pastrengo2017
11-07-2017, 17:36
Ciao a tutti!
Sono (quasi) nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per i consigli :)
Sto cercando un portatile abbastanza performante: lo uso per lavoro e ho necessità di fare correre molti processi insieme, ma la maggior parte di questi non è eccessivamente pesante (OCR, indicizzazione, apertura di molti PDF con immagini). Al contempo, me lo devo portare in giro e lo vorrei leggero e non troppo grande (un 13" ?). Vorrei anche un bel hdd da 1TB, ma vedo che i nuovi SSD costano molto e si trovano perlopiù 512GB. Finora ho utilizzato un Asus K52JC e mi sono trovato abbastanza bene (anche se ho sempre problemi di spazio), ma adesso vorrei qualcosa di più leggero.
Budget: fino a 1000-1200€ circa
Indicativamente, pensavo a queste caratteristiche:
Schermo: 13" o 14"
Peso: non più di 1.5kg!
Hard disk: almeno 512GB - magari 1TB
CPU: almeno 2,5ghz (pensavo a un i7-7500u)
RAM: almeno 8GB DDR3
USB: almeno tre porte...
Scheda grafica: anche una Intel di base...
Ho trovato un Asus ZenBook UX310UQ-GL379T a 839€, ma vorrei sapere se c'è altro in giro.
Sono (quasi) nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per i consigli :)
Sto cercando un portatile abbastanza performante: lo uso per lavoro e ho necessità di fare correre molti processi insieme, ma la maggior parte di questi non è eccessivamente pesante (OCR, indicizzazione, apertura di molti PDF con immagini). Al contempo, me lo devo portare in giro e lo vorrei leggero e non troppo grande (un 13" ?). Vorrei anche un bel hdd da 1TB, ma vedo che i nuovi SSD costano molto e si trovano perlopiù 512GB. Finora ho utilizzato un Asus K52JC e mi sono trovato abbastanza bene (anche se ho sempre problemi di spazio), ma adesso vorrei qualcosa di più leggero.
Budget: fino a 1000-1200€ circa
Indicativamente, pensavo a queste caratteristiche:
Schermo: 13" o 14"
Peso: non più di 1.5kg!
Hard disk: almeno 512GB - magari 1TB
CPU: almeno 2,5ghz (pensavo a un i7-7500u)
RAM: almeno 8GB DDR3
USB: almeno tre porte...
Scheda grafica: anche una Intel di base...
Ho trovato un Asus ZenBook UX310UQ-GL379T a 839€, ma vorrei sapere se c'è altro in giro.