PDA

View Full Version : Incomincio da Zero...App

leon77
11-07-2017, 18:12
Salve a tutti,

Voglio un consiglio su come muovermi, vorrei sviluppare una mia idea di un app, ma sono a digiuno di programmazione.

Ma c'e la voglia di partire, ma sono indeciso se incominciare da un Framework tipo React Native o Ionic, poiche anche in questo caso dovrei imparare comunque React,JS6, Html5, Ccs etc, prima di iniziare.

Oppure concentrarmi, visto che parto da zero sulla programmazione nativa ed andare direttamente su Java per Android e Swift per IOS

:help: :help: :help:

Grazie mille
Emilio

wingman87
12-07-2017, 06:41
Se usi react native non ti serve conoscere html e css. Ti serve solo js, capire il framework e jsx. Personalmente lo sto usando per un progettino personale e mi sto trovando bene. A parte il fatto che ora sono bloccato su un problema nell'usare gli svg ma non dipende direttamente da react native. Guarda anche la creazione del progetto con expo, se č un progetto semplice ti permette di non scaricare l'sdk di Android e iOS e di fare tutto con js (altrimenti penso tu debba scrivere una parte di codice specifica per le due piattaforme) e di fare il deploy via rete WiFi con la lettura di un qr code. Molto comodo. Pių scomodo fare il debug dell'applicazione ma sto ancora capendo qual č il modo migliore per farlo

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

leon77
12-07-2017, 13:05
Quindi da quello che mi dici, se riesco ad imparare JSX React e Java Script, posso tranquillamente farmi un app semplice, che č poi quello che mi serve.

Grazie del supporto, ero veramente confuso, partire da zero e trovarmi davanti una serie di ostacoli cosė grandi stava per farmi abbandonare l'idea di provarci.