PDA

View Full Version : Quale è il recapito TIM contestare la aggressività di un suo promotore?

DelusoDaTiscali
12-07-2017, 17:58
Afflitto come molti dal marketing aggressivo di persone che dichiarano di chiamare "in nome e per conto" di TIM ho recentemente mandato a cagare uno di questi operatori.

Questo sfigato ora mi chiama tutti i giorni (l'ho riconosciuto alla prima ri-chiamata della serie, poi ho smesso di rispondere a quel numero) credo addirittura dal suo numero di casa (non è comunque il numero del call center della primissima volta, mentre la persona è sicuramente la stessa).

Vorrei scrivere a TIM per denunciare non la insistenza del call center (che sarebbe tempo perso) ma questo caso in particolare, perché credo che se nei loro ranghi c'é una persona disturbata suppongo che non ne siano felici nemmeno loro.

Ovviamente (almeno per il momento) non ci sono gli estremi per una denuncia, visto che il numero chiamante è sempre lo stesso e, a parte la seccatura degli squilli, basta non rispondere.

azi_muth
12-07-2017, 18:30
Prendi un cordless con Black list e nemmeno gli squilli senti più ci sono sia di Panasonic che di siemens

chris190
12-07-2017, 19:11
Oltre alla blaklist su un cordless per le chiamate indesiderate, cèp anche l'applicazione true caller che ti dice chi è il numero chiamante e t blocca in automatico le chiamate

DelusoDaTiscali
13-07-2017, 06:46
TIM ha distribuito ad aziende esterne i miei dati comunicati per la stipula del vecchio contratto in un'epoca in cui la normativa sulla privacy (1996) non esisteva per cui non ho mai firmato alcuna autorizzazione in merito.

Sarebbe comunque mio diritto impedirne l'uso per "informazione commerciale" (ufficialmente gli addetti alle vendite chiamano per "informare", la proposta avviene in un secondo momento come naturale sviluppo della conversazione telefonica) su semplice richiesta...

@azi_muth: si, avevo pensato al blocco chiamate, purtroppo ho due telefoni e li dovrei ricomprare entrambi... almeno per ora non ne vale la pena. Il prezzo di una raccomandata invece lo spenderei volentieri.

@chris190: approfitto per chiarire che parliamo di telefono fisso, e che l'offerta "aggressiva" del call center incaricato da TIM è per un pacchetto ADSL come da topic di questa sezione forum

jake101
13-07-2017, 12:51
Ciao ecco qui i riferimenti:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesiderate

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco (per offerte di altri operatori)

Ti lascio anche quelli di Impresa Semplice, non si sa mai :D
http://assistenza.impresasemplice.it/professionisti/chiamate-indesiderate/

azi_muth
13-07-2017, 13:24
@azi_muth: si, avevo pensato al blocco chiamate, purtroppo ho due telefoni e li dovrei ricomprare entrambi... almeno per ora non ne vale la pena. Il prezzo di una raccomandata invece lo spenderei volentieri.

Imho funziona meglio il blocco della raccomandata :D :D :D
36 euro tipo questi KX-TG6812JTB hanno il blocco delle chiamate, ma se vuoi ci sono ha anche i vecchi fritz tipo il 7113 che trovi usati su ebay a 15/20 euro si possono usare solo come "filtro" per le chiamate e lavorano anche meglio.

DelusoDaTiscali
13-07-2017, 16:18
Ringrazio entrambi per le risposte e poi... una soluzione non esclude l'altra! :)