raiz82
09-07-2017, 16:04
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche dritta per risolvere un problema a cui non riesco a venirne a capo: pc desktop con windows 10 (licenza originale) spesso mi si blocca ed ho bisogno di reinstallare il tutto perchè anche le varie voci di ripristino non vanno a buon fine. Ho pensato inizialmente al HD danneggiato e quindi ho preso un nuovo HD di tipo ssd ma il problema persiste. Quali potrebbero essere le periferiche hardware coinvolte nel problema?
I problemi che si manifestano sono:
- a volte accendo il pc ma non si avvia, si accende il led verde, la ventola gira ma non parte; dopo vari tentavi va
- altre volte invece lo avvio e mi parte il ripristino come se fosse stato spento male, alcune volte il ripristino va a buon fine, altre volte invece l'unica soluzione è reinstallare il tutto.
I problemi che si manifestano sono:
- a volte accendo il pc ma non si avvia, si accende il led verde, la ventola gira ma non parte; dopo vari tentavi va
- altre volte invece lo avvio e mi parte il ripristino come se fosse stato spento male, alcune volte il ripristino va a buon fine, altre volte invece l'unica soluzione è reinstallare il tutto.