View Full Version : AmazFit Bip: ecco il nuovo smartwatch di Xiaomi con cardiofrequenzimetro e autonomia di 4 mesi
Redazione di Hardware Upg
10-07-2017, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/amazfit-bip-ecco-il-nuovo-smartwatch-di-xiaomi-con-cardiofrequenzimetro-e-autonomia-di-4-mesi_69864.html
L'azienda cinese famosa per la realizzazione non solo di smartphone ma anche di accessori tecnologici ha presentato il suo nuovo smartwatch AmazFit Bip. Un orologio con un GPS e un cardio frequenzimetro integrato ed un'autonomia capace di raggiungere i 4 mesi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Smartwatch con batteria che dura ad andare male un mese pieno..
Cinquanta euro..
Messa giù così è fighissimo. :sofico:
Quindi la fregatura dove sta?
Stavo cercando di capirlo anche io...
Temo che una sarà sicuramente l'autonomia con GPS attivo, quindi durante una sessione di acquisizione della posizione come può essere una corsa.
A quel prezzo... penso che lo prenderò per alternare il Polar che ho già.
Stavo cercando di capirlo anche io...
Temo che una sarà sicuramente l'autonomia con GPS attivo, quindi durante una sessione di acquisizione della posizione come può essere una corsa.
A quel prezzo... penso che lo prenderò per alternare il Polar che ho già.
22 ore con GPS e cardio attivo
22 ore con GPS e cardio attivo
Non avevo letto... parecchio... pure troppo :D
Allora la fregatura sta da qualche altra parte...
marchigiano
10-07-2017, 13:59
Smartwatch con batteria che dura ad andare male un mese pieno..
Cinquanta euro..
Messa giù così è fighissimo. :sofico:
la fregatura è nel display tipo casio 15€ e nel SO semplificato tipo cellulare gsm anni 2000
sono 50€ al cambio attuale con lo yuan in cina.
Diciamo che se anche uno lo rimedia da aliexpress, per gli occidentali non sarà di meno di 70-75€ comprese le ss.
Temo che una sarà sicuramente l'autonomia con GPS attivo
Mmm.. del GPS frega zero. Anche perchè già sta sul cell.. sull'orologio lo terrei spento..
Ma quanto consuma sto GPS?? Da 22 ore a un mese?? :eek: :eek:
la fregatura è nel display tipo casio 15€ e nel SO semplificato tipo cellulare gsm anni 2000
Per il SO semplificato ben venga.. io lo userei unicamente in link col cellulare per ricevere le notifiche messaggi o chiamate.
Per il display invece meglio vederci più chiaramente.. magari attendo qualche rece e un video che renda l'idea.
Mmm.. del GPS frega zero. Anche perchè già sta sul cell.. sull'orologio lo terrei spento..
Per il SO semplificato ben venga.. io lo userei unicamente in link col cellulare per ricevere le notifiche messaggi o chiamate.
Per il display invece meglio vederci più chiaramente.. magari attendo qualche rece e un video che renda l'idea.
Tanto, tieni MAPS sempre aperto sul tuo cell e vediamo quanto ti dura! :D
Il display, come per il fratello maggiore, nasce per essere visualizzato con la luce del sole e a parere di tutti quelli che l'hanno provato è fantastico(con poca luce invece non è il massimo, ma uno smartwatch del genere lo si usa all'aperto principalmente)
Per il SO dai video di Amazfit non mi sembrava affatto male. vedremo quando usciranno quelli del Bip, perché allo stato attuale non ce ne sono quindi le mie e le tue sono solo supposizioni
A me parecchio, perchè lo uso (sul Polar che non è uno smartwatch ma uno sportwatch) quando vado a correre.
Il GPS consuma parecchio, considera che su Polar si passa da 30 giorni di stand-by a, se non ricordo male, 5 ore col GPS acceso.
C'è anche da vedere poi la precisione della traccia.
miriddin
10-07-2017, 14:44
Con l'Amazfit PACE a 93 euro questo costa decisamente troppo!
A parte il fatto che per il momento è solo in cinese (versione inglese uscirà successivamente), non ha memoria interna mentre il fratello maggiore ha tutto quello che si può desiderare da uno sportwatch e 6 giorni di autonomia, lasciando in secondo piano l'aspetto notifiche, oltre ad avere una community estremamente attiva alle spalle con già 2 ROM custom disponibili.
Molto interessante, esteticamente mi aggrada molto più del pace
marchigiano
10-07-2017, 19:32
secondo me avrà un aspetto molto cheap, forse era meglio un e-ink tipo alcuni sony
http://3.bp.blogspot.com/-Mgn9tVSdDDI/VH3cFQ7Ma-I/AAAAAAABciQ/u_yW0Cr7vOY/s1600/Sony-Smartband-Talk-1.JPG
gianlu1984
10-07-2017, 20:49
La comodità del GPS sull'orologio sta ne fatto che se vai a correre non devi portarti via anche il cell...
Normalissimo che la durata attivando il GPS cali notevolmente. E quando dicono GPS attivo si sottointende che sia utilizzato per registrare la posizione in modalità continua mentre si corre.
Attiva il GPS e Gmaps e vedi la batteria come cala...
secondo me avrà un aspetto molto cheap, forse era meglio un e-ink tipo alcuni sony
Per quello sto già usando la Miband2 di Xiaomi e sono molto contento. :)
rockrider81
11-07-2017, 08:37
http://3.bp.blogspot.com/-Mgn9tVSdDDI/VH3cFQ7Ma-I/AAAAAAABciQ/u_yW0Cr7vOY/s1600/Sony-Smartband-Talk-1.JPG
Ma Xiaomi c'è l'ha già , questo invece è un iWatch look che ovviamente con questo prezzo e questa qualità rompe le scatole ad Apple.
Io invece mi prenderei l'AmazFit Pace dove spero possano trasferire questa autonomia ; purtroppo non mi piace molto la forma e non ha la funzione delle telefonate vivavoce come hanno tanti altri smartwatch cinesi. (a me servirebbe parecchio) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.