PDA

View Full Version : Disservizio Infostrada


SolidAran
13-07-2017, 11:10
Ciao a tutti!
Da due settimane ho un disservizio con l'adsl infostrada: ho segnalato il problema il 28/06 all'assistenza tecnica e ancora non sono riusciti a risolverlo :muro:

Ieri sera ho trovato un tecnico capace e mi ha detto che il problema dovrebbe essere nella cabina, perchè non vede più tentativi di connessione da parte del mio modem.
All'inizio il modem si connetteva per 30 secondi e poi cadeva la linea, dal 5/07 non rileva connessioni. Ovviamente il modem è rimasto tutto il tempo acceso.

Secondo voi se passo a un altro operatore si riesce a risolvere il problema?
Inoltre esiste qualche modo per non pagare la penale per il cambio, visto il loro disservizio?

Grazie

jake101
13-07-2017, 11:15
Dovresti essere un po' più specifico.
Mi pare di capire che il tuo modem non agganci la portante, corretto?

Il telefono fisso funziona? (se ce l'hai in analogico)

Hai provato con un altro modem?

SolidAran
13-07-2017, 11:43
Dovresti essere un po' più specifico.
Mi pare di capire che il tuo modem non agganci la portante, corretto?
Corretto: fino al 5/07 agganciava la portante, ma cadeva dopo pochi secondi. Dopo non è più riuscito ad agganciarsi.


Il telefono fisso funziona? (se ce l'hai in analogico)
Non ho un fisso, quindi non posso provare.


Hai provato con un altro modem?
Avevo provato i primi giorni che avevo il problema e anche l'altro modem si comportava allo stesso modo.

Marco

jake101
13-07-2017, 11:54
Sei sicuro che il problema non sia dentro casa?
Hai controllato un minimo l'impianto?

Testicolo_Rotto
13-07-2017, 12:36
A me hanno detto peste e corna di vodafone ma quando ci
sono problemi in 24 ore me lo risolvono.Pero' io abito in centro
citta' quindi probabile che le operazioni di manutebnzione e
ripristino siano piu' veloci. Un problema simile al tuo l'ho avuto
ed era quel dannato cordless di M che interferiva col Modem:rolleyes:

SolidAran
13-07-2017, 13:25
In casa ho due prese a muro per il telefono, di cui solo una è collegata alla linea telefonica. Il modem è attacata a questa senza filtro, quindi direttamente con il cavo RJ11.
L'unica cosa che potrei provare è la linea voce, ma mi devo far prestare un telefono.

Se vi viene in mente qualche cosa, suggerite pure :)

Testicolo_Rotto
13-07-2017, 13:46
Sei nelle mie stesse condizioni di 6 anni fa' quando cambiai appartamento:(
Solo una delle 2 prese e' collegata e per cavarne fuori qualcosa di buono
Fai venire il tecnico in casa,che la centralina sarà a posto :) Ti posto foto di
Come sono messo io con la linea :)

ECCO LA MIA SITUAZIONE :
http://imgur.com/a/sZyLG

Vai da un tuo vicino,ti fai prestare un apparecchio e vedi quale delle 2 prese Ha segnale
Almeno che io abbia capito bene il tuo prblema e non fischi per fiasci :asd:

SolidAran
13-07-2017, 14:20
Penso non sia un problema di presa a muro: prima del disservizio la connessione ha sempre funzionato sulla stessa presa.
Mi farò prestare un telefono per vedere se funziona la linea.

jake101
13-07-2017, 14:53
Penso non sia un problema di presa a muro: prima del disservizio la connessione ha sempre funzionato sulla stessa presa.
Mi farò prestare un telefono per vedere se funziona la linea.

Le prese possono anche avere qualche componente al loro interno che potrebbe essersi danneggiato.

Comunque provando con un telefono fisso svelerai sicuramente l'arcano

Fai attenzione sopratutto alla qualità della linea, se senti fruscii, crepitii, ecc.