ragno82
13-07-2017, 18:42
Ciao a tutti, in questo momento vi scrivo dal PC che sta dando problemi; speriamo non si spenga.
Sherlock Holmes forse saprebbe risolvere l'enigma.
(NOTA: Dove posto la discussione, qui va bene?)
Elenco l'hardware:
- CASE: ITEK ZEERO GAMING MIDTOWER
- ALIMENTATORE: CORSAIR CX 600M MODULARE
- MEMORIE: 24GB DDR4-2134 KINGSTON HYPER FURY (2 banchi da 4 , 2 banchi da 8 )
- SCHEDA MADRE: ASROCK H170M PRO4S LGA 1151
- CPU: INTEL I5-6500
- GPU: Palit GeForce GTX 1080 Super Jetstream
- DISSIPATORE ENERMAX LIQMAX II 120S
- SSD KINGSTON 120GB
- SSD SAMSUNG 850 EVO
- HDD 3TB
- HDD 1TB
- SCHEDA AUDIO USB
- SCHEDA WIFI USB
- DUAL MONITOR TRAMITE DISPLAYPORT
Il pc in maniera casuale da un paio di giorni manifesta uno di questi problemi durante l'uso:
- si spegne
- i monitor si spengono ma il pc resta acceso non so in che stato
- a pc riavviato a seguito di uno spegnimento, windows 10 con grafica illegibile
- si spegne e devo aspettare un pò prima di riaccendere o staccare e riattaccare spina.
TEMPERATURE ATTUALI:
GPU 35°
CPU 36°
SYSTEM 35°
(STANZA CLIMATIZZA)
1) Primo indizio: i problemi si sono manifestati dopo qualche giorno che ho montato il raffreddamento a liquido per la CPU. Prima montavo la ventola stock e non ha mai dato problemi. (Però il raffedd sembra funzionare normalmente)
2) Secondo indizio: quando ho montato il raffred. a liquido ho anche cambiato il cable management mettendo molti cavi che passano dietro e ci vanno stretti.
3) Terzo indizio: è da mezz'ora che non si spegne, forse nel'uso normale non si spegne. Appena finisco di scrivere il post, faccio una prova con un gioco che lo metta sotto stress. Sicuramente si spegnerà.
4) DOMANDA L'alimentatore regge questo carico? Ho fatto un calcolo su power suplly calculator e sembra di si.
anche se mi consiglia un ALI da 750W
5) Altri indizi per il momento non mi vengono in mente.
Che ne pensate?
Posto e faccio lo stress test.
Sherlock Holmes forse saprebbe risolvere l'enigma.
(NOTA: Dove posto la discussione, qui va bene?)
Elenco l'hardware:
- CASE: ITEK ZEERO GAMING MIDTOWER
- ALIMENTATORE: CORSAIR CX 600M MODULARE
- MEMORIE: 24GB DDR4-2134 KINGSTON HYPER FURY (2 banchi da 4 , 2 banchi da 8 )
- SCHEDA MADRE: ASROCK H170M PRO4S LGA 1151
- CPU: INTEL I5-6500
- GPU: Palit GeForce GTX 1080 Super Jetstream
- DISSIPATORE ENERMAX LIQMAX II 120S
- SSD KINGSTON 120GB
- SSD SAMSUNG 850 EVO
- HDD 3TB
- HDD 1TB
- SCHEDA AUDIO USB
- SCHEDA WIFI USB
- DUAL MONITOR TRAMITE DISPLAYPORT
Il pc in maniera casuale da un paio di giorni manifesta uno di questi problemi durante l'uso:
- si spegne
- i monitor si spengono ma il pc resta acceso non so in che stato
- a pc riavviato a seguito di uno spegnimento, windows 10 con grafica illegibile
- si spegne e devo aspettare un pò prima di riaccendere o staccare e riattaccare spina.
TEMPERATURE ATTUALI:
GPU 35°
CPU 36°
SYSTEM 35°
(STANZA CLIMATIZZA)
1) Primo indizio: i problemi si sono manifestati dopo qualche giorno che ho montato il raffreddamento a liquido per la CPU. Prima montavo la ventola stock e non ha mai dato problemi. (Però il raffedd sembra funzionare normalmente)
2) Secondo indizio: quando ho montato il raffred. a liquido ho anche cambiato il cable management mettendo molti cavi che passano dietro e ci vanno stretti.
3) Terzo indizio: è da mezz'ora che non si spegne, forse nel'uso normale non si spegne. Appena finisco di scrivere il post, faccio una prova con un gioco che lo metta sotto stress. Sicuramente si spegnerà.
4) DOMANDA L'alimentatore regge questo carico? Ho fatto un calcolo su power suplly calculator e sembra di si.
anche se mi consiglia un ALI da 750W
5) Altri indizi per il momento non mi vengono in mente.
Che ne pensate?
Posto e faccio lo stress test.