View Full Version : Xiaomi vende 23 milioni di smartphone nel Q2: è record
Redazione di Hardware Upg
10-07-2017, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-vende-23-milioni-di-smartphone-nel-q2-e-record_69874.html
Trimestre record per Xiaomi, che ha venduto ben 23,16 milioni di smartphone nel giro di soli tre mesi. La società non aveva mai fatto meglio di così
Click sul link per visualizzare la notizia.
well deserved Xiaomi
sta raccogliendo quello che si è guadagnata meritatamente :ave:
speriamo mantenga la retta via
Certo che quelli del marketing Xiaomi sono sono ddi geni, riescono a far parlare i media di tutto il mondoei loro prodotti, e venderli, senza nemmeno bisogno di distributori ufficiali.
terminalio ottimi. I concorrenti devono sperare che non inseriscano mai la famosa B20 per i top di gamma...altrimenti ciaone...
Il mi6 è davvero spaziale e sta raggiungendo i 299€ circa.
Altro che LG, Samsung & co....
Apple resiste ancora per il suo sistema operativo, e per chi non piace android..
quello che mi sfugge è perchè è andato via Hugo Barra.....
gd350turbo
11-07-2017, 07:27
terminalio ottimi. I concorrenti devono sperare che non inseriscano mai la famosa B20 per i top di gamma...altrimenti ciaone...
Il mi6 è davvero spaziale e sta raggiungendo i 299€ circa.
Altro che LG, Samsung & co....
Apple resiste ancora per il suo sistema operativo, e per chi non piace android..
Infatti stamattina mi è venuta voglia di cambiare il mio ottimo mi5 con il mi6...
gd350turbo
11-07-2017, 07:32
Certo che quelli del marketing Xiaomi sono sono ddi geni, riescono a far parlare i media di tutto il mondoei loro prodotti, e venderli, senza nemmeno bisogno di distributori ufficiali.
Più che altro, occorre pensare che vende ufficialmente in cina e india, negli altri paesi, non spende un yuanrembi in marketing, ed occorre prenderlo da qualche rivenditore ( aliexpress, gearbest, ecc.ecc. )
Eppure la gente lo compera lo stesso !
Più che altro, occorre pensare che vende ufficialmente in cina e india, negli altri paesi, non spende un yuanrembi in marketing, ed occorre prenderlo da qualche rivenditore ( aliexpress, gearbest, ecc.ecc. )
Eppure la gente lo compera lo stesso !
Che non spenda yuan in marketing ci credo poco, altrimenti qui in Italia non ci sarebbero tutti questi articoli, anticipazioni, recensioni di uno smartphone che non è nemmeno importato ufficialmente.
Certo si affidano a questi "importatori paralleli" che si occupano di fornire i sample alla stampa estera (a volte anche esemplari di pre-produzione che di certo non danno a cani e porci), ma i Cinesi non lasciano nulla al caso, è sicuramente tutto studiato a tavolino. (e molto bene direi) ;)
gd350turbo
11-07-2017, 11:43
Che non spenda yuan in marketing ci credo poco, altrimenti qui in Italia non ci sarebbero tutti questi articoli, anticipazioni, recensioni di uno smartphone che non è nemmeno importato ufficialmente.
Certo si affidano a questi "importatori paralleli" che si occupano di fornire i sample alla stampa estera (a volte anche esemplari di pre-produzione che di certo non danno a cani e porci), ma i Cinesi non lasciano nulla al caso, è sicuramente tutto studiato a tavolino. (e molto bene direi) ;)
Mah, mai visto un cartellone, spot, o altro, io ho conosciuto xiaomi, dai forum...
Quindi immagino che non ci siano stati molti investimenti, ufficiali.
Mah, mai visto un cartellone, spot, o altro, io ho conosciuto xiaomi, dai forum...
Quindi immagino che non ci siano stati molti investimenti, ufficiali.
Sui "vecchi" canali di informazione magari no, ma su Internet ormai è diventato uno dei marchi più pubblicizzati, anche se "indirettamente".
gd350turbo
11-07-2017, 12:30
Col passaparola...
Col passaparola...
Non solo, questo stesso articolo tra le news ufficiali di un sito specializzato (dove hanno fatto anche diverse recensioni approfondite sugli Xiaomi) ne è un'esempio.
Inoltre sono stati praticamente recensiti da tutte le principali testate online Italiane, e i telefoni da recensire ai recensori glie li manda qualcuno, mica se li comprano di tasca loro.
Che sia Xiaomi stessa o i TomTop/Honorbuy di turno a mandarglieli fa poca differenza, fatto sta che di marketing dietro ce ne sta, e anche parecchio. ;)
Se non ci fosse le testate ufficiali non lo prenderebbero neanche in considerazione.
quello che si disse e' che non si ambiento alla cina, non e' chiaro se a livello personale o lavorativo... o entrambi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.