PDA

View Full Version : Quale modem/router per la mia linea scadente?

piratabendato
13-07-2017, 21:53
Ciao a tutti!
Vi riporto la mia storia in ambito modem/router...

Qualche anno fa avevo un D-Link e ogni tanto notavo delle cadute di linea, mediamente un paio di volte al giorno ma arrivava anche a cadere ogni 10 minuti nelle giornate peggiori e capirete che potesse essere fastidioso.
Quando ho deciso di cambiare il D-Link (era vecchiotto) ho cercato un modem con chipset Broadcom perchè so che sono i più affidabili e indicati per reti critiche.
La mia casa è abbastanza lontana dalla centrale, l'impianto di casa mia è vecchissimo e sui 7mb teorici della mia connessione, gli speedtest me ne restituiscono a fatica più di 2.
Ad ogni modo con un Netgear DGND3700 (chipset broadcom) la linea andava benissimo, purtroppo il wifi era debole ma vagamente accettabile... poi circa un mese fa si è "bruciato" durante un temporale!
Mi sono fatto prestare un TP-LINK ma a parte che mi sta dando problemi di impallamento del segnale, non mi trovo molto bene e non mi piace come marca...

Arrivo al dunque:

che modem/router mi consigliate tra i 50 e i 70euro, non TP-LINK e con una buona portata di WiFi?

piratabendato
14-07-2017, 22:31
Provo ad aggiungere...
ho sempre sentito parlare benissimo di questa marca e vedo che AVM FRITZ! Box 3272 sta nella mia fascia di prezzo... riuscite a dirmi come sono i chipset Lantiq?

giovanni69
17-07-2017, 17:21
Riposta il tuo quesito nei consigli per gli acquisti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Poi usare la funzione di ricerca in quel thread con Lantiq e vedi che ti esce. Ma nessun modem può far miracoli se hai una linea con problemi. Quanto al wifi.. vedi solite considerazioni in quel thread, partendo dal post #1.