View Full Version : Licenze Win 10 e Worldwide Product key
Sto vedendo su alcuni dei più famosi store online che sono in vendita queste Worldwide Product key per Win 10 PRO a prezzi irrisori.
Ma sono licenze valide?
Devo prendere un sys op ed installarlo su un nuovo pc che sto assemblando ma volevo essere sicuro che di fare le cose per bene.
Eventualmente dove/cosa dovrei acquistare di preciso? (perchè vedo diversi pacchetti a prezzi altrettanto diversi e sono un pò confuso).
Grazie in anticipo.
tallines
11-07-2017, 20:31
Acquista licenze mandate a casa con lo sticker, non licenze ESD, sono quelle mandate via e-mail .
Le licenze mandate via e-mail le possono vendere la Microsoft e i partner della Microsoft .
I prezzi da 5 euro, 10 euro.........o poco più, lasciale stare, potrebbero avere la limitazione delle attivazioni o dopo tre mesi, sei mesi.....puffff ti appare il messaggio, che > la licenza sta per scadere .
Ossia, possono essere licenze a tempo .
Grazie per le info.
Quindi le licenze mandate a casa con lo sticker le trovo sul sito Microsoft? Hanno un nome particolare?
tallines
11-07-2017, 20:55
Grazie per le info.
Quindi le licenze mandate a casa con lo sticker le trovo sul sito Microsoft? Hanno un nome particolare?
Forse mi sono spiegato male :)
Le licenze mandate a casa con lo sticker, le trovi on line .
E hanno un prezzo più basso, rispetto ai prezzi che fa la Microsoft, che manda le licenze, anche via e-mail .
Le licenze mandate a casa con lo sticker, le trovi on line .
Ok, sai dirmi come si chiamano queste licenze o cosa devo googlare per trovare un rivenditore delle stesse?
wolverine
12-07-2017, 07:41
Ok, sai dirmi come si chiamano queste licenze o cosa devo googlare per trovare un rivenditore delle stesse?
Amazon, anche su ebay ce ne sono ma non vorrei che fossero "a tempo" come dice tallines.
tallines
12-07-2017, 14:25
Queste licenze non hanno un loro nome, possono essere licenze Retail o OEM.......
Scrivi su google > licenza W10 Professional o
licenza W10 Professional TrovaPrezzi e vedi cosa esce .
PS > no licenze ESD da siti xyz..........
Queste licenze non hanno un loro nome, possono essere licenze Retail o OEM.......
Scrivi su google > licenza W10 Professional o
licenza W10 Professional TrovaPrezzi e vedi cosa esce .
PS > no licenze ESD da siti xyz..........
Grazie ad entrambi per le info.
La cosa che mi fa strano è che girino licenze "regolari" in questa forma quando il pacchetto preso dal sito MS costa qualche centinaio di euro (qui invece parliamo di cifre che vanno dai 10 ai 30 non di più).
tallines
12-07-2017, 20:32
Grazie ad entrambi per le info.
La cosa che mi fa strano è che girino licenze "regolari" in questa forma quando il pacchetto preso dal sito MS costa qualche centinaio di euro (qui invece parliamo di cifre che vanno dai 10 ai 30 non di più).
Purtroppo questa licenze a prezzi cosi bassi ci sono sempre state, non so da dove vengano, io non mi fido a pagare cosi poco .
Ciao ragazzi, però come faccio a capire se la licenza che mi mandano non è "farlocca?" Ho acquistato dei PC in ufficio ma sono tutti con licenza HOME e siccome hanno poi delle limitazioni sugli account aziendali li volevo passare tutti a PRO.
Il problema è che sul sito della MS le licenze partono da 150 euro, mentre online le trovi anche a 5 euro.
Ora immagino che una licenza a 5 euro sia anche troppo allettante per essere affidabile, ma come capisco se uno che la vende a 50 euro o 100 euro mi sta vendendo una licenza affidabile?
Thx
Per dire, sulla baia c'è un annuncio a circa 20 euro che dice:
LICENZA WINDOWS 10 PROFESSIONAL 32/64BIT STICKER ADESIVO COA
Con l’acquisto riceverete lo Sticker Adesivo COA (garanzia ufficiale) con il numero di licenza del sistema operativo Windows 10 Pro 32/64 Bit
VERRA' SPEDITA LA LICENZA FISICA
SPEDIZIONE RAPIDA CON POSTA TRACCIABILE 1.
Però poi precisa NO UPGRADE per cui per me questa non va bene, ma c'è un nome particolare da ricercare? Upgrade a pro con adesivo, sono licenze con un nome specifico?
tallines
02-08-2017, 18:05
Ciao, "No Upgrade" significa che la licenza è valida se fai un' installazione pulita .
Perchè No Upgrade ?
Perchè ancora adesso, ancora oggi, fino a quando non si sa.........chi scarica l' Iso di W10, dal sito Ufficiale della Microsoft e installa W10, per attivarlo può usare il product-key originale di :
- W7
- W8
- e W8.1
Mentre nei computer dove è installato W7, che è installato in modalità Bios classica, non viene riconosciuto il product-key in automatico, alla fine dell' installazione di W10, bisogna digitare il product-key di W7, per far si che W10 venga attivato .
Nei computer dove è installato di default, ossia dove è pre-installato W8 o W8,1 questi sono installati in modalità Uefi .
Nell' Uefi è memorizzato il product-key .
Una volta installato W10, il product-key viene riconosciuto in automatico perchè viene riconosciuto, l' Id hardware e W10 viene attivato, appena il pc si collega on line .
Quindi :
se nei computer è installato W7, W8 o W8.1, puoi installare W10, senza acquistare nulla .
W10 può essere installato, sia tramite installazione pulita, sia in aggiornamento .
Occhio, che, facendo l' aggiornamento, ossia installando W10 ultima versione che è > Creators Update, sopra l' attuale SO che gira sui pc (W7, W8 o W8.1), può essere che l' installazione non vada a buon fine o vada a buon fine, ma qualcosa in W10 non funziona .
Tipo non si aprono alcune finestre, non si riesce ad aprire il Visualizzatore eventi, manca la voce Ibernazione in Start/Arresta o....................................
Questo con l' installazione pulita, non succede .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.