View Full Version : LiquidSky 2.0 porta qualsiasi videogioco PC su qualsiasi dispositivo Android
Redazione di Hardware Upg
12-07-2017, 17:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/liquidsky-20-porta-qualsiasi-videogioco-pc-su-qualsiasi-dispositivo-android_69935.html
LiquidSky è un'app che consente di giocare su Android a qualsiasi gioco per PC, sfruttando l'affidabile piattaforma cloud di IBM
Click sul link per visualizzare la notizia.
sintopatataelettronica
12-07-2017, 18:32
Mah.. secondo me bisogna essere masochisti.. per voler giocare i giochi PC su Android :D
ilbarabba
12-07-2017, 21:33
Titolo esatto:
"LiquidSky 2.0 porta qualsiasi videogioco PC su qualsiasi dispositivo Android ma nessuno sa perché"
Rubberick
12-07-2017, 23:18
Ma non c'e' na lag esagerata nel farlo ?
Sarei curioso di sapere come si fa a giocare a Tekken7 su un tablet o un telefono.
rockroll
13-07-2017, 01:04
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/liquidsky-20-porta-qualsiasi-videogioco-pc-su-qualsiasi-dispositivo-android_69935.html
LiquidSky è un'app che consente di giocare su Android a qualsiasi gioco per PC, sfruttando l'affidabile piattaforma cloud di IBM
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma, sono perplesso.
Riporto un passo focale dell'articolo:
L'utente potrà giocare a qualsiasi titolo, partendo dalle vecchie avventure ad 8-bit fino ad arrivare ai blockbuster Tripla A sulle piattaforme con Android che, naturalmente, non hanno la potenza necessaria per processare i titoli più moderni (né sono compatibili).
Ma, dico io, visto che è previsto di sfruttare "l'affidabile piattaforma cloud di IBM", non poteva essere eseguita dal cloud IBM l'elaborazione computazionale dei giochini... pardon dei videogiochi, liberando dell'incombenza il device mobile, che a questo punto avrebbe avuto il ruolo di puro terminale, in grado di giocare a qualunque cosa indipendentemente dalla sua potenza?
Ma mannaggia, una volta che il terminale deve solo trasmettere qualche comando derivato da digitazione del gamer e ricevere un normalissimo streaming su display ovviamente prodotto in real time dall'eleborazione del Cloud, di quale arcana potenza dovrebbe essere dotato per lo scopo?
Più semplicemente, il terminale NON DEVE costruire le scene video dinamicamente, ma solo ricevere lo streaming di dette scene costruite dal Cluod! o no?
Sono assolutamente ignorante di Giochi & C., ma a livello di evidenza logica in cosa sbaglia il mio ragionamento?
Sarei curioso di sapere come si fa a giocare a Tekken7 su un tablet o un telefono.
Con un PAD Blutooth ci giochi benissimo, come si giocava a Tekken 6 su PSP. :p
Io l'ho provata un po con il tablet nVidia Shield che ha la funziona di game streaming da PC sul tablet, in rete locale non lagga praticamente niente (un'amico lo usa tantissimo per giocare sulla TV dal PC che ha nello studio lavorativo al piano di sopra).
Streammando attraverso Internet invece un po di LAG si sente, ma può essere passabile per giochi non particolarmente frenetici.
Lo streaming dai server nVidia col servizio Gamestream invece laggava abbestia, praticamente ingiocabile (perlomeno in Italia)
MiKeLezZ
13-07-2017, 07:20
Si può fare pure.
accedere alle proprie librerie di parecchi negozi
L'aggiornamento a LiquidSky 2.0 porta la versione di Android in pari con quella per Windows.
una sessione di streaming prolungata potrebbe non faticare troppo per consumare il vostro intero bundle mensile!
http://i50.tinypic.com/8y9e7l.png
sarà ora di un bel licenziamento? no eh?
è ciò che mancava, l'anello di congiunzione tra i due paradigmi associati al pc e alle console. Non per tutti, ovviamente, non abbraccia (ancora) ogni aspettativa, ma ritengo sia estremamente soddisfacente per una conspiqua fetta di mercato. Non mi meraviglierei se si costituissero alleanze o addirittura acquisizioni in tempi brevi da parte dei grandi colossi di distribuzione on-line (Steam, Ea/Origin o chi per loro)
gsorrentino
13-07-2017, 17:12
Ma, sono perplesso.
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Ma, dico io, visto che è previsto di sfruttare "l'affidabile piattaforma cloud di IBM", non poteva essere eseguita dal cloud IBM l'elaborazione computazionale dei giochini... pardon dei videogiochi, liberando dell'incombenza il device mobile, che a questo punto avrebbe avuto il ruolo di puro terminale, in grado di giocare a qualunque cosa indipendentemente dalla sua potenza?
...
E' esattamente quello che fa....Nel cloud gira il gioco e sul tablet arrivano le schermate.
Interessante... ma i giochi da quali fonti è possibile acquistarli per sfruttare questo servizio? Cioè non posso comprare il supporto fisico come si faceva un tempo immagino.
Per smartphone o tablet sicuramente è un servizio inutile, ma se si usa un TV box con controller BT diventa tutto più interessante. Il problema resterà sempre il ping e se si tratta di gioco online il ping è addirittura doppio, perchè bisogna attendere il tempo di risposta del gioco, impartire il comando e attendere che il comando venga inoltrato.
La soluzione che ho visto qualche tempo fa forse era migliore, ovvero delegare al cloud solo la parte sui calcoli fisici
Nightingale
15-07-2017, 09:31
Interessante... ma i giochi da quali fonti è possibile acquistarli per sfruttare questo servizio? Cioè non posso comprare il supporto fisico come si faceva un tempo immagino.
Per smartphone o tablet sicuramente è un servizio inutile, ma se si usa un TV box con controller BT diventa tutto più interessante. Il problema resterà sempre il ping e se si tratta di gioco online il ping è addirittura doppio, perchè bisogna attendere il tempo di risposta del gioco, impartire il comando e attendere che il comando venga inoltrato.
La soluzione che ho visto qualche tempo fa forse era migliore, ovvero delegare al cloud solo la parte sui calcoli fisici
Ciao... io sono abbonato al servizio LiquidSky da qualche mese.
La piattaforma ha avuto non pochi problemi, e ancora continua ad averne.
Ma funziona, e anche abbastanza bene.
Io parlo solo del client PC, la parte Android non ce l'ho e non l'ho provata mai.
Su LiquidSky non acquisti i giochi; loro danno solo la piattaforma Windows. Tu sopra puoi installare quello che vuoi, da Steam a Battle.net, GoG, Origin. I client dei giochi singoli, come Blade & Soul o League of Legend. Usare software per lo stream o la registrazione video.
Puoi installare anche la suite Adobe se ce l'hai. O usare semplicemente Chrome.
Hanno un datacenter a Milano col quale offrono una connessione gigabit (stabile sui 920 mbit in down e un centinaio in up).
A livello di latenza devo dire che non è male. La sensazione è quella di giocare in locale. Ed è abbastanza notevole poter giocare un Path Of Exile dallo Zotac CI 320 fanless.
Io credo che con la diffusione della fibra, ed il perfezionarsi di questa tecnologia (Parsec, altro software per lo stream, è talvolta più performante del client nativo Liquidsky) potrebbe diventare una reale alternativa.
Ma non c'e' na lag esagerata nel farlo ?
No, su PC no. Almeno con una linea 55/20 come la mia. E a patto che il client riesca a decodificare il video, lato gpu o cpu. Lo Zotac a bitrate alti fa un po' fatica, ma il celeron n2930 su cui è basata non eccelle nella decodifica video. Basta qualcosa di un filo più vispo per migliorare molto la resa.
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