View Full Version : Samsung U28E570D
Ciao a tutti, ho visto questo monitor a 284€ spedito e come prezzo sembra un'affare ma non avendo mai avuti monitor 4k volevo chiedere alcune cose.
1) Che hardware ci vuole per risoluzioni del genere, scheda video, cpu, ram ecc
2) I contenuti di risoluzione classica fhd come li gestisce a livello di upscaling secondo voi?
A quel prezzo lo prendereste per un uso di film, video ecc netflix, youtube, uso di gaming sporadico e uso office discreto? Non faccio editing uso il pc 2-3 ore al giorno.
Grazie
l'ho visto anche io, attendo commenti :=)
è in offerta fino a mezzanotte
Sogeking
11-07-2017, 19:46
Io l'ho preso subito questa mattina, domani vi dirò com'è :sofico:
Non capisco però se è una versione nuova (amazon la da come in vendita da gennaio 2017) o se è del 2015... :confused:
Io l'ho preso subito questa mattina, domani vi dirò com'è :sofico:
Non capisco però se è una versione nuova (amazon la da come in vendita da gennaio 2017) o se è del 2015... :confused:
Sto vedendo le recensioni critiche e ho dei dubbi, è un pannello tn quindi gli angoli di visuale non sono ottimi, non ho capito il discorso delle icone piccole in windows 10 con risoluzione 4k e dei testi sfocati, dice che ha 2 hdmi una 1.4 e l'altra 2.0? Non è molto chiaro
Sogeking
11-07-2017, 20:02
Sto vedendo le recensioni critiche e ho dei dubbi, è un pannello tn quindi gli angoli di visuale non sono ottimi, non ho capito il discorso delle icone piccole in windows 10 con risoluzione 4k e dei testi sfocati, dice che ha 2 hdmi una 1.4 e l'altra 2.0? Non è molto chiaro
La prima porta hdmi dovrebbe essere 1.4, la seconda 2.0.
http://ximages.net/images/06930877670543772533.jpg
P.S. Le recensioni critiche sono 5 su un totale di 70... :)
Io non me ne intendo tantissimo, quindi usare un cavo hdmi 2.0 sulla porta 2 o un cavo display port ha differenze? In caso di abbassamento della risoluzione su windows per il problema delle icone come si può avere il 4k su youtube o netflix? Ho questo dubbio
Sogeking
11-07-2017, 20:18
Io non me ne intendo tantissimo, quindi usare un cavo hdmi 2.0 sulla porta 2 o un cavo display port ha differenze? In caso di abbassamento della risoluzione su windows per il problema delle icone come si può avere il 4k su youtube o netflix? Ho questo dubbio
Nemmeno io me ne intendo molto, mi pare di aver capito che se vuoi utilizzare la tecnologia AMD FreeSync, devi usare la displayport (il cavo è presente nella confezione) altrimenti se usi le hdmi non puoi abilitarla.
Secondo me la questione delle icone/scritte sgranate non sarà poi cosi evidente e piuttosto che abbassare la risoluzione dello schermo, penso sia meglio usare il "Ridimensionamento e layout" di windows in "Impostazioni Schermo"
Nemmeno io me ne intendo molto, mi pare di aver capito che se vuoi utilizzare la tecnologia AMD FreeSync, devi usare la displayport (il cavo è presente nella confezione) altrimenti se usi le hdmi non puoi abilitarla.
Secondo me la questione delle icone/scritte sgranate non sarà poi cosi evidente, e piuttosto che abbassare la risuluzione dello schermo, penso sia meglio usare il "Ridimensionamento e layout" di windows in "Impostazioni Schermo"
Ok sono quasi convinto :) Sto cercando anche una 1050ti perchè la mia vecchissima gts 250 dubito fortemente che vada bene
Sogeking
11-07-2017, 20:26
Ok sono quasi convinto :) Sto cercando anche una 1050ti perchè la mia vecchissima gts 250 dubito fortemente che vada bene
Secondo me è un offerta da non perdere (se questo modello è veramente un miglioramento del U28E590D), comunque hai 2 settimane eventualmente per testarlo e riconsegnarlo, per la scheda video hai tempo, tanto se non ti regge i 4k, puoi giocare in fullhd ;)
Secondo me è un offerta da non perdere (se questo modello è veramente un miglioramento del U28E590D), comunque hai 2 settimane eventualmente per testarlo e riconsegnarlo, per la scheda video hai tempo, tanto se non ti regge i 4k, puoi giocare in fullhd ;)
Per i giochi mi va più che bene il fhd tanto gioco pochissimo, mi interessano i video in 4k youtube e netflix più che altro
Ecco..basta tenersi a mente che per muovere in gioco decentemente questo monitor serve hardware all'altezza. Molto all'altezza.
Altrimenti ci si accontenta dello scaling al ribasso, con risultati non certo entusiasmanti.
Finita l'offerta quindi il dubbio non si pone :) Pensavo finisse a mezzanotte
Sogeking
11-07-2017, 21:30
Finita l'offerta quindi il dubbio non si pone :) Pensavo finisse a mezzanotte
Azz mi spiace, in effetti era fino a mezzanotte, si vede avran finito le scorte
Si credo abbiano finito i pezzi me ne sono accorto proprio quando stavo cliccando per acquistarlo. Fammi sapere come va
Sogeking
12-07-2017, 22:17
Eccomi qui, monitor arrivato e montato.
Tutto bello contento lo apro, inizio a montarlo, tolgo la plastica protettiva dallo schermo e noto subito che ha degli aloni e parecchie righe.
Cerco di capire a che cosa possono esser dovute, lo schermo sembra nuovo, mai aperto, con le pellicole e non penso che Samsung venda schermi usciti di fabbrica rigati... Allora piano piano inizio a pulirlo con un panno in microfibra e le "righe" (che molto probabilmente erano dovute alla colla o sporco, che però a vista sembravano porpio righe di graffi :eek: ) spariscono :ciapet:
A prima vista e dalle prime impressioni, non mi pare cambi molto dal 27" FullHD che avevo :D , visivamente per ora cambiano solo le scritte e le icone più piccole (risolto subito modificando il "ridimensionamento e layout da windows).
ATTENZIONE, le icone e le scritte sono piccole, NON sgranate o sfuocate, anzi, nelle impostazioni del monitor ci sono dei settaggi appositi per renderle nitide.
Devo testarlo per qualche girno per dare un parere finale
P.S. Manufactured march 2017 :)
Eccomi qui, monitor arrivato e montato.
Tutto bello contento lo apro, inizio a montarlo, tolgo la plastica protettiva dallo schermo e noto subito che ha degli aloni e parecchie righe.
Cerco di capire a che cosa possono esser dovute, lo schermo sembra nuovo, mai aperto, con le pellicole e non penso che Samsung venda schermi usciti di fabbrica rigati... Allora piano piano inizio a pulirlo con un panno in microfibra e le "righe" (che molto probabilmente erano dovute alla colla o sporco, che però a vista sembravano porpio righe di graffi :eek: ) spariscono :ciapet:
A prima vista e dalle prime impressioni, non mi pare cambi molto dal 27" FullHD che avevo :D , visivamente per ora cambiano solo le scritte e le icone più piccole (risolto subito modificando il "ridimensionamento e layout da windows).
ATTENZIONE, le icone e le scritte sono piccole, NON sgranate o sfuocate, anzi, nelle impostazioni del monitor ci sono dei settaggi appositi per renderle nitide.
Devo testarlo per qualche girno per dare un parere finale
P.S. Manufactured march 2017 :)
Hai provato con qualche filmato in 4k da youtube? Sembra un discreto monitor da quanto leggo per quello che costa intendo
Sogeking
12-07-2017, 22:27
Hai provato con qualche filmato in 4k da youtube? Sembra un discreto monitor da quanto leggo per quello che costa intendo
Ho provato a vederli con firefox e scattano, non so come mai, con Microfost Edge tutto ok. Scaricandoli e guardandoli in locale sul pc tutto nella norma, colori belli ma per dire se cambia veramente dal vecchio monitor, avrei dovuto fare un confronto diretto, cosi a memoria mi pare pressochè uguale
Sogeking
12-07-2017, 23:08
L'incubo di quando si prende un monitor nuovo.... 3 pixel spenti... :cry:
EDIT: Ho chiesto il reso, ma al momento non ne hanno più disponibili quindi mi tocca attendere qualche giorno... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.