PDA

View Full Version : Upgrade scheda video hp pro 3515

mojorisin
12-07-2017, 11:40
Ciao a tutti

Possiedo un pc hp pro 3515, su cui vorrei montare una scheda video da usare al posto di quella integrata e che sia più performante. Tenendo cono delle specifiche tecniche del pc, quale secondo voi è la piu indicata? magari con una spesa di al di sotto dei 100 euro.

Non mi interessa il gaming ma più che altro guardare contenuti in full hd e aggiornare il PC a win10 poi i driver per la scheda integrata non ci sono.

Processore
Frequenza del processore *
3.4
Famiglia processore *
AMD A
Modello del processore *
A4-5300
Numero di core del processore *
2
Numero di processori installati *
1
Frequenza del processore turbo massima
3.6
Cache processore
1
Tipo di cache del processore
L2
Numero di threads del processore
2

Memoria
RAM installata *
4
Tipo di RAM *
DDR3-SDRAM
RAM massima supportata *
8
Slot memoria
2x DIMM
Velocità memoria
1600

Chipset scheda madre
AMD A75

Modello scheda grafica integrata
AMD Radeon HD 7480D

Questa la PSU:

http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/924/hXM6I6.jpg

celsius100
12-07-2017, 12:19
Ciao
il pc e vecchiotto ma nn cosi tanto, dovresti averli i driver x win10
x il resto su che formati video/risoluzione hai problemi?

mojorisin
12-07-2017, 12:32
Eh no,ho controllato sul sito ufficiale hp i driver per il 3515 pro si fermano a win8
Non ho particolari problemi, è che insieme alla scheda vorrei acquistare anche uno schermo full hd, visto che ora sto con un monitor/tv da 19 pollici

celsius100
12-07-2017, 12:50
io mi riferivo ai driver della shceda video, quelli puoi scaricarli dal sito di amd e ci sono anceh x win10
se hp nn fornisce quelli della scheda madre puo essre un problema ma nn semrpe, cioe anche usando driver piu vecchi ogni tanto si riesce lo stesso a far funzionare il pc (alla fine deve far girare id river audio e della scheda di rete)

x il full-hf i formati piu classici (H264, mp4) dovresti poterli vedere, certo impegnaranno nn poco il pc ma girare ti dovrebbe essere possibile
nn funzionano i formati piu nuovi e pensati tipo l'H265

mojorisin
12-07-2017, 15:57
uhm dovrebbero essere questi giusto?

http://support.amd.com/en-us/download/desktop/legacy?product=legacy3&os=Windows%207%20-%2064

Allora appena posso proverò a installare win10 e vedere se gira bene

Ma comunque mi sai una GPU più performante giusto per svecchiare un po il pc?

celsius100
12-07-2017, 19:24
si i 15.7.1
come scheda video il problema e che le piu piccoline recenti costano un centianio di euro ed iniziano gia a stressa un bel po quell'alimentatore che e piu simile ad un caribatteria da portatile che nn ad un alimetnatore "serio"
inoltre bisogna vedere lo spaxio ceh hai nel case e la giusta ventilazione, nn e pensato x mettrrci una scheda video dedicata quell'HP
se nn avessi fratta magari agigorni il blocco cpu-scheda amdre, vefra qualceh mesetto dovrebbero arrivare le evoluzioni nuove dei modelli di processore che hai su, solamente 4core (anziche 2core) molto piu veloce, con una grafica itnegrata piu potente hce supporta tutti gli standard video piu recenti anceh in 4k e supporto a ram veloci come le ddr4
insomma con meno di 100 euro ci prenderesti un processroe ceh integra una scheda video molto buona, poi rivendendo la abse del tuo pc e aggiungendoci qualcosa rpendi preu scheda madre e ram nuovi, cosi fai tutto piu veloce e piu agigornato, e stressi meno l'alimentatore visto ceh probabilemtne il processore nuovo con scheda video integrata nn consumerà la meta del tuo processore con una scheda video dedicata