PDA

View Full Version : Le applicazioni di messaggistica più utilizzate in Italia: WhatsApp batte tutti. Telegram +150%

Redazione di Hardware Upg
11-07-2017, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/le-applicazioni-di-messaggistica-piu-utilizzate-in-italia-whatsapp-batte-tutti-telegram-+150_69882.html

WhatsApp è il pilastro della messaggistica italiana. Lo rivela un'indagine di Vincenzo Cosenza nel quale si può osservare come agli italiani piaccia si comunicare con l'app di Zuckerberg ma che Telegram con le sue novità sia cresciuto in modo esponenziale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tallines
11-07-2017, 11:26
WhatsApp è WhatsApp è ovvio :)

Forse in futuro Telegram, supererà Skype che è in calo .

PHØΞИIX
11-07-2017, 11:48
Telegram è senza dubbio il migliore sotto tutti gli aspetti, ma WhatsApp ha dalla sua parte il bacino d'utenza e difficilmente perderà questa leadership in futuro.
Gli altri canali per quel che mi riguarda neanche li considero. Solo Messenger forse, ma solo perchè è collegato all'account Facebook.

Cooperdale
11-07-2017, 12:59
Io uso anche Line, giapponese quanto me.

futu|2e
11-07-2017, 13:05
Lo rivela un'indagine di Vincenzo Cosenza

Senza di lui non ce ne saremmo mai accorti.

GM Phobos
11-07-2017, 15:50
ogni volta che una persona mi contatta tramite whatsapp la mia risposta standard ormai è: ti rispondo su telegram
Se vogliono parlare con me o telegram o niente... e onestamente ormai i contatti della mia rubrica sono al 99% passati a telegram.
WA è troppo indietro, fino a che non comincerà ad avere una gestione dei messaggi cloud e multipiattaforma in contemporanea per me è relegato in un angolino.
WA ha tantissimi utenti e molti sono persone che non amano imparare cose nuove, ma personalmente tutti quelli che non volevano mettere su telegram a cui poi io l'ho installato si sono trovati infinitamente meglio con quest'ultimo.
Il problema è principalmente che la gente preferisce avere un prodotto che non gli richieda lo sforzo di convincere gli altri ad usarlo, è "comodo" e anche se il prodotto è tecnicamente molto inferiore la gente preferisce la roba "facile" io sarò sbagliato ma preferisco quella che mi permette di gestire meglio anche dal desktop e che ha molte più funzioni.

nickmot
11-07-2017, 15:55
ogni volta che una persona mi contatta tramite whatsapp la mia risposta standard ormai è: ti rispondo su telegram
Se vogliono parlare con me o telegram o niente... e onestamente ormai i contatti della mia rubrica sono al 99% passati a telegram.
WA è troppo indietro, fino a che non comincerà ad avere una gestione dei messaggi cloud e multipiattaforma in contemporanea per me è relegato in un angolino.
WA ha tantissimi utenti e molti sono persone che non amano imparare cose nuove, ma personalmente tutti quelli che non volevano mettere su telegram a cui poi io l'ho installato si sono trovati infinitamente meglio con quest'ultimo.
Il problema è principalmente che la gente preferisce avere un prodotto che non gli richieda lo sforzo di convincere gli altri ad usarlo, è "comodo" e anche se il prodotto è tecnicamente molto inferiore la gente preferisce la roba "facile" io sarò sbagliato ma preferisco quella che mi permette di gestire meglio anche dal desktop e che ha molte più funzioni.

Se io fossi un tuo contatto avrei semplicemente iniziato ad usare gli SMS o telefonarti.

Figurati se vado ad installare un'altra applicazione solo per le pretese di una persona.
Parafrasando:
Siamo in Italia, libero di pretendere che ti parlino in Svedese, ma non sorprenderti se la gente si rivolgerà a te in italiano come prima cosa.

Pino90
11-07-2017, 16:41
Se io fossi un tuo contatto avrei semplicemente iniziato ad usare gli SMS o telefonarti.

Figurati se vado ad installare un'altra applicazione solo per le pretese di una persona.
Parafrasando:
Siamo in Italia, libero di pretendere che ti parlino in Svedese, ma non sorprenderti se la gente si rivolgerà a te in italiano come prima cosa.

Io avrei dato per scontato che non era interessato e quindi ciccia. C'era un amico così, un po' estremista, dopo una settimana di "scrivimi su tg" si è accorto che semplicemente non gli scrivevamo più :asd: ora usa wa

gargoyle434
11-07-2017, 17:49

Anche io preferisco Telegram senza dubbio alcuno, tuttavia se la gente è "fossilizzata" su Whatsapp non la obbliga nessuno a cambiare.
Per quanto mi riguarda le persone più smart e con le quali "chiacchiero" di più cerco di trascinarle su Telegram e, stranamente, mi riesce sempre.
Gli altri stanno bene li dove stanno. :asd:

GM Phobos
12-07-2017, 07:41
Fortunatamente essendo io uno che non ama essere contattato ma che vengo sempre contattato con richieste d'aiuto se davvero hanno bisogno installano telegram o si arrangiano XD

djnext
12-07-2017, 17:56
Forse perchè un certo Maurizio ne ha portati qualche milione da solo... ;)