View Full Version : [FI-SI-AR-PG + sped] Hard Disk da 4 e 6 TB, interni ed esterni
lorenzissimo
09-07-2017, 18:09
Vendo alcuni hard disk che ho comprato durante gli ultimi 2 anni su amazon e di cui adesso non ho più bisogno.
Ho a disposizione:
2x Western Digital My Book 4TB USB 3.0
4x HGST 4TB NAS
2x HGST 6TB NAS
I WD sono esterni, gli altri interni. Dei WD e della maggior parte degli altri ho ancora la scatola originale. Quelle che non ho è perché amazon me li ha inviati senza. Non ho fatto foto perché esteticamente è tutto equivalente al nuovo.
Su richiesta posso fare dei test prestazionali o benchmark.
I seguenti prezzi valgono per chi ne compra solo 1:
WD 4TB esterno 75€
HGST 4TB 75€
HGST 6TB 110€
Se qualcuno ne prende più d'uno riduco ulteriormente il prezzo in base a quali e quanti prende.
Do precedenza a chi prende più hard disk o addirittura tutto il blocco. L'intero blocco lo vendo a 625€.
Disponibile per scambio a mano altrimenti la spedizione è a carico dell'acquirente. Accetto più o meno tutti i metodi di pagamento.
Chiedete pure qualsiasi informazione.
Ciao.
Dovresti mettere i prezzi te secondo regolamento 😉
lorenzissimo
09-07-2017, 18:25
Ciao.
Dovresti mettere i prezzi te secondo regolamento 😉
modificato
Coda per un 4 interno e uno esterno.
Mi informo
Interessato, forse al blocco, ti mando un PVT.
lorenzissimo
09-07-2017, 19:50
edit: aggiornato op
derfelpendragon
09-07-2017, 22:13
Ciao coda per 2 hd da 4 tera interni da spedire, se mi scrivi modello e serie degli hd e mi fai un test, giusto per verificare che non ci sia bad cluster, sono pronto a chiudere
lorenzissimo
10-07-2017, 12:30
Ragazzi probabilmente un hard disk interno da 4TB lo vendo privatamente ad un amico.
Ho abbassato i prezzi di quelli da 6TB perché avevo valutato male.
Di conseguenza ho abbassato anche il prezzo dell'intero blocco. Se vendessi quell'hd privatamente, il totale scenderebbe a 625€.
Entro domani vi so dire definitivamente se ho a disposizione 4 oppure 5 hd interni da 4TB; spero anche di riuscire a fare qualche test di diagnostica o prestazionale.
EDIT: altra cosa, per completezza di informazione vi dico che quelli da 4TB sono i 0S03665 mentre quelli da 6TB i 0S03941 https://www.hgst.com/sites/default/files/resources/DS_NAS_ds.pdf
charliemaiors
10-07-2017, 13:05
coda per un 4tb se avanzano
RickGrimes
10-07-2017, 17:02
coda per i 2 wd esterni da 4tb, se possibile potrei ricevere in privato i model number dei wd e anche dei vari hitachi/seagate da 4 e 6tb?grazie
coda 1x6tb
chiedo se possibile almeno una screen crystaldiskinfo, grazie :D
edit: se il prenderne solo uno dovesse essere motivo di esclusione dalla coda posso prenderli entrambi. Preciso che questa modifica è stata fatta dopo che Suhadi_Sadono si è messo in coda per due, allo scopo di non farmi superare,
sempre che la cosa sia conforme al regolamento ( che sull'argomento parla solo di "offerte al rialzo" da evitare ). In ogni caso mi rimetto alla decisione del venditore o di un moderatore.
alcarnus
10-07-2017, 21:25
ciao
per tutti quanti con ritiro a mano (casello di firenze scandicci o barberino di mugello)
quanto riusciresti a fare?
puoi mettere qualche schermata di cristal disk...?
hai un messaggio privato per un hgst 6tb
Non pervenuto
11-07-2017, 10:58
coda per un 4tb
Suhadi_Sadono
11-07-2017, 14:13
Coda per due HGST 6TB NAS previo screen crystaldiskinfo con valori smart e ore utilizzo/accensione.
coda per uno interno da 4 tera, se ancora disponibile!
Coda per 1 4tb,
se non è piu' disponibile coda per un 6 tera e vediamo.
lorenzissimo
12-07-2017, 11:21
Ragazzi scusatemi ma ho avuto un imprevisto in famiglia ed ho bisogno di un paio di giorni in più, appena possibile aggiorno.
rodrisco
12-07-2017, 11:57
Coda per 1 x HGST 6TB NAS
stemanca
12-07-2017, 15:43
Coda se rimane per
1x Western Digital My Book 4TB USB 3.0
lorenzissimo
12-07-2017, 18:57
Confermo che 1 hard disk da 4TB interno l'ho venduto ad un amico. Ho aggiornato di conseguenza l'OP.
In realtà ne ho un altro che devo ancora decidere se venderlo, eventualmente in futuro uppo il topic oppure ne faccio uno nuovo.
I cristaldiskinfo sono tutti buoni e metto screenshot http://imgur.com/a/126hm
Ho fatto pure i benchmark e quelli da 4TB vanno a 170 MB/s sia scrittura che lettura mentre quelli da 6TB vanno a 230 MB/s sia lettura che scrittura.
Potete controllare le garanzie da soli, comunque si spazia dai 13 ai 20 mesi rimanenti.
Come già detto do precedenza a chi prende l'intero blocco, il cui prezzo è 625€.
confermo coda per 1/2 6Tb come da mio post precedente
Hector T Salamandra
12-07-2017, 21:25
Ciao! Coda se ancora disponibili per due HGST da 6 TB.
alcarnus
13-07-2017, 14:38
se arrivi a 600 per tutto me li vengo a prendere ad un casello di firenze se ti va.
Coda per un 4tb interno hgst.... se non sono finiti
danny-36
21-07-2017, 10:14
coda per due dischi da 4tb
...chiedo scusa, ma l'età avanza e la lucidità ne risente..!?!
Mi interessano gli HGST da 4 e 6 TB...ma non ho ben compreso se sono ancora disponibili e quanti?. Mi metto in coda per quello che è ancora a disposizione...in attesa di chiarimenti. Grazie !!
Ah..anche tutti se disponibili..
lorenzissimo
23-07-2017, 09:05
ragazzi vi chiedo scusa ma in questi giorni non ho proprio avuto tempo di gestire questa cosa. Spero entro domani di aggiornare la situazione e di procedere con la vendita.
coda per HGST 6TB se ancora disponibili, altrimenti per i 4
lorenzissimo
25-07-2017, 17:32
Sto parlando in privato con l'utente ebeb perché probabilmente prende tutti gli hard disk interni o addirittura tutto il blocco.
Se no procedo con la coda.
È possibile sapere cosa rimane e la situazione code ? Nel caso ci sia posto coda per i 6tb ed eventualmente i 4tb
lorenzissimo
28-07-2017, 18:19
Se non ci sono ripensamenti dell'ultimo minuto gli hard disk interni se li prende tutti 'ebeb'. Entro pochi giorni dovremmo concludere.
Quindi mi rimangono i 2 esterni.
Se non ci sono ripensamenti dell'ultimo minuto gli hard disk interni se li prende tutti 'ebeb'. Entro pochi giorni dovremmo concludere.
Quindi mi rimangono i 2 esterni.
No ripensamenti neppure all'ultimo secondo!! Tutto confermato!!
lorenzissimo
01-08-2017, 18:06
Pagamento ricevuto e spedizione effettuata. Domani ebeb dovrebbe ricevere tutto.
Per i 2 hard disk esterni mi sa che farò un topic nuovo.
Pagamento ricevuto e spedizione effettuata. Domani ebeb dovrebbe ricevere tutto.
Per i 2 hard disk esterni mi sa che farò un topic nuovo.
Una parola, anzi due, per una rapida sintesi...
Tutto perfetto!
Pagato, il medesimo giorno spedito ed il giorno dopo i dischi erano nelle mie mani. Imballo estremamente curato e scelta altrettanto accurata del corriere come meritava la qualità della merce. Il venditore ha seguito pure lui passo passo il tracciamento di cui mi informava e vista la consegna mi ha contattato per sapere se era andato tutto bene.
Cortesia professionalità e disponibilità! Mi auguro veramente di avere di nuovo trattative con lui. Grazie
lorenzissimo
05-08-2017, 15:11
Bene :)
qualcuno segnali per chiudere please
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.