rivie2x
10-07-2017, 13:31
Ciao a tutti, come in oggetto sto valutando di convertire un pc attualmente atx nel formato pių piccolo possibile.
L'ideale sarebbe delle dimensioni di un Asrock Deskmini per intenderci.
Vorrei valutare due scenari: il primo č quello in cui cerco di recuperare pių pezzi possibile da quello attuale, il secondo č quello in cui cerco un aumento delle prestazioni (lato cpu+ram, non gpu perchč di gaming non si parla) e vendo i pezzi che non rientrano nella nuova configurazione.
I componenti attuali sono:
MB asrock H97 pro4
RAM 8gb DDR3 1600mhz
CPU i5-4460
SSD 840 evo 250gb
HDD WD blue 1Tb
ALI CM G650M
GPU gtx950
Case CM 690 II (o III non ricordo)
DVD
La prima opzione per me quindi vorrebbe dire prendere una mb mini-itx e buttare tutto dentro un case tipo RVZ, eventualmente cambiando alimentatore se non dovesse starci.
La seconda opzione invece vorrebbe dire magari passare ad una APU Ryzen, ma, non sono ancora uscite o sono io che non le trovo?? :D
L'ideale sarebbe delle dimensioni di un Asrock Deskmini per intenderci.
Vorrei valutare due scenari: il primo č quello in cui cerco di recuperare pių pezzi possibile da quello attuale, il secondo č quello in cui cerco un aumento delle prestazioni (lato cpu+ram, non gpu perchč di gaming non si parla) e vendo i pezzi che non rientrano nella nuova configurazione.
I componenti attuali sono:
MB asrock H97 pro4
RAM 8gb DDR3 1600mhz
CPU i5-4460
SSD 840 evo 250gb
HDD WD blue 1Tb
ALI CM G650M
GPU gtx950
Case CM 690 II (o III non ricordo)
DVD
La prima opzione per me quindi vorrebbe dire prendere una mb mini-itx e buttare tutto dentro un case tipo RVZ, eventualmente cambiando alimentatore se non dovesse starci.
La seconda opzione invece vorrebbe dire magari passare ad una APU Ryzen, ma, non sono ancora uscite o sono io che non le trovo?? :D