Teo_Teo
10-07-2017, 07:26
Buongiorno a tutti.
Devo acquistare per la moglie un portatile il cui utilizzo principale sarà Matlab, Minitab ed Excel (in particolare pulizia ed elaborazione segnali EEG e statistica).
Multimedia livello base (no encoding o video editing se non sporadico).
Niente gaming (se non qualcosa di casual).
Vorrei un notebook abbastanza robusto, in grado di reggere almeno 5 anni (e che nello stesso lasso di tempo non venga surclassato a livello di potenza di calcolo).
Schermo 15" con risoluzione 1080 minimo (i pixel sono come una droga: più ne hai, più ne vorresti).
Ho intravisto l'Inspiron 15 5567 della Dell (il portatile in firma mi ha dato grandi soddisfazioni) con la seguente dotazione:
- i7-7500U
- 16GB DDR4 2400Mhz a singolo canale
- SSD da 256GB
- AMD Radeon R7 M445 con 4gb di GDDR5
Sono rimasto un po' indietro sull'hardware, per cui non riesco a capire se questa configurazione valga i circa 700€ che mi chiedono tra sconti e spedizione gratuita.
Voi che dite?
Oppure esistono alternative migliori per quella fascia di prezzo?
Sapete darmi indicazioni?
Grazie mille.
Devo acquistare per la moglie un portatile il cui utilizzo principale sarà Matlab, Minitab ed Excel (in particolare pulizia ed elaborazione segnali EEG e statistica).
Multimedia livello base (no encoding o video editing se non sporadico).
Niente gaming (se non qualcosa di casual).
Vorrei un notebook abbastanza robusto, in grado di reggere almeno 5 anni (e che nello stesso lasso di tempo non venga surclassato a livello di potenza di calcolo).
Schermo 15" con risoluzione 1080 minimo (i pixel sono come una droga: più ne hai, più ne vorresti).
Ho intravisto l'Inspiron 15 5567 della Dell (il portatile in firma mi ha dato grandi soddisfazioni) con la seguente dotazione:
- i7-7500U
- 16GB DDR4 2400Mhz a singolo canale
- SSD da 256GB
- AMD Radeon R7 M445 con 4gb di GDDR5
Sono rimasto un po' indietro sull'hardware, per cui non riesco a capire se questa configurazione valga i circa 700€ che mi chiedono tra sconti e spedizione gratuita.
Voi che dite?
Oppure esistono alternative migliori per quella fascia di prezzo?
Sapete darmi indicazioni?
Grazie mille.