra l’altro, supererebbero l’altezza dell’Empire State Building e abbastanza capsule del caffè da poterne servire una tazzina a tutti gli spettatori dello Stadio San Siro e dell’Olimpico di Roma nello stesso momento.

piani
14-07-2017, 11:56
@Mparlav. Grazie.

GG167
14-07-2017, 11:58
Eppure io l'ho trovato decisamente deludente.

emanuele83
14-07-2017, 12:04
:mbe: Perché sono tedeschi forse? Perché non tutti hanno voglia di fregare il sistema come dici tu?

Comunque, ho fatto buoni acquisti (un centinaio di euro, cose che seguivo) ma non c'era granché di interessante e credo che i dati siano stati DI GRAN LUNGA gonfiati da amazon. Quasi tutto è quello che va in rotazione ogni giorno, ovvero cose inutili.

La cosa più succulenta è stata una meccanica corsair, ma non ho fatto a tempo a linkarla a un amico quindi ciccia: sicuramente erano pochissime.

Il punto è che fanno queste offerte perchè sanno che la gente non ha voglia di disdire la carta di credito dopo il primo anno a costo 0. io fotto il sistema e ne sono fiero, ma non faccio nulla di illegale in quanto ho letto le condizioni di utilizzo e loro mi danno al ppossibilità di cancellare il contratto dopo un giorno senza penali. non le faccio io le regole. bastava che mettessero 2 anni di contratto fissi cui il primo gratis ed il secondo a 20 euro e forse non avrei accettato. certo è che c'é un sistema da fottere perchè ci sono polli che non hanno voglia di cambiare un contratto o disdirlo facendosi rubare 20 euro l'anno per un servizio (l'ennesima carta di creito) che fondamentalmente non gli serve. Io ogni anno cambio contratto DSL ogni anno cambio contratto dell'elettricitá e ogni volta che cambio gestore incasso i bonus da nuovo cliente. non mi costa nulla se non i 10 minuti su check24.de per trovare l'offerta giusta. La rescissione del contratto è automatica mi arriva una lettera con l'accredito o l'addebito del nuovo gestore una volta l'anno e basta.

PS questo è quanto mi hanno pagato nell'ultimo anno per consumare 1200KWH di energia.

https://scontent.ftxl1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/19756878_10155313241742870_4004549714961227268_n.jpg?oh=1e59b25be5b26d883c41567760fe2f09&oe=5A02E559

gd350turbo
14-07-2017, 12:57
PS questo è quanto mi hanno pagato nell'ultimo anno per consumare 1200KWH di energia.

1200 kwh anno ?
100 kw mese ?
Praticamente hai solo un frigo, una tv e un paio di lampadine in casa...
Non so in germania, ma qui, nella migliore delle ipotesi, quindi scartando tutte quelle in cui ci vai a perdere, avresti forse un millesimo di euro di guadagno !

cocky
14-07-2017, 13:03
Beh a me serviva un rasoio elettrico ed ho preso il Philips da 450 euro a 160.....

emanuele83
14-07-2017, 13:04
1200 kwh anno ?
100 kw mese ?
Non so in germania, ma qui, nella migliore delle ipotesi, quindi scartando tutte quelle in cui ci vai a perdere, avresti forse un millesimo di euro di guadagno !

utilizzo energetico fuori il riscaldamento (per tutto il condominio abbiamo il gas e spendiamo 1500KWH anno di energia)

tieni conto che ho tutte lampade a led o CFL (tra l'altro: offertona IKEA in settimana lamapde E27 da 400 lumen e da 1800 lumen a 1 euro l'una! ne ho prese 40 :D, devo illuminarci tutta la casa nuova)
ho un frigo Bosch in classe A++ e fornello ad induzione classe A+ credo, forno lo usiamo molto poco io e mia moglie (classe B). Ovviamente siamo anche molto attenti. Mia moglie lavora a casa e ogni giorno si fa cmq da mangiare, se lavorassimo entrambi fuori consumeremmo probabilmente un po meno.

gd350turbo
14-07-2017, 13:07
utilizzo energetico fuori il riscaldamento (per tutto il condominio abbiamo il gas e spendiamo 1500KWH anno di energia)

tieni conto che ho tutte lampade a led o CFL (tra l'altro: offertona IKEA in settimana lamapde E27 da 400 lumen e da 1800 lumen a 1 euro l'una! ne ho prese 40 :D, devo illuminarci tutta la casa nuova)
ho un frigo Bosch in classe A++ e fornello ad induzione classe A+ credo, forno lo usiamo molto poco io e mia moglie (classe B). Ovviamente siamo anche molto attenti. Mia moglie lavora a casa e ogni giorno si fa cmq da mangiare, se lavorassimo entrambi fuori consumeremmo probabilmente un po meno.

A bè seppure ci separino poche centinaia di km, c'è una galassia di differenza tra i nostri paesi...

emanuele83
14-07-2017, 13:11
A bè seppure ci separino poche centinaia di km, c'è una galassia di differenza tra i nostri paesi...

faic onto che l'energia in italia a KWH costa meno che qua. ultimo contratto pago 28 cent a KWH.

Però boh vedo i miei genitori,figa il mio frigorifero sta a +6°C e il freezer a -16, mia madre ha un frigo (ok vecchio eh) che se ci metti dentro 'acqua quasi la ghiaccia e un freezer che -20 é il minimo. poi fissata con le lampade a incandescenza da 150W. adesso non le fanno piú per fortuna e l'ho fatta passare ai led.Secondo me ci vuole poco per risaprmiare un buon 15 percento.

gd350turbo
14-07-2017, 13:16
faic onto che l'energia in italia a KWH costa meno che qua. ultimo contratto pago 28 cent a KWH.

Fino a poco tempo fa, qui con un consumo del genere, l'energia la pagavi pochissimo, ora hanno aumentato a chi consuma poco e calato a chi consuma molto !

Rainy nights
14-07-2017, 13:30
Il punto è che fanno queste offerte perchè sanno che la gente non ha voglia di disdire la carta di credito dopo il primo anno a costo 0. io fotto il sistema e ne sono fiero, ma non faccio nulla di illegale in quanto ho letto le condizioni di utilizzo e loro mi danno al ppossibilità di cancellare il contratto dopo un giorno senza penali. non le faccio io le regole. bastava che mettessero 2 anni di contratto fissi cui il primo gratis ed il secondo a 20 euro e forse non avrei accettato. certo è che c'é un sistema da fottere perchè ci sono polli che non hanno voglia di cambiare un contratto o disdirlo facendosi rubare 20 euro l'anno per un servizio (l'ennesima carta di creito) che fondamentalmente non gli serve. Io ogni anno cambio contratto DSL ogni anno cambio contratto dell'elettricitá e ogni volta che cambio gestore incasso i bonus da nuovo cliente. non mi costa nulla se non i 10 minuti su check24.de per trovare l'offerta giusta. La rescissione del contratto è automatica mi arriva una lettera con l'accredito o l'addebito del nuovo gestore una volta l'anno e basta.

https://scontent.ftxl1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/19756878_10155313241742870_4004549714961227268_n.jpg?oh=1e59b25be5b26d883c41567760fe2f09&oe=5A02E559

Io invece posso permettermi di sprecare il mio tempo altrove, non alla ricerca di queste scappatoie per non pagare qualcosa (disdire/rinnovare/disdire/rinnovare) o di mezzi per avere un buono sconto di 70 euro. Non ti invidio, fortunatamente non mi serve :asd:

futu|2e
14-07-2017, 13:35
Infatti sei libero di farti fregare quanto vuoi.

HSH
14-07-2017, 13:36
Eppure io l'ho trovato decisamente deludente. oh meno male non sono l'unico

Beh a me serviva un rasoio elettrico ed ho preso il Philips da 450 euro a 160..... ma sei sicuro costasse veramente 450 ? o è un prezzo gonfiato solo per "far vedere" un presunto sconto? cioè è placcato oro che costa un milione delle vecchie lire?

s-y
14-07-2017, 13:40
ad essere didascalici, da verifica pre acquisto del router di cui sopra, che veniva indicato col 50% di sconto, era in realtà un 30% (vs street price).
ma ci sta, sempre stato così e non solo in rete...

JoJo
14-07-2017, 13:41
1200 kwh anno ?
100 kw mese ?

Casa comprata e ristrutturata un anno fa. Tutti elettrodomestici classe A+++, asciugatrice, no condizionatore e/o pompa di calore, tutto LED: 1400Kwh totali in un anno a 0,18€/KW (prezzo finito).

emanuele83
14-07-2017, 13:44
Io invece posso permettermi di sprecare il mio tempo altrove, non alla ricerca di queste scappatoie per non pagare qualcosa (disdire/rinnovare/disdire/rinnovare) o di mezzi per avere un buono sconto di 70 euro. Non ti invidio, fortunatamente non mi serve :asd:

sei molto fortunato! Per come sono cresciuto, non riesco a non approfittare di tutte queste occasioni, pensando pessimisticaente che un giorno non me la potrò passare più così bene.

emanuele83
14-07-2017, 13:46
Casa comprata e ristrutturata un anno fa. Tutti elettrodomestici classe A+++, asciugatrice, no condizionatore e/o pompa di calore, tutto LED: 1400Kwh totali in un anno a 0,18€/KW (prezzo finito).

Pompa di calore e pannelli solari termodinamici e elettrici sul tetto, quello si che mi farebbe godere! Ma non ho 50K da investire e il mio tetto non è orientato benissimo...

TheZioFede
14-07-2017, 13:55

Cioè alla fine ti hanno pagato loro 25 euro per usare l'elettricità per un anno? Non avevo idea i bonus fossero così elevati :D

emanuele83
14-07-2017, 13:57
Cioè alla fine ti hanno pagato loro 25 euro per usare l'elettricità per un anno? Non avevo idea i bonus fossero così elevati :D

Esatto...

cocky
14-07-2017, 13:58
ma sei sicuro costasse veramente 450 ? o è un prezzo gonfiato solo per "far vedere" un presunto sconto? cioè è placcato oro che costa un milione delle vecchie lire?

Sicurissimo! È il modello serie S9711/32

HSH
14-07-2017, 14:11
Sicurissimo! È il modello serie S9711/32

ma pensa te! per me già spendere 10€ di lamette al semestre è troppo

giuliop
14-07-2017, 14:25
forno lo usiamo molto poco io e mia moglie (classe B).

Quanto consuma una moglie in classe B? :asd:

emanuele83
14-07-2017, 14:31
Quanto consuma una moglie in classe B? :asd:

ASD lol. No lei è bravissima, in classe energetica almeno A+! Io però sono A+++ sul livello ossessivo...

Marko#88
14-07-2017, 14:43
Cioe', mi fanno morire quelli che scrivono
"liberi di farvi fregare"
"Ma sei sicuro che lo sconto fosse vero"
Cioe'... voglio dire, basta fare un giro su google (trovaprezzi, eprice, eBay, Idealo etcetc.) per controllare

Ancora meglio, se si usa Chrome: estensione "keepa" (ma ce ne saranno mille altre) che mostra l'andamento dei prezzi nell'ultimo periodo, personalizzabile. Si vedono subito le finte offerte, senza nemmeno dover cambiare scheda del browser. :oink:

emanuele83
14-07-2017, 14:44
Ancora meglio, se si usa Chrome: estensione "keepa" (ma ce ne saranno mille altre) che mostra l'andamento dei prezzi nell'ultimo periodo, personalizzabile. Si vedono subito le finte offerte, senza nemmeno dover cambiare scheda del browser. :oink:

stralike, ora la provo