View Full Version : Sostituzione HD alcune info
Ho deciso di sostituire il mio HD da 320 e da 500gb per un barracuda 2tb
L'hd più piccolo lo usavo come destinazione dei vari client download così da non avere deframmentazione su altri nei quali poi trasferivo per fare storage..
Il mio dubbio è se questo HD da 2tb mi conviene partizionare in due per mantenere il setup precedente o se mantenerlo intero ..cambia qualcosa nelle prestazioni? Ci perdo molto spazio a partizionare? Lo feci tanti anni fa e no ricordo più nulla. .nemmeno come avevo partizionato ahah
aled1974
13-07-2017, 20:24
non cambia nulla a livello prestazionale
non perdi niente a livello di spazio
se fare tutt'uno o multipartizionato a scelta tua, io sul 6tb in firma ho creato 4 partizioni
- dati
- foto
- giochi
- partizione crittata
ciao ciao
tallines
13-07-2017, 20:31
Il mio dubbio è se questo HD da 2tb mi conviene partizionare in due per mantenere il setup precedente o se mantenerlo intero ..cambia qualcosa nelle prestazioni?
Come detto non cambia niente, se vuoi partizionalo, altrimenti non lo partizioni .
Ci perdo molto spazio a partizionare? Lo feci tanti anni fa e no ricordo più nulla. .nemmeno come avevo partizionato ahah
Forse intendevi dire "Ci perdo molto tempo a partizionare?" .
No, puoi partizionare anche da Gestione disco .
Selezioni l' hd con tasto destro del mouse, se ha già una lettera > Riduci volume e gli dai i Gb che vuoi .
Lo spazio ridotto, diventa spazio non allocato, da cui crei, selezionando lo spazio non allocato con il tasto destro del mouse > Nuovo volume semplice .
Se invece hai tutto l' hd, come spazio non allocato, selezioni la voce con il tasto destro del mouse > Nuovo volume semplice e crei la partizione grande quanti Gb vuoi .
Tutti i Gb, ossia 2 Tb o............quello che vuoi .
perfetto ho diviso l'hd mantenendo le strutture precedenti cosi a livello visivo e' come se avessi i due vecchi hd come prima solo piu capienti.
diciamo che tutto ciò è principalmente per contenere la deframmentazione solo al hd dei download
cmq si una roba da 10 secondi da gestione disco
grazie
aled1974
14-07-2017, 20:17
di nulla :mano:
tallines
15-07-2017, 09:14
perfetto ho diviso l'hd mantenendo le strutture precedenti cosi a livello visivo e' come se avessi i due vecchi hd come prima solo piu capienti.
diciamo che tutto ciò è principalmente per contenere la deframmentazione solo al hd dei download
cmq si una roba da 10 secondi da gestione disco
Si, il partizonamento, da Gestione disco è veloce e anche facile da farsi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.