PDA

View Full Version : Temperature i7 4970k stock+H110

LeGioNz
10-07-2017, 10:26
Ciao a tutti, volevo un opinione sulle temperature del mio h110, considerando che la mia stanza attualmente avrà sui 27-30 gradi secondi voi avere:

- In idle i processori arrivano al massimo sui 40-41 gradi
- In load su videogames arrivano ad una media di 55-58
- Benchmark cpu pesante sui 75+

Ho cambiato la pasta termica che non è molto e i settings sono tutti stock (4,4ghz in turbo mode), che dite? Sono accettabili come temps? Troppo alte anche con sto caldo infernale? Ricordo che quest'inverno in idle arrivava anche a 33 gradi, si è sputtanato qualcosa o è solamente CALDO?

teox85
10-07-2017, 14:07
Tutto nella norma, forse sono un pelo altine in idle, ma se non è scoperchiato direi che sono nella norma pure quelle.
Essendo a default avrai pure il voltaggio un po' altino, direi che per abbassarle puoi lavorare su quello, guarda che voltaggio massimo ti imposta sotto stress test (dovrebbe andarti a 4.4ghz), e azzarda un 0,1v in meno (es: se ti segnasse 1.22v, prova con 1.12v), ristressa e se crasha prova con 0,09v poi 0,08v e così via fino a che non trovi la stabilità.

LeGioNz
10-07-2017, 14:43
Tutto nella norma, forse sono un pelo altine in idle, ma se non è scoperchiato direi che sono nella norma pure quelle.
Essendo a default avrai pure il voltaggio un po' altino, direi che per abbassarle puoi lavorare su quello, guarda che voltaggio massimo ti imposta sotto stress test (dovrebbe andarti a 4.4ghz), e azzarda un 0,1v in meno (es: se ti segnasse 1.22v, prova con 1.12v), ristressa e se crasha prova con 0,09v poi 0,08v e così via fino a che non trovi la stabilità.

Beh alla fine le temp in idle più alte mi sa che dipende proprio dalla temp ambientale, alla fine in load ho sempre avuto delle temp simili.