PDA

View Full Version : Ryzen 1500x, numero core e temperatura

hatedsoul
14-07-2017, 06:46
Ciao a tutti, ho assemblato per mio cognato un nuovo PC con Ryzen 1500x e montando un dissipatore Arctic Freezer 33, nessun overclock. Pasta termica ho usato quella inclusa nelle scatole Noctua perché volevo la siringa per dosare meglio, quantità di pasta utilizzata chicco di riso tendente più allo scarso che abbondante. Ho usato la stessa tecnica per il mio I7 6800K con un dissipatore Noctua e non sono mai andato oltre i 50 gradi giocando.
Ieri l'abbiamo provato con uno dei giochi che aveva a disposizione (Civilization 5) e dopo neanche 30 secondi di gioco Core Temp mi segnalava un picco massimo di 68 gradi su uno dei core. Non è tantissimo?
Seconda cosa, Core Temp mi segnala una cosa strana, su "Select CPU" mi fa scegliere tra "Processor #0" e "Processor #1", mentre in basso, nella sezione riguardante i core, me ne fa vedere solo due: "Core #0" è quello che lavora ed è arrivato ai 68 gradi, mentre "Core #1" non mi fa vedere alcun dato rilevato, come se fosse "spento".
Mi aiutate a capire per cortesia che sono un po' a digiuno di queste cose? E' la prima volta che ho a che fare con un AMD, potrebbe non voler dire niente o potrei essermi perso qualcosa per strada. Grazie mille.

sgrinfia
14-07-2017, 07:09
Ti conviene chiedere direttamente nel Thread di ryzen, ciao.;)

hatedsoul
14-07-2017, 07:15
Ti conviene chiedere direttamente nel Thread di ryzen, ciao.;)

Dove lo posso trovare? Perdona la domanda ma non sono molto pratico della struttura del forum

animeserie
14-07-2017, 07:43
Dove lo posso trovare? Perdona la domanda ma non sono molto pratico della struttura del forum

Eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807446&page=739

:)

macchiaiolo
14-07-2017, 23:30
Le cpu con la x segnano 20° in+ quindi sono da sottrarre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

paolob79
19-07-2017, 14:08
Le cpu con la x segnano 20° in+ quindi sono da sottrarre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mmm seriamente ?

Vado a cheidere anche io nel 3d dedicato... io con un h60 sto sempre dai 50 ai 60 gradi in game ed iniziavo a pensare che fosse il dissi fallato..