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View Full Version : Primo esemplare di Tesla Model 3 uscito dalla linea di produzione


Redazione di Hardware Upg
10-07-2017, 08:21
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/primo-esemplare-di-tesla-model-3-uscito-dalla-linea-di-produzione_69851.html

I primi 30 acquirenti della Model 3 riceveranno le loro vetture ad una festa il 28 di luglio: la produzione da qui in poi dovrebbe crescere fino ad attestarsi sulle 20.000 unità prodotte a partire dal prossimo Dicembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

emanuele83
10-07-2017, 08:27
Aspettiamo di vedere con quanti bug esce e quanti saranno risolvibili con una patch SW/FW, speriamo tutti!

Bello vedere che anche per prevenire gli incendi basta un update SW...
https://en.wikipedia.org/wiki/Plug-in_electric_vehicle_fire_incidents#Tesla_Model_S

Yokoshima
10-07-2017, 09:08
Con un ritmo di 20000 veicoli al mese gli servirà quantomeno 1 anno e mezzo ( considerando un incremento comunque della produttività degli impianti ) per completare solo i pre-ordini. Per un'auto che costa 30.000 € ( + tasse ) direi che sono tanti; sbaglio?

*aLe
10-07-2017, 09:23
No, non potete chiamarla Model 3 (http://www.system16.com/hardware.php?id=720). NON POTETE. :ncomment:

Mi avete appena fatto salire una nostalgia molesta (http://www.system16.com/cabinets/daytonausa2_deluxe.jpg) che non potete capire. :cry:

Mparlav
10-07-2017, 09:34
Con un ritmo di 20000 veicoli al mese gli servirà quantomeno 1 anno e mezzo ( considerando un incremento comunque della produttività degli impianti ) per completare solo i pre-ordini. Per un'auto che costa 30.000 € ( + tasse ) direi che sono tanti; sbaglio?

Sono numeri interessanti:
http://carsalesbase.com/us-sales-2016-premium-mid-sized-segment/

la maggior sfida per Tesla è tener fede ai volumi produttivi prefissati.

Le vendite europee, invece , sono queste:
http://carsalesbase.com/european-sales-2016-premium-midsized-segment/

penso che fino al 2019 non ne vedremo molte in Europa.

Notturnia
10-07-2017, 09:42
bruttina.. quando pensano di prendere qualche persona per disegnare le loro macchine ?.. sembrano tutte uguali ..
erano una novità quando è uscita la model S ma a distanza di anni sta diventando vecchia da vedere..

boh.. de gustibus ma speravo meglio.. ha detto che avrebbe combattuto con BMW serie 3/4, Audi A4, Mercedes classe C..

esteticamente non mi piace.. è elettrica.. ma non puo' essere questo l'unico pregio..

emanuele83
10-07-2017, 10:03
bruttina.. quando pensano di prendere qualche persona per disegnare le loro macchine ?.. sembrano tutte uguali ..
erano una novità quando è uscita la model S ma a distanza di anni sta diventando vecchia da vedere..

boh.. de gustibus ma speravo meglio.. ha detto che avrebbe combattuto con BMW serie 3/4, Audi A4, Mercedes classe C..

esteticamente non mi piace.. è elettrica.. ma non puo' essere questo l'unico pregio..

Autopilot ti dice niente?

guarda, stavo ieri proprio fantasticando: avessi 100k€ da buttare in un auto. chi mi fafare di comprare una classe E mercedes che mi tocca ancora guidarla manualmente? Io mi stresso nel traffico, e nei viaggi lunghi mi stanco. 100k€ di mercedes e mi tocca ancora girare il volante e accelerare e frenare.

Cappej
10-07-2017, 10:10
Autopilot ti dice niente?

guarda, stavo ieri proprio fantasticando: avessi 100k€ da buttare in un auto. chi mi fafare di comprare una classe E mercedes che mi tocca ancora guidarla manualmente? Io mi stresso nel traffico, e nei viaggi lunghi mi stanco. 100k€ di mercedes e mi tocca ancora girare il volante e accelerare e frenare.

quoto alla grande...

OttoVon
10-07-2017, 10:12
100k€ di mercedes e mi tocca ancora girare il volante e accelerare e frenare.
3k€ di pc e mi tocca ancora accenderlo, usare mouse e tastiera e sbattermi con i bug.:help:

emanuele83
10-07-2017, 10:13
Non Hanno preso proprio l'ultimo della lista come lead designer in Tesla
https://en.wikipedia.org/wiki/Franz_von_Holzhausen

E comunque viste le Promesse fatte sulle consegne e la produzione in "fretta e furia" prevedo qualche noia all'inizio.
Staremo a vedere anche se stanno rischiando molto (la reputazione di un brand difficile da cambiare una volta mandata in vacca)

io credo cmq che la linea sia dettata molto dai bisogni di un auto elettrica per tutta la famiglia. anche la componente erodinamica magari impone vincoli sullo stile.
Basti guardare la prius che obbrobrio è sempre stata indipendentemente dai restyling.

fino a che i beta tester sono americani io sono solo contento. che arrivi in europa quando l'autopilot avrá dei lidar e i componenti meccanici ed elettrici siano stati ben rodati.

emanuele83
10-07-2017, 10:15
3k€ di pc e mi tocca ancora accenderlo, usare mouse e tastiera e sbattermi con i bug.:help:

dillo a steven hawking. la tecnologia per non usar ne mani ne piedi ne tastiera c'é, si pensi al kintec o agli holo lens. su un prodotto mainstream come il PC la rivoluzione si é giá compiuta con muose e tastiera decenni fa, una nuova é molto piú difficile.

Mparlav
10-07-2017, 10:42
Autopilot ti dice niente?

guarda, stavo ieri proprio fantasticando: avessi 100k€ da buttare in un auto. chi mi fafare di comprare una classe E mercedes che mi tocca ancora guidarla manualmente? Io mi stresso nel traffico, e nei viaggi lunghi mi stanco. 100k€ di mercedes e mi tocca ancora girare il volante e accelerare e frenare.

Mercedes è piuttosto avanti col Driver Assistant, in optional anche sulla classe C.
E' un pacchetto da meno di 3000 euro che automatizza proprio la parte più noiosa della guida: incolonnamenti e superstrada/autostrada a velocità costante.

nickname88
10-07-2017, 10:54
Penso sia assurdo che un auto da 30.000€ senza tasse venga ritenuta "alla portata di tutti".

emanuele83
10-07-2017, 11:05
Penso sia assurdo che un auto da 30.000€ senza tasse venga ritenuta "alla portata di tutti".

Si ma devi contestualizzare: 30k$ negli US è una macchina per l'americano medio

nickname88
10-07-2017, 11:08
Si ma devi contestualizzare: 30k$ negli US è una macchina per l'americano medio
30K senza tasse dove probabilmente negli USA rimarranno quasi puliti, ma con il costo del cambio batterie da includere.

Mparlav
10-07-2017, 11:27
Negli USA sono 35.000$ senza tasse ed incentivi, per il modello base.

Per farsi un'idea, la BMW 330e ibrida plug-in, costa 46.000$ negli USA, ed altrettanti in euro ivati, in Europa, a salire in base alla dotazione.

La Mercedes-Benz C 350 Plug-in Hybrid è poco sotto i 48.000 $ (all'incirca il prezzo ivato europeo).

andbad
10-07-2017, 11:41
Autopilot ti dice niente?

guarda, stavo ieri proprio fantasticando: avessi 100k€ da buttare in un auto. chi mi fafare di comprare una classe E mercedes che mi tocca ancora guidarla manualmente? Io mi stresso nel traffico, e nei viaggi lunghi mi stanco. 100k€ di mercedes e mi tocca ancora girare il volante e accelerare e frenare.

Ti svelo un segreto: ne puoi portare una a casa per poco più della metà. :sofico:

https://www.tesla.com/it_IT/used

By(t)e

NickNaylor
10-07-2017, 12:15
bruttina.. quando pensano di prendere qualche persona per disegnare le loro macchine ?.. sembrano tutte uguali ..
erano una novità quando è uscita la model S ma a distanza di anni sta diventando vecchia da vedere..

boh.. de gustibus ma speravo meglio.. ha detto che avrebbe combattuto con BMW serie 3/4, Audi A4, Mercedes classe C..

esteticamente non mi piace.. è elettrica.. ma non puo' essere questo l'unico pregio..

booh
io la trovo bellissima, specialmente il frontale e gli interni iper minimali.
sul definire "l'unico pregio" il fatto di essere elettrica lo trovo ridicolo perché è una differenza abissale su un'auto.
le critiche saranno sull'assemblaggio e finiture quasi sicuramente, sulle attuali tesla in commercio ad esempio si notano parecchio il livello di certo non eccelso di queste rispetto alle tedesche ma è proprio il plus della trazione elettrica che fa eclissare queste "frivolezze" in secondo piano.

emanuele83
10-07-2017, 12:23
Ti svelo un segreto: ne puoi portare una a casa per poco più della metà. :sofico:

https://www.tesla.com/it_IT/used

By(t)e

ahahah spenderó 50k euro per un auto solo quando ne avró 11 volte tanti sul conto corrente (ergo mai).

il mio sogno è che prima che la mia golf del 2013 muoia (tra 10 anni) io non abbia piú bisogno di un auto mia. spenderei volentieri 5000 euro l'anno per avere un soggetto come uber con un auto a guida autonoma che mi venga a prendere sotto casa e che mi porti al lavoro ogni giorno, magari raccattando durante il viaggio altri 4 pendolari per ottimizzare costi e consumi. Per le vacanze si passa al noleggio, stessa cosa per i viaggi lunghi.
Purtroppo andare contro la lobby automobilistica é veramente duro; é di poche settimane fa la notizia che la Merkel ha rimosso il suo obiettivo di 1 milione di auto ibride o elettriche per la fine del decennio in germania, perchè semplicemente irrealizzabile

http://www.n-tv.de/wirtschaft/Merkel-rueckt-vom-Millionen-Ziel-bei-E-Pkw-ab-article19842566.html

NickNaylor
10-07-2017, 12:33
ahahah spenderó 50k euro per un auto solo quando ne avró 11 volte tanti sul conto corrente (ergo mai).

il mio sogno è che prima che la mia golf del 2013 muoia (tra 10 anni) io non abbia piú bisogno di un auto mia. spenderei volentieri 5000 euro l'anno per avere un soggetto come uber con un auto a guida autonoma che mi venga a prendere sotto casa e che mi porti al lavoro ogni giorno, magari raccattando durante il viaggio altri 4 pendolari per ottimizzare costi e consumi. Per le vacanze si passa al noleggio, stessa cosa per i viaggi lunghi.
Purtroppo andare contro la lobby automobilistica é veramente duro; é di poche settimane fa la notizia che la Merkel ha rimosso il suo obiettivo di 1 milione di auto ibride o elettriche per la fine del decennio in germania, perchè semplicemente irrealizzabile

http://www.n-tv.de/wirtschaft/Merkel-rueckt-vom-Millionen-Ziel-bei-E-Pkw-ab-article19842566.html

semplicemente i tempi non sono maturi per una diffusione così di massa in così poco tempo ma comunque il trend è quello che hai detto. la germania aveva investito un casino nell'idrogeno perchè era convinta che fosse quello il trend del futuro ma hanno toppato, chiaramente è l'elettrico che l'avrà vinta.
ad ogni modo appena la guida autonoma sarà matura ( cioè quando avremo le auto senza volante per capirci) saranno pochissimi quelli che avranno un'auto di proprietà, circoleranno tutti mezzi a chiamata secondo me simili a minivan condivisi o piccoli come smart per chi vuole viaggiare da solo.

Capozz
10-07-2017, 12:35
Non Hanno preso proprio l'ultimo della lista come lead designer in Tesla
https://en.wikipedia.org/wiki/Franz_von_Holzhausen

E comunque viste le Promesse fatte sulle consegne e la produzione in "fretta e furia" prevedo qualche noia all'inizio.
Staremo a vedere anche se stanno rischiando molto (la reputazione di un brand difficile da cambiare una volta mandata in vacca)

In tal senso un grandissimo problema è rappresentato dalla quasi totale assenza di una rete di vendita e di assistenza. Per ora i 5-6 centri di assistenza per nazione di cui dispongono sono sufficienti, ma se hanno deciso di produrre modelli destinati ad una più larga diffusione dovranno fare un lavoro enorme.

emanuele83
10-07-2017, 12:37
In tal senso un grandissimo problema è rappresentato dalla quasi totale assenza di una rete di vendita e di assistenza. Per ora i 5-6 centri di assistenza per nazione di cui dispongono sono sufficienti, ma se hanno deciso di produrre modelli destinati ad una più larga diffusione dovranno fare un lavoro enorme.

Senza contare la produzione. o decentralizzano verso l'europa (dell'est) oppure una macchina che ha un margine di guadagno venduta a 30k$ in europa la devono vendere a 50k€ se la producono negli US...

NickNaylor
10-07-2017, 12:39
Questa sarebbe la vera rivoluzione. Basta andare a lavoro e vedere 1 auto con 1 passeggero.
La mobilita' come e' intesa oggi non ha futuro.

Meglio ancora basta andare a lavoro. PC a casa e finita li. Ancora meglio. E per il resto, mezzi pubblici

il fatto è che le macchine a 5 posti costano tanto quanto quelle a 2, ovviamente la gente compra tutte macchine a 5 dato che è comunque una possibilità in più allo stesso prezzo. con l'elettrico avere macchinine piccole influirà molto di più sui consumi e sui costi di produzione ( meno peso, meno consumi e meno batterie) e quindi probabilmente vedremo macchinine piccolissime in futuro.

AlexSwitch
10-07-2017, 12:58
Senza contare la produzione. o decentralizzano verso l'europa (dell'est) oppure una macchina che ha un margine di guadagno venduta a 30k$ in europa la devono vendere a 50k€ se la producono negli US...

Bhè offerte in tal senso sono state fatte l'anno scorso dal governo francese in occasione della presentazione di questa Model 3!

Comunque il business della trazione elettrica sta maturando velocemente proprio grazie a Tesla e ciò non è altro che un bene :)

andbad
10-07-2017, 13:18
Questa sarebbe la vera rivoluzione. Basta andare a lavoro e vedere 1 auto con 1 passeggero.
La mobilita' come e' intesa oggi non ha futuro.

Meglio ancora basta andare a lavoro. PC a casa e finita li. Ancora meglio. E per il resto, mezzi pubblici

Eh beh...mica tutti possono lavorare da casa. Io per metà del mio orario lavorativo, devo essere sul posto di lavoro (perché è un negozio e perché ho macchinari che a casa non saprei dove tenere, ecc...).
E poi il fatto di stare nello stesso ufficio è sottovalutato. E' vero che la quasi totalità delle mansioni si potrebbero fare anche a casa, ma si sottovaluta parecchio il plus che si ha stando nello stesso ufficio coi colleghi (scambi di informazioni, ecc...). Certo, il mio è un piccolo ufficio (saremo in una ventina), magari in altri ambiti il vantaggio è ridotto.

By(t)e

RaZoR93
10-07-2017, 15:24
Model 3 è il momento della verità per Tesla. Potrebbe essere un immenso successo o un notevole flop, personalmente ho scommesso sulla prima opzione.:D

Capozz
10-07-2017, 15:30
Concordo, per quel che mi riguarda anche fare settimana corta di 3 giorni a lavoro e 2 di Home office sarebbe gia' un bel traguardo (peraltro fattibile secondo me).

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