PDA

View Full Version : HELP! Pc nuovo non si avvia

Phobos84
10-07-2017, 20:32
Buonasera ragazzi, avrei un problemone.
Mi è appena arrivato pc nuovo ma non parte.

Ho comprato i seguenti pezzi su un noto shop (pagando per assemblaggio e test):

Case zalman z3 plus
Mobo msi b350m mortar
Ram HyperX 2666mhz 8gb
Cpu ryzen 1500x

Della mia vecchia configurazione ho montato HD da 1 tb (collegato con sata3 6gb), alimentatore itek atx 700w, è vga radeon r7 370 4gb.

Ho connesso l'alimentazione e sul case si accende una spia rossa, ma appena premo il tasto di accensione non succede proprio nulla (non si accendono nemmeno i led della mobo). Che cavolo è? Ho sbagliato a collegare qualche cavo?

Help please!

quizface
10-07-2017, 21:07
Buonasera ragazzi, avrei un problemone.
Mi è appena arrivato pc nuovo ma non parte.

Ho comprato i seguenti pezzi su un noto shop (pagando per assemblaggio e test):

Case zalman z3 plus
Mobo msi b350m mortar
Ram HyperX 2666mhz 8gb
Cpu ryzen 1500x

Della mia vecchia configurazione ho montato HD da 1 tb (collegato con sata3 6gb), alimentatore itek atx 700w, è vga radeon r7 370 4gb.

Ho connesso l'alimentazione e sul case si accende una spia rossa, ma appena premo il tasto di accensione non succede proprio nulla (non si accendono nemmeno i led della mobo). Che cavolo è? Ho sbagliato a collegare qualche cavo?

Help please!

Se e' vero che hai pagando per assemblaggio e test, devi chiedere a loro le spiegazioni.

Phobos84
10-07-2017, 21:23
Se e' vero che hai pagando per assemblaggio e test, devi chiedere a loro le spiegazioni.

Si ma io ho aggiunto quei 3 pezzi e li ho collegati alla mobo.. Può essere che ho sbagliato io, è questo il dubbio... Pensando fosse l'alimentatore che non regge ho provato a staccare una ventola e la vga (teoricamente il procio dovrebbe quantomeno avviarsi), ma continua a non dare segni di vita..

quizface
11-07-2017, 00:41
Si ma io ho aggiunto quei 3 pezzi e li ho collegati alla mobo.. Può essere che ho sbagliato io, è questo il dubbio... Pensando fosse l'alimentatore che non regge ho provato a staccare una ventola e la vga (teoricamente il procio dovrebbe quantomeno avviarsi), ma continua a non dare segni di vita..

hai collegato entrambe le alimentazioni sulla sheda madre 8 Pin e 24 Pin?
il pulsante e' collegato bene?

Phobos84
11-07-2017, 07:28
hai collegato entrambe le alimentazioni sulla sheda madre 8 Pin e 24 Pin?
il pulsante e' collegato bene?
Infatti il problema stava nel pulsante.. Il tecnico aveva invertito i pin power e reset :mbe:

Domanda veloce: ho installato win10 su HD dove prima avevo win7.. Adesso ho una cartella con Windows.old o qualcosa del genere all'interno della quale ho molti giga di roba salvata precedentemente.. Posso cancellare questa cartella così da far spazio o mi creerebbe problemi?

Phobos84
11-07-2017, 19:53
Tutti commettono errori, siamo essere umani.
In ogni caso, se fossi in te, in futuro mi occuperei personalmente dell'assemblaggio del pc e facendolo con molto calma.
Si si, per fortuna era una sciocchezza... Ora sono alle prese con l'audio perché non riesco a fare andare le mie cuffie roccat kave.. Sclero! :mc: