PDA

View Full Version : Prima stampante a noleggio

Hairac
13-07-2017, 01:00
Ciao a tutti!

Vorrei fare il passo di prendere una stampante a noleggio in costo copia.

Ero orientata alla Xerox ma nella mia città non c'è, e girando le poche altre marche presenti ho avuto fortuna solo con la Toshiba che mi ha offerto una E-Studio 2505 (la serie ha altri numeri ma non ho approfondito le differenze) al costo di 94€+iva, più ovviamente le copie stampate.

Per ora faccio 2-400 copie al mese (generalmente full color) nei periodi morti fino a raddoppiare nel periodo pre-natalizio, quindi non ho grandi pretese, l'unico vero problema è che vorrei iniziare a stampare su cartoncino 300gr. Le caratteristiche "standard" che mi interessano sono formato A3, colori, fronte retro automatico. Non mi interessa particolarmente lo scanner.

Il prezzo è perfetto, ma non conosco la toshiba come stampanti, quindi cerco pareri ed inoltre se conoscete qualche marca/modello che mi fa stampare sul cartoncino accetto suggerimenti. In questo caso avrei bisogno di capire come muovermi per ottenere preventivi, vorrei aver tutto sistemato per l'inizio di settembre. Purtroppo non ho potuto concretizzare prima perchè lo spazio non è ancora disponibile.

---

Dopo tutto ciò volevo pareri su un'offerta ricevuta da un venditore intercettato su un gruppo Fb di grafici... mi avrebbe offerto una Xerox 550 ricondizionata (e pure fuori produzione) a 80€ al mese... il venditore non mi ha fatto una grande impressione, ma l'offerta sembra buona... posso fidarmi o l'inculata è dietro l'angolo come sempre? Il contratto a detta sua sarebbe con "xerox nazionale" e non con lui direttamente... :confused: Help!

---

Se hai letto fin qui... GRAZIE PER LA PAZIENZA! Mi spiace per il papiro! XD

Apocalysse
15-07-2017, 13:59
Ti parlo per Toshiba perchè conosco quella.
La 2505AC è una macchina nuova, ma non arriva a 300gr come stampa, 280gr è il suo massimo. Ha un problema di allineamento verticale dei colori, che sembra si risolva seguendo la nota tecnica, non abbiamo ancora feedback per via che occorre del test per vedere se il problema è risolto oppure no, ma se sei a contratto, ci penserà chi ti segue la macchina a sistemartela ogni volta (anche se può essere una palla) ^^
La qualità di stampa è piuttosto buona, ma non ha un nero piuttosto marcato, è importante fargli fare le calibrazioni per la tipologia di carta che andrai ad usare ed i risultati cambieranno molto.

Se devi usare grammature pesanti, ci sono stampanti OKI che arrivano a 320gr con l'antipiagatura, costano come una multifunzione A3, ma sono solo solo stampante dedicate a stampare su tipologie di supporti diversi, anche su carta butterata hai buoni risultati, dagli un occhio e fatti fare una demo eventualmente ^^