View Full Version : Altoparlante smart autocompone il numero della polizia durante un'aggressione
Redazione di Hardware Upg
11-07-2017, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/altoparlante-smart-autocompone-il-numero-della-polizia-durante-un-aggressione_69885.html
Non è chiaro quale sia il modello dell'altoparlante intelligente che ha salvato la vita alle due sfortunate, ci sono diversi dispositivi sul mercato in grado di effettuare chiamate telefoniche, come ad esempio la famiglia Echo di Amazon e l' altoparlante Home di Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
In realtà parliamo di una tecnologia già in voga da diversi anni, sia Siri che Google Now, che le loro rispettive SDK per lo sviluppo, possono essere tranquillamente impostati per una operazione del genere. Gia' parzialmente lo fanno, solo aspettano una conferma dell'utente prima di effettuare erroneamente una chiamata ai servizi di pubblica sicurezza.
Anche Maps può facilmente guidarti fino all'ospedale o all'ufficio ps piu' vicino.
Quando la tecnologia aiuta a salvare delle vite è sempre una cosa bella, significa che tutti quei circuiti la fuori, non esisono solo per spremere le tasche degli utenti o per far postare cavolate in rete.
carletto1969
11-07-2017, 21:34
tutto è bene ciò che finisce bene, si dice, solo una cosa non mi è chiara, perché dite "e il suo fidanzato una violente lite".
Che è "violente"?
Anche in tv usano male il plurale, ma ora troppo spesso, se è "una" è "violenta lite", da che mi risulta avendo fatto le alimentari, violente è il plurale femminile di violenta, che c'entra?
Bo sarò fiscale ma certe cose non le capisco.
biometallo
11-07-2017, 22:04
Ma quindi prendendo per buono quanto scritto nell'articolo stesso in realtà la chiamata è avvenuta in modo del tutto accidentale dato che l'affare non ha reagito tanto al pericolo ma ha male interpretato un'affermazione del fidanzato... domanda ma se invece quella frase fosse stata invece detta per scherzo o da un attore di un film?
Inoltre che si fa, si mette un cartello in casa in cui si scrive :se sei un ladro o un assalitore per favore grida forte "chiama la polizia" ?
Cioè non mi sembra una tecnologia molto affidabile...
@carletto1969: Credo sia semplicemente un errore di battitura, oltre al fatto che può capitare a chiunque (e questo tipo di errori non viene nemmeno segnalato dal correttore ortografico) si è visto ben di peggio su queste pagine...
PsychoWood
11-07-2017, 22:28
In realtà è una notizia che è già stata smontata da almeno un giorno, tanto che la fonte originale (gizmodo, se non ricordo male, ma vado a memoria) ha addirittura cancellato l'articolo.
E no, Google Home non può telefonare autonomamente ai numeri della pubblica sicurezza.
Thehacker66
11-07-2017, 23:26
da che mi risulta avendo fatto le alimentari
Chi di spada ferisce... :doh: :D
dr-omega
12-07-2017, 09:17
...ma la sai l'ultima sui Carabinieri?:D
-No, dai, raccontamela!:)
...10 minuti dopo...
-Carabinieri mani in alto!:eek:
Con quei cosi in giro bisognerà stare molto attenti a ciò che si dice. :p
In realtà è una notizia che è già stata smontata da almeno un giorno, tanto che la fonte originale (gizmodo, se non ricordo male, ma vado a memoria) ha addirittura cancellato l'articolo.
E no, Google Home non può telefonare autonomamente ai numeri della pubblica sicurezza.
Ah, ok come non detto. :D
Ma quindi prendendo per buono quanto scritto nell'articolo stesso in realtà la chiamata è avvenuta in modo del tutto accidentale dato che l'affare non ha reagito tanto al pericolo ma ha male interpretato un'affermazione del fidanzato... domanda ma se invece quella frase fosse stata invece detta per scherzo o da un attore di un film?...
già.
biometallo
13-07-2017, 07:27
Effettivamente mi pareva un po' strano (e mi pare di ricordare vagamente un'altra notizia bufala simile a questa letta tempo fa) ma non avevo nemmeno voglia di perder tempo a fare una ricerca sul web.. beh complimenti alla redazione per la professionalità con cui riportano le news... no seriamente per me non vale nemmeno più la pena prendersela, spero solo che il forum, che è la parte migliore di HWU resista...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.