PDA

View Full Version : Microsoft prepara il ritorno nel mobile con un nuovo smartphone?

Redazione di Hardware Upg
11-07-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-prepara-il-ritorno-nel-mobile-con-un-nuovo-smartphone_69878.html

La suggestiva indiscrezione che circola in Rete vede Microsoft di nuovo al lavoro su un proprio smartphone, per rilanciare il suo ecosistema mobile e contrastare le concorrenti Google e Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
11-07-2017, 10:08
:asd: :asd: :asd:

https://img.ibs.it/images/8010312055119_0_200_0_0.jpg

GTKM
11-07-2017, 10:11
Prima hanno lasciato morire tutti i loro ecosistemi, ora tirano fuori uno smartphone che dovrebbe far girare... cosa?

nickfede
11-07-2017, 10:18
Dio mio quanto mi manca WP. Son dovuto passare ad un Android causa rottura vetro del vecchio Lumia e sto smadonnando da ormai 2 mesi.

Gestione Contatti/Rubrica
Client Email
Calendario/To-Do
Cloud e integrazione con Pc
Notifiche su Tiles
Tastiera

Unico non rimpianto WhatsApp che su Android è oggettivamente più reattivo e quelle poche App particolari che su WP sono fatte peggio o non esistono ( DLink/Utenze domestiche/etc)....Non uso FB/Insta/Snap/etc.

Dite quello che volete ma la semplicità e praticità di WP Android se la scorda....
Se solo facessero uscire dei nuovi modelli sarei il primo Cliente.....

polli079
11-07-2017, 10:19
Io ero pro Microsoft e in famiglia ne abbiamo avuti 5 purtroppo le scelte fatte da Microsoft stessa ci hanno fatto perdere completamente la fiducia.
Per tornare a Microsoft (che avrebbe sempre il problema store) dovrebbe sfornare un prodotto di fascia media ma a minor prezzo della concorrenza.
Sicuramente un prodotto di pari livello allo stesso prezzo lo eviterei.

s-y
11-07-2017, 10:22
facile avrà il retro in alcantara e costerà chili di soldi

ok, ok, satira...

in realtà se ci fosse un altro competitor , non sarebbe male. ma se fosse confermato a sto punto potevano pensarci meglio prima... per quale motivo la situazione attuale debba essere diversa non si sa, anzi è pure peggiore

TheZioFede
11-07-2017, 10:22
Per come hanno trattato windows 10 mobile, chi si fida più ad adottare un sistema mobile targato microsoft?
Certo che son strani...

Bruce Deluxe
11-07-2017, 10:24
Io ero pro Microsoft e in famiglia ne abbiamo avuti 5 purtroppo le scelte fatte da Microsoft stessa ci hanno fatto perdere completamente la fiducia.
Per tornare a Microsoft (che avrebbe sempre il problema store) dovrebbe sfornare un prodotto di fascia media ma a minor prezzo della concorrenza.
Sicuramente un prodotto di pari livello allo stesso prezzo lo eviterei.

e soprattutto non abbandonare la baracca per l'ennesima volta, sarà difficilissimo per microsoft riconquistare la fiducia della gente dopo tutti gli errori che han fatto

Noir79
11-07-2017, 10:26
Hanno anche provato a "rientrare" nel mercato della distribuzione dei videogiochi, e se ne sono usciti con quel mostro che é il Windows Store... buona fortuna a Microsoft e agli ex-Nokia, ma rimango scettico.

ContiF
11-07-2017, 10:28
Evidentemente ha trovato un buon cavallo su cui scommettere.

Bruce Deluxe
11-07-2017, 10:29
Hanno anche provato a "rientrare" nel mercato della distribuzione dei videogiochi, e se ne sono usciti con quel mostro che é il Windows Store... buona fortuna a Microsoft e agli ex-Nokia, ma rimango scettico.

ecco anche quella è una cosa abbastanza assurda, come lo vediamo noi che fa schifo quello store non se ne accorgeranno anche loro? :|

jepessen
11-07-2017, 10:39
Boh, avevo un windows phone e ne ero contentissimo, scarsita' di applicazioni a parte (che per me non era un grosso problema ma capisco che per la quasi totalita' degli utenti lo era).

Speriamo che tirino fuori qualcosa di interessante. Da un lato col lavoro visto con I surface sono un pelo ottimista, ma entrare in un mercato cosi' saturo non e' cosa da poco, non ci sono riusciti prima sara' ancora piu' difficile farlo adesso, indipendentemente dalla qualita' del prodotto, e questo e' fondamentale per il rimpinguamento dello store... Ci vuole una bella botta iniziale insomma...

tallines
11-07-2017, 10:42
Fantascienza pura, in questo modo Android e Apple, soprattutto Android festeggiano alla grande >

"Dopo un lungo periodo di assenza dal mondo mobile, Microsoft starebbe preparando un nuovo dispositivo che potrebbe riportare Windows Mobile - o una sua nuova veste - sul mercato, seppur nella fascia altissima e con un probabile focus sull'ambito aziendale."

Cosi sembrerebbe che questo prodotto costerà non poco e sarà più per le aziende........figurati se le aziende vanno a spendere.....

"Secondo Sams, il nuovo dispositivo apparterrebbe alla fascia più elevata del mercato in quanto sarebbe un dimostratore, più che un prodotto per il mercato di massa;
in questo sarebbe come il primo Surface, che voleva essere un dispositivo per scuotere il mercato e non un prodotto per le masse.

Faranno il tablet d' oro..............:rolleyes:

Qual' è la situazione di Android, iPhone e Windows Phone oggi ?

Per StatCounter

Android > oltre il 73%

iOS > oltre il 19%

Windows Phone > 0,85%.........................

Per Net Applications

Android > 64,20%

iOS > 32,92%

Windows Phone > 0,99%

Non arriva neanche all' 1%........

elgabro.
11-07-2017, 10:44
il problema di microsoft è solo e soltanto uno e prende il nome di windows store.

Finché non si decidono a prender mano a questo problema MS nel campo mobile fallirà sempre.

Allucinante che per far funzionare le applicazioni del televisore dello stereo, del condizionatore ecc... ecc... devo comprarmi un tablet Android, semplicemente vergognoso.

nickname88
11-07-2017, 10:46
Sul mobile hanno fallito !
Perchè continuano ancora ?

:doh:

tallines
11-07-2017, 10:54
Concordo con tutti gli utenti intervenuti e anche con nickname88 :)

Non ho capito come pensa la Microsoft di prendere quote di mercato alla concorrenza, tra virgolette Android è super usato anche nelle auto.....facendo uscire un prodotto non di fascia alta, ma altissima........:O

Convinti loro......:)

Lampetto
11-07-2017, 11:01

Ma dai Simone... mi deludi...

https://ilportalesegreto.files.wordpress.com/2013/08/32b7f-specchiobrame.jpg

:asd:

*aLe
11-07-2017, 11:05
ora tirano fuori uno smartphone che dovrebbe far girare... cosa?Le palle, credo.
Come è successo al passaggio da WP 7 a WP 8 e al passaggio da WP 8.1 a WP 10 (con millemila utenti lasciati a piedi e applicazioni tipo Here che magicamente su WP 8.1 non vengono più aggiornate e che su WP 10 non sono proprio disponibili).

Lampetto
11-07-2017, 11:07
Io invece credo che il ritorno sul mercato di un sistema diverso sia salutare per il mercato stesso.

In questo momento non hanno bisogno di numeri assoluti, si rivolgono a una fascia in alto e quella aziendale, infine sono reference per altri costruttori.

Riconquistare la fiducia per non trovarsi di nuovo con dispositivi non più supportati (cosa non vera perché è cessato ieri il supporto a Windows mobile 8 dopo 3 anni) ed avere uno store rifornito?...

Qui è lo scoglio più duro, ma se non fanno cazzate possono inserirsi...

Lampetto
11-07-2017, 11:10
Le palle, credo.
Come è successo al passaggio da WP 7 a WP 8 e al passaggio da WP 8.1 a WP 10 (con millemila utenti lasciati a piedi e applicazioni tipo Here che magicamente su WP 8.1 non vengono più aggiornate e che su WP 10 non sono proprio disponibili).

Con il 3% scarso del mercato è difficile mantenere una struttura come la EX Nokia, la cartografia di Here e tutti gli annessi e connessi...

Alla fine il mercato ha premiato le scelte di Nadella di abbandonare tutto, cosa che certamente fa girare le palle, ma la realtà è una cosa, i sogni sono altra cosa...

TheZioFede
11-07-2017, 11:11
Io invece credo che il ritorno sul mercato di un sistema diverso sia salutare per il mercato stesso.

giusto, ma microsoft ha dimostrato ben più di una volta che non sono capaci...

"ma se non fanno cazzate "

già tipo rilasciare win 10 mobile per poi lasciarlo marcire senza rilasciare dispositivi dici? :D

spero che non si riferisca all'esame di ieri :ciapet:

polli079
11-07-2017, 11:15

In questo momento non hanno bisogno di numeri assoluti, si rivolgono a una fascia in alto e quella aziendale, infine sono reference per altri costruttori.

Riconquistare la fiducia per non trovarsi di nuovo con dispositivi non più supportati (cosa non vera perché è cessato ieri il supporto a Windows mobile 8 dopo 3 anni) ed avere uno store rifornito?...

Qui è lo scoglio più duro, ma se non fanno cazzate possono inserirsi...

Che sia salutare penso si metta in dubbio, il problema è un altro, chi acquisterebbe l'ennesimo telefono Microsoft?
Non è facile convincere le aziende, specialmente quelle grosse a cambiare parco macchine, non è una cosa piacevole per l'it che deve fare tutto da 0 e nemmeno per l'utente che probabilmente deve imparare a usare il nuovo sistema. Se non sbaglio con continuum ci hanno già provato e si vede che fine ha fatto.

demon77
11-07-2017, 11:19
Dio mio quanto mi manca WP. Son dovuto passare ad un Android causa rottura vetro del vecchio Lumia e sto smadonnando da ormai 2 mesi.

Client Email
Calendario/To-Do
Notifiche su Tiles
Tastiera

Unico non rimpianto WhatsApp che su Android è oggettivamente più reattivo e quelle poche App particolari che su WP sono fatte peggio o non esistono ( DLink/Utenze domestiche/etc)....Non uso FB/Insta/Snap/etc.

Dite quello che volete ma la semplicità e praticità di WP Android se la scorda....

Direi che la cosa è AMPIAMENTE soggettiva.
Sarà anche questione di abitudine ma per me è molto più immediato android.

Per gli smadonnamenti che hai tirato rassegnati. E' più che normale quando ti tocca passare da un ecososistema ad un altro.

Lampetto
11-07-2017, 11:19
giusto, ma microsoft ha dimostrato ben più di una volta che non sono capaci...

"ma se non fanno cazzate "

già tipo rilasciare win 10 mobile per poi lasciarlo marcire senza rilasciare dispositivi dici? :D

:

Sembra un controsenso in effetti, cosa ci fai con un sistema operativo mobile senza terminali? ...la calma Zen dell'indiano è la chiave :asd:

Axios2006
11-07-2017, 11:21
A che tentativo siamo? :asd:

In ogni caso, conta su un solido sistema operativo mobile che gia' detiene quote non indifferenti del mercato. :read:

*aLe
11-07-2017, 11:23
Alla fine il mercato ha premiato le scelte di Nadella di abbandonare tutto, cosa che certamente fa girare le palle, ma la realtà è una cosa, i sogni sono altra cosa...La cosa che me le fa girare (e TANTO) è che sono un felice possessore di Lumia 630 praticamente dalla sua uscita, e lo reputo ancora un ottimo telefono per l'uso che ne faccio io (tanto che mi dura da tre anni e non ho intenzione di sostituirlo a breve)... Ma non mi fido più di Microsoft a livello di supporto: se oggi mi dicono che il mio ipotetico Lumia 660 me lo aggiornano all'ultima versione di Windows per 3 anni e poi dopo un anno e mezzo fanno dietrofront? È successo col 630 d'altra parte eh: hanno dichiarato che tutti i device usciti dalla fabbrica con Windows 8.1 (tra cui appunto il 630) avrebbero ricevuto l'update a Windows 10, e invece... :ciapet:

TheZioFede
11-07-2017, 11:23
Sembra un controsenso in effetti, cosa ci fai con un sistema operativo mobile senza terminali? ...la calma Zen dell'indiano è la chiave :asd:

Beh ora anche lato software l'hanno ormai abbandonato, visto che le ultime build sono solo bugfix e non sarà mai aggiornato a Redstone 3.
Immagino il prossimo passo sarà rilasciare un dispositivo con win 10 completo e cshell, sempre che lo rilascino e che qualcuno se lo calcoli.

Simonex84
11-07-2017, 11:29
Ma dai Simone... mi deludi...

https://ilportalesegreto.files.wordpress.com/2013/08/32b7f-specchiobrame.jpg

:asd:

Mio caro Pier2004 si fa quel che si può :D

Lampetto
11-07-2017, 11:31
Beh ora anche lato software l'hanno ormai abbandonato, visto che le ultime build sono solo bugfix e non sarà mai aggiornato a Redstone 3.
Immagino il prossimo passo sarà rilasciare un dispositivo con win 10 completo e cshell, sempre che lo rilascino e che qualcuno se lo calcoli.

E' quello che ho pensato anche io...

Il problema che si pone, anche storicamente per chi ha memoria, è difficilissimo se non impossibile inserirsi in un mercato ormai consolidato, Android con il suo 85% è un problema non da poco... mi viene in mente OS/2 Warp di IBM contro Windows 98, il primo nettamente migliore, sappiamo alla fine com'è finita...

Sinceramente stiamo anche parlando di speculazioni...vedremo..

Simonex84
11-07-2017, 11:32
spero che non si riferisca all'esame di ieri :ciapet:

dai alla fine è stato quasi piacevole :D :D vedere Nadella&Co mi avrebbe fatto soffrire di più :D :D :D

Lampetto
11-07-2017, 11:44
Mio caro Pier2004 si fa quel che si può :D

Sono riuscito a salvare solo l'Avatar :D , il vecchio Pier2204 non è possibile ..e sono pure tradizionalista...

Tutto per colpa del vero multi-nick che la storia abbia mai conosciuto e ancora bazzica qui ...e io mi sono lasciato trascinare..:rolleyes:

:D

turcone
11-07-2017, 12:16
penso che wp abbia avuto soluzioni "troppo avanti" e la gente non ci ha capito niente basta guardare i live tiles ottimi da usare speriamo che apple copi cosi dopo tutti a gridare al miracolo :P
io per adesso mi tengo il mio lumia 830 dato che non saprei cosa prendere perchè gli android non mi piacciono al di la della legnosità e lentezza ( non mi parlate di rom modificate che non mi interessao ) e l'iphone per me sono soldi buttati

calabar
11-07-2017, 12:26
Indubbiamente, ma visto quante ne hanno combinate, io credo che sarebbe molto salutare se questo sistema "diverso" non fosse quello di Microsoft.

Il problema è sempre lo stesso, se ne è parlato mille volte: ogni nuova versione di Windows spezzava la compatibilità con i precedenti.
Questo significa che mentre è possibile utilizzare tranquillamente terminale Android o un iPhone per anni dopo che ne è stato interrotto il supporto, con un Windows Phone puoi al più farci un fermacarte, per lo meno se intendi usare il terminale come uno smartphone.

Poi dimmi come di fronte ad una situazione del genere la gente non sia più che restia ad acquistare un altro terminale Microsoft.

Alla fine il mercato ha premiato le scelte di Nadella di abbandonare tutto, cosa che certamente fa girare le palle, ma la realtà è una cosa, i sogni sono altra cosa...
Il mercato non ha ancora premiato nulla, dato che non ci sono terminali Windows su cui verificare.
A mio parere Microsoft pagherà pesante dazio per questo abbandono, non solo perchè avrebbero potuto utilizzare questo tempo per cercare di colmare il divario con i concorrenti, ma anche perchè ha distrutto la fiducia verso i propri clienti (a parte quelli irriducibili :asd: ) e gli sviluppatori, che oramai trovano difficoltà ad investire sulle scelte lunatiche e le mancate promesse di Microsoft.
Quello che ha fatto Nadella secondo me è non vedere a più di un palmo dal proprio naso.

demon77
11-07-2017, 12:29
Sono riuscito a salvare solo l'Avatar :D , il vecchio Pier2204 non è possibile ..e sono pure tradizionalista...

Tutto per colpa del vero multi-nick che la storia abbia mai conosciuto e ancora bazzica qui ...e io mi sono lasciato trascinare..:rolleyes:

:D

A proposito.. già te lo volevo chiedere.. ma che cos'è il tuo avatar?

TheZioFede
11-07-2017, 12:36
la ricerca tramite immagini di google viene utile in questo caso
https://www.google.it/search?tbs=sbi:AMhZZivSkJx11HAG4NrORgmzwqugrnvlhQEuwoBVTEw1tbWkzYaia3HANWTpCJQEiI5M3sqmpmebC0oy7f2aRWQ8MJ-HxQwlpxXUtLHM-gFKqGeh8qGlXwaN8JMGfjq3OddccYRBKjYIWdqVtt7HIfS9JBxuezmIJZqZtZqElXmdAI0ffD_1oaINcxEBSRg0cG8lswO3ttdjwGV7kJHVVHG_1DBxXMIu9VdU69sydrNcwcA6g3V-KzJ_1VpelbA-G2wcPZkmqP_17l2BDHx120Hx_1C0r9hzMhu6Od4wbdZRrbdGbGDhTH07C8H8S0lj5FlN9_1tOkT8WCuerLoJ6-ok5a2tug5kj33l8ZBw

e per lo stalking

demon77
11-07-2017, 12:42
la ricerca tramite immagini di google viene utile in questo caso
https://www.google.it/search?tbs=sbi:AMhZZivSkJx11HAG4NrORgmzwqugrnvlhQEuwoBVTEw1tbWkzYaia3HANWTpCJQEiI5M3sqmpmebC0oy7f2aRWQ8MJ-HxQwlpxXUtLHM-gFKqGeh8qGlXwaN8JMGfjq3OddccYRBKjYIWdqVtt7HIfS9JBxuezmIJZqZtZqElXmdAI0ffD_1oaINcxEBSRg0cG8lswO3ttdjwGV7kJHVVHG_1DBxXMIu9VdU69sydrNcwcA6g3V-KzJ_1VpelbA-G2wcPZkmqP_17l2BDHx120Hx_1C0r9hzMhu6Od4wbdZRrbdGbGDhTH07C8H8S0lj5FlN9_1tOkT8WCuerLoJ6-ok5a2tug5kj33l8ZBw

e per lo stalking

:D :D

s-y
11-07-2017, 12:47
da lontato potrebbe anche sembrare la copertina di un album dei tool...

lucusta
11-07-2017, 13:39
...criticabile quanto vi pare, ma ieri, ad un camionista rumeno con il suo navigatore sul suo fighissimo S8 la strada che chiedeva l'ho trovata con il mio scarsissimo 650 (mappe here), mentre oggi sorrido a leggere che google ed apple dovranno sanare bug sul wifi che permettono pieno controllo da remoto, e che probabilmente il 99% dei cellulari android oggi venduti non riceveranno mai...

in realtà, per le app basiche, è decisamente ottimo.

PS:
ci gestisco 10 caselle email, con calendario ed aggenda su 5 devices; chi scrive che non è efficacie ed efficiente è perchè non l'ha usato o non lo sa usare.

Lampetto
11-07-2017, 13:49
Indubbiamente, ma visto quante ne hanno combinate, io credo che sarebbe molto salutare se questo sistema "diverso" non fosse quello di Microsoft.

Il problema è sempre lo stesso, se ne è parlato mille volte: ogni nuova versione di Windows spezzava la compatibilità con i precedenti.
Questo significa che mentre è possibile utilizzare tranquillamente terminale Android o un iPhone per anni dopo che ne è stato interrotto il supporto, con un Windows Phone puoi al più farci un fermacarte, per lo meno se intendi usare il terminale come uno smartphone.

Poi dimmi come di fronte ad una situazione del genere la gente non sia più che restia ad acquistare un altro terminale Microsoft.

Il mercato non ha ancora premiato nulla, dato che non ci sono terminali Windows su cui verificare.
A mio parere Microsoft pagherà pesante dazio per questo abbandono, non solo perchè avrebbero potuto utilizzare questo tempo per cercare di colmare il divario con i concorrenti, ma anche perchè ha distrutto la fiducia verso i propri clienti (a parte quelli irriducibili :asd: ) e gli sviluppatori, che oramai trovano difficoltà ad investire sulle scelte lunatiche e le mancate promesse di Microsoft.
Quello che ha fatto Nadella secondo me è non vedere a più di un palmo dal proprio naso.

Rispondo con una breve considerazione personale che ha molto del senno del poi, gli errori di Microsoft sono stati 2 , il primo è stato quello di abbandonare Windows Mobile in favore esclusivo di un sistema troppo chiuso, scimmiottando Apple, come il Windows 7 phone in tempi non maturi, qiando una base installata voleva avere ancora i successori dei Pocket Pc, il secondo è stato quello di entrare direttamente nell'Arena con Nokia stravolgendo completamente le filosofie di entrambi, Windows CE, (alias Windows Mobile e la completezza di Synbiam) ..eppure una casa Taiwanese aveva fatto vedere tramite HD2 cosa si poteva fare....la filosofia era un Windows aperto anche nei telefoni

Lampetto
11-07-2017, 13:58
...criticabile quanto vi pare, ma ieri, ad un camionista rumeno con il suo navigatore sul suo fighissimo S8 la strada che chiedeva l'ho trovata con il mio scarsissimo 650 (mappe here), mentre oggi sorrido a leggere che google ed apple dovranno sanare bug sul wifi che permettono pieno controllo da remoto, e che probabilmente il 99% dei cellulari android oggi venduti non riceveranno mai...

in realtà, per le app basiche, è decisamente ottimo.

PS:
ci gestisco 10 caselle email, con calendario ed aggenda su 5 devices; chi scrive che non è efficacie ed efficiente è perchè non l'ha usato o non lo sa usare.

Quello dei navigatori fighissimi Android li conosco benissimo, nel 90% dei casi usano il mio vetusto 950 con il navigatore di default e le mappe Microsoft :asd:

Lampetto
11-07-2017, 14:14
A proposito.. già te lo volevo chiedere.. ma che cos'è il tuo avatar?

È un vecchio flipper della Bally USA..Xenon

http://img.fr.class.posot.com/fr_fr/2015/04/15/Flipper-xnon-occasion-20150415220512.jpg

decide
11-07-2017, 15:09
E' quello che ho pensato anche io...

Il problema che si pone, anche storicamente per chi ha memoria, è difficilissimo se non impossibile inserirsi in un mercato ormai consolidato, Android con il suo 85% è un problema non da poco... mi viene in mente OS/2 Warp di IBM contro Windows 98, il primo nettamente migliore, sappiamo alla fine com'è finita...

Sinceramente stiamo anche parlando di speculazioni...vedremo..

È l'unica possibilità rimasta, invece di fare un s.o. per Smartphone danno la possibilità di telefonare con Windows, poi saranno i produttori a decidere se supportare o meno la cosa realizzando dei mini tablet. Anche se gli ultimi rumors parlano di un device innovativo io non vedo tecnologie attualmente papabili per una "rivoluzione".

tallines
11-07-2017, 18:08
Il problema che si pone, anche storicamente per chi ha memoria, è difficilissimo se non impossibile inserirsi in un mercato ormai consolidato, Android con il suo 85% è un problema non da poco...
Vabbè che Android è il più usato e non da adesso, ma non ha ancora l' 85% del mercato, dove hai letto questa percentuale ?

Guarda in prima pagina, le percentuali di NMS e di SC ad oggi :)

Lampetto
11-07-2017, 19:21
Vabbè che Android è il più usato e non da adesso, ma non ha ancora l' 85% del mercato, dove hai letto questa percentuale ?

Guarda in prima pagina, le percentuali di NMS e di SC ad oggi :)

Osservavo la tabella nel link sotto pochi giorni fa, notai che a livello globale Apple, l'unica rimasta come sistema concorrente reale, ha un market share del 14,9%...
da li sono risalito al restante, ovvero 85,1% in mano a chi? lo 0,9 c'è l'ha Windows phone, l'84,2% c'è l'ha Android..

http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS42507917

marcoesse
11-07-2017, 20:58
Client Email
Calendario/To-Do
Notifiche su Tiles
Tastiera
azzz mi preoccupi giovedì mi arriva Xiaomi Redmi4 (questo è un regalo per un mio nipote) ma cmq ci do' un'occhiatina:D e pensavo di poi prenderne un'altro per me' sempre Xiaomi Redmi4 (come muletto) per iniziare ad orientarmi su Android, però scrivendomi così, spero che il mio 950XL, duri ancora moltoooo :D
visto che, col mio, in uso da dicembre 2016, (pagato 199 euro) non ho nessun problema.
x le app non sono App centrico ;)

turcone
12-07-2017, 10:37
Lumia 950
Gestione email: ridicola
Navigatore: lassamo perde
Telefono: sarebbe interessante se si riuscisse a rispondere a una chiamata :D
Batteria: ha una batteria?
'

mi sa che non l'hai usato e l'hai messo nel cassetto senza provarlo dato che metti in negativo i suoi punti forti
io ho provato sia iphone 7 e android e non sono paragonabili su questi punti
mi sa che sei uno di quelli che quando l'azienda da un telefono che non piace subito a lamentarsi perchè non ti hanno dato quello che volevi te :P

TheZioFede
12-07-2017, 11:01
Magari l'ha provato i primi mesi quando aveva ancora un sistema operativo che poteva essere considerato alpha, non che ora win 10 mobile sia esente da problemi...

fabiomax56
12-07-2017, 11:32
non si chiamerà WP ma Holophone e non avrà il SO Win10 bensì HPlinux01 e agirà tridimensionalmente come in startrek!! sarà un nuovo paradigma che cambierà il modo di telefonare, ci sarà un prima e un dopo HP e niente sarà più come prima...

tallines
12-07-2017, 11:37
Osservavo la tabella nel link sotto pochi giorni fa, notai che a livello globale Apple, l'unica rimasta come sistema concorrente reale, ha un market share del 14,9%...
da li sono risalito al restante, ovvero 85,1% in mano a chi? lo 0,9 c'è l'ha Windows phone, l'84,2% c'è l'ha Android..

http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS42507917
Ahh ok, anche se riporta i dati, solo al primo trimestre del 2017 .

Invece come detto qui post n.13 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44878169&postcount=13

StatCounter Global Stats dice questo >

http://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/worldwide/#monthly-201707-201707-bar

i dati sono rilevati fino alle 24.00 di ieri, guardando i quadrati verdi che evidenziano percentuali diverse, rispetto alle percentuali, rilevate a fine Giugno 2017

in quanto StatCounter da la possibilità di vedere i dati rilevati, anche durante il mese

https://s4.postimg.org/wacumgu6x/SC_June-12_July_2017.png (https://postimg.org/image/wacumgu6x/)

Net Application, con Net Market Share, riporta i seguenti dati >

https://www.netmarketshare.com/

selezionando "Operating Systems" > "Mobile share"
e mettendo come mese Giugno 2017, nelle opzioni, che si trovano dove è scritto il periodo o il mese

https://s18.postimg.org/uq8qtgrat/NMS_June_2017.png (https://postimg.org/image/uq8qtgrat/)

Poi andando su Operating Systems, e selezionando la voce "Mobile share by version", escono anche le percentuali delle varie versioni di Android

Lampetto
12-07-2017, 11:49
..........
selezionando "Operating Systems" > "Mobile share"
e mettendo come mese Giugno 2017, nelle opzioni, che si trovano dove è scritto il periodo o il mese

https://s18.postimg.org/uq8qtgrat/NMS_June_2017.png (https://postimg.org/image/uq8qtgrat/)

Poi andando su Operating Systems, e selezionando la voce "Mobile share by version", escono anche le percentuali delle varie versioni di Android

Ci sono differenze notevoli riguardo iOs e Android tra IDC e l'immagine di postimg.org, si passa da un 14,9% per iOs a un 32 e rotti% nell'immagine

Mi sembrano dati troppo discordanti... dov'è che sbaglio?

TheZioFede
12-07-2017, 12:18
dipenderà da come prendono i dati, e poi netapplication è più incentrato sull'utenza aziendale...

tallines
12-07-2017, 13:41
Ci sono differenze notevoli riguardo iOs e Android tra IDC e l'immagine di postimg.org, si passa da un 14,9% per iOs a un 32 e rotti% nell'immagine

Mi sembrano dati troppo discordanti... dov'è che sbaglio?
Entri nel link di Net Applications, che è Net Market Share >

https://www.netmarketshare.com/

Sotto la voce Market Share Reports > Operating Systems > Mobile share > June 2017 .

Per selezionare June 2017, se non esce subito, devi selezionare l' icona Impostazioni che c'è sulla destra, che andando con il mouse sopra dice o la chiama >

enter date or date range :

Year Range - Start Year > 2017 --- End Year > 2017

Month Range - Start Month > June 2017 --- End Month > June 2017

nickname88
12-07-2017, 14:55
Android è praticamente dominante, come Windows su PC.
Non capisco cosa voglia fare MS, visto che è una sfida già persa in partenza.

Bruce Deluxe
12-07-2017, 15:04
Android è praticamente dominante, come Windows su PC.
Non capisco cosa voglia fare MS, visto che è una sfida già persa in partenza.

se facessero un prodotto decente, lo supportassero per anni senza cambiare idea in continuazione, pian piano riuscirebbero sicramente ad arrivare a quote di mercato decenti

nickname88
12-07-2017, 15:16
se facessero un prodotto decente, lo supportassero per anni senza cambiare idea in continuazione, pian piano riuscirebbero sicramente ad arrivare a quote di mercato decenti
Oramai il nome è distrutto a livello di immagine.

Fare un prodotto "decente" non aiuta a recuperare quote, perchè rischiare prendendo un Win Phone decente quando posso prendere Android che di certo peggio non è, ed è già maturo e supportato ?

Se vuole recuperare fette è necessario che tiri fuori un OS rivoluzionario in campo mobile.

Bruce Deluxe
12-07-2017, 15:18

senza dubbio, per quello ho scritto che ci vorranno anni e anni di supporto serio e continuo, ammesso che realizzino prodotti validi s'intende, inoltre anche con una rivoluzione epocale (impossibile per ora) la gente vuole android/ios il resto non gli interessa, devono puntare sulla qualità e sull'affidabilità in tutti i sensi

nickname88
12-07-2017, 15:20
senza dubbio, per quello ho scritto che ci vorranno anni e anni di supporto serio e continuo, ammesso che realizzino prodotti validi s'intende, inoltre anche con una rivoluzione epocale (impossibile per ora) la gente vuole android/ios il resto non gli interessa, devono puntare sulla qualità e sull'affidabilità in tutti i sensi
Per rivoluzione ovviamente vuol dire che devon tirar fuori un prodotto che permetta cose impossibili con gli altri.
Anche se ci lavorassero anni e anni sarebbero sempre dietro a Android, quindi è necessario puntare a strade differenti.

calabar
12-07-2017, 20:00
Esatto. Hanno tradito troppe vole le aspettative dei propri utenti, ora devono trovare chi ancora è disposto a dar loro fiducia, e questo è un handicap enorme quando ci si trova in una situazione

I windows phone avevano dei punti di forza, ma loro sono riusciti a distruggerli tutti:
- "Semplicità", per lo meno percepita, ma la mancata risoluzione nel tempo di problematiche semplici ha fatto perdere questa percezioni a molti (me compreso).
- Poca necessità di manutenzione, se non fosse che ad un certo punto ci si è trovato con sempre maggiore difficoltà ad aggiornare e con i programmi che smettevano di funzionare sulle vecchie versioni.
- Supporto a lungo termine, con un sistema gestito direttamente da Microsoft anziché dai produttori dei telefoni come per Android: è proprio qui che hanno deluso maggiormente con i mancati aggiornamenti promessi e l'aver spezzato la compatibilità.
- Software gratuito o integrato laddove le controparti erano a pagamento o limitate, e anche qui hanno pian piano perso questa peculiarità: Here abbandonato, Beam scomparso, Office che funzionava meglio su Android e chi più ne ha più ne metta.

Un nuovo sistema probabilmente avrebbe ancora la capacità di attrarre i delusi dalla concorrenza, ma senza fiducia non si va da nessuna parte, e Microsoft questa carta se l'è giocata da tempo. Devono solo sperare che la gente abbia la memoria corta.