PDA

View Full Version : velocità internet problemi

Sasanta
11-07-2017, 08:55
ciao ragazzi da qualche giorno non riesco a vedere video su internet con buone risoluzioni fino a 5 giorni fa riuscivo a vedere tranquillamente video su youtube a 360p e anche a 480p senza problemi, ma ora a malapena quelli a 144p, ogni tanto i video si bloccano. Ho fatto lo speedtest con oika e mi da ping a 65ms download a 14 mbps e anche a 16 mbps e upload a 95 mbps ma i video sono lentissimi, inoltre quando visito qualche ogni sito la pagina si blocca, per un po di tempo e poi tutto procede bene, ed inoltre appena apro chrome mi esce l'avviso "impossibile trovare il server dns address di google"

fra55
11-07-2017, 09:58
Scusa ma ci mancano alcune informazioni...che provider hai? Che modem hai?
Ti colleghi via cavo o wifi?
Ti succede con tutti i pc/telefoni o solo con uno?
Hai provato a cambiare browser?

Sasanta
11-07-2017, 16:35
Scusa ma ci mancano alcune informazioni...che provider hai? Che modem hai?
Ti colleghi via cavo o wifi?
Ti succede con tutti i pc/telefoni o solo con uno?
Hai provato a cambiare browser?
allora uso vodafone, in particolare la vodafone station, utilizzo una connessione wi fi, e comunque questo è l'unico dispositivo che andava veloce

Sasanta
11-07-2017, 17:10
inoltre ho provato ad utilizzare internet explorer, e la velocità aumentata(explorer non lo uso mai), però il problema è il mio sistema operativo. Comunque a parte questo siccome con un altro browser va più veloce, e con chrome andava veloce fino a 3-4 giorni fa allora cosa è successo???

fra55
12-07-2017, 11:11
Hai provato a vedere se col cavo funziona uguale?

Sasanta
13-07-2017, 08:42
Hai provato a vedere se col cavo funziona uguale?

la situazione è la stessa anche con il cavo, però questo problema ne lo fa con chrome mentre con explorer no. Però explorer non lo posso usare per il sistema operativo.