PDA

View Full Version : Quale obiettivo per Canon eos 80D?

Kalyon90
12-07-2017, 23:25
Salve, dovrei acquistare la mia prima Reflex e sono indeciso su quale obiettivo in kit acquistare.
Quale mi consigliate di acquistare tra il 18-55 e il 18-135?
Uso: Pesagistica, "macro", e foto notturne troppo spinte.
P.S.: E' una mia impressione, ma questa macchina non è particolarmente dettagliata in qualsiasi condizione? In confronto alla Sony a6500 o alla nikon d7500, sembra una bacinella :stordita:

https://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Megapixel-Obiettivo-Antracite/dp/B01CJMBXUC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1499895575&sr=8-2&keywords=eos%2B80d&th=1

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-07-2017, 10:11
Salve, dovrei acquistare la mia prima Reflex e sono indeciso su quale obiettivo in kit acquistare.
Quale mi consigliate di acquistare tra il 18-55 e il 18-135?
Uso: Pesagistica, "macro", e foto notturne troppo spinte.
P.S.: E' una mia impressione, ma questa macchina non è particolarmente dettagliata in qualsiasi condizione? In confronto alla Sony a6500 o alla nikon d7500, sembra una bacinella :stordita:

https://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Megapixel-Obiettivo-Antracite/dp/B01CJMBXUC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1499895575&sr=8-2&keywords=eos%2B80d&th=1

per macro avrai bisogno di una lente macro, punto.
paesaggistica.. ok, lente kit per iniziare, meglio lunga escursione e sarà anche la tua ultima lente kit, se la passione continua.
I colori canon mi piacciono per ritratti, fiori e paesaggi. Quanto riguarda il notturno, avrai bisogno di una lente migliore e di un cavalletto, qualsiasi corpo acquisti.
Notturno: la via lattea la fotografi anche con un 18mm buio, se le condizioni meteo sono buone e ci sai fare.
Sony a6500 è una ottima macchina, adoro il suo sistema AF.
La D7500 è pure un ottimo corpo

Personalmente andrei di fuji
il mio percorso è stato canon -> pentax -> sigma merrill e fuji. Prima o poi vendero' la mia roba canon e pentax. Io fotografo spesso in B/N e faccio ritratti

Comprati un 50mm f1.8 ;)

Kalyon90
13-07-2017, 17:44
per macro avrai bisogno di una lente macro, punto.
paesaggistica.. ok, lente kit per iniziare, meglio lunga escursione e sarà anche la tua ultima lente kit, se la passione continua.
I colori canon mi piacciono per ritratti, fiori e paesaggi. Quanto riguarda il notturno, avrai bisogno di una lente migliore e di un cavalletto, qualsiasi corpo acquisti.
Notturno: la via lattea la fotografi anche con un 18mm buio, se le condizioni meteo sono buone e ci sai fare.
Sony a6500 è una ottima macchina, adoro il suo sistema AF.
La D7500 è pure un ottimo corpo

Personalmente andrei di fuji
il mio percorso è stato canon -> pentax -> sigma merrill e fuji. Prima o poi vendero' la mia roba canon e pentax. Io fotografo spesso in B/N e faccio ritratti

Comprati un 50mm f1.8 ;)

Perfetto, grazie mille per la dritta.
Quando ho scritto macro, non intendevo delle vere e proprie macro, ma intendevo degli scatti a distanza ravvicinata, un qualcosa come 10-15 cm dal soggetto.
Una volta che decido di passare ad un livello successivo, ho intenzione di acquistare due obiettivi di buona qualità. Il primo vorrei che fosse un tuttofare, luminoso senza zoom esagerati, mentre l'altro, anch'esso luminoso, lo vorrei più adatto per scatti tra case e palazzi da usare in vacanza.
Quali obiettivi mi consigli?
Budget:1000€ per tutti e due.

aled1974
13-07-2017, 20:51
difficilotta come richiesta :D

intanto una distanza di 10-15cm è un obbiettivo più unico che raro mi sa (es. sigma 100-400mm con 16cm)

un tuttofare luminoso? non esiste, a meno che per te luminoso non corrisponda a ƒ3.5-qualcosa. Se sì sono tuttofare normali, di certo non luminosi ;)

sempre che non si parli dei classici sigma/tamron 17-50mm ƒ2.8, buone lenti per iniziare da un gradino sopra al piattume kit (18-55 e 18-135) ma non si possono definire dei tuttofare dato che arrivano a 50mm (70mm nel caso di sigma 17-70 ƒ2.8-4, la cosa che si avvicina di più ad un "tuttofare" luminoso)

case e palazzi? o una lente wide (es. tokina 11-16mm ƒ2.8) o un fisso luminoso (es. sigma 10mm ƒ2.8)

prova a usare trovaprezzi per i relativi costi ;)

ciao ciao

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-07-2017, 20:53
Perfetto, grazie mille per la dritta.
Quando ho scritto macro, non intendevo delle vere e proprie macro, ma intendevo degli scatti a distanza ravvicinata, un qualcosa come 10-15 cm dal soggetto.
Una volta che decido di passare ad un livello successivo, ho intenzione di acquistare due obiettivi di buona qualità. Il primo vorrei che fosse un tuttofare, luminoso senza zoom esagerati, mentre l'altro, anch'esso luminoso, lo vorrei più adatto per scatti tra case e palazzi da usare in vacanza.
Quali obiettivi mi consigli?
Budget:1000€ per tutti e due.
puoi cimentarti col reverse lense macro anche con l'obiettivo kit, segnatelo.
i zoom 'luminosi' sono in genere f2.8 - f4.0 o f2.8 costanti (molto cari).
Conviene che lasci perdere la 80d e ti compri una canon 6d usata e avrai vita piu' facile con lenti wide. il sensore aps-c della 80d ti allunga le focali.
Quanto riguarda le lenti ti ha risposto aled1974

ase
01-08-2017, 09:54
Puoi guardare anche il grandangolo Canon 10-18mm di cui ho letto un gran bene e costa sui 200€. Io l'ho preso ma non mi è ancora arrivato quindi non posso dare pareri.