PDA

View Full Version : Problema con pc desktop

raiz82
09-07-2017, 16:04
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche dritta per risolvere un problema a cui non riesco a venirne a capo: pc desktop con windows 10 (licenza originale) spesso mi si blocca ed ho bisogno di reinstallare il tutto perchè anche le varie voci di ripristino non vanno a buon fine. Ho pensato inizialmente al HD danneggiato e quindi ho preso un nuovo HD di tipo ssd ma il problema persiste. Quali potrebbero essere le periferiche hardware coinvolte nel problema?
I problemi che si manifestano sono:
- a volte accendo il pc ma non si avvia, si accende il led verde, la ventola gira ma non parte; dopo vari tentavi va
- altre volte invece lo avvio e mi parte il ripristino come se fosse stato spento male, alcune volte il ripristino va a buon fine, altre volte invece l'unica soluzione è reinstallare il tutto.

Roran
10-07-2017, 13:50
ti si blocca nel senso che si freeza e sei costretto a riavviare? (in questo caso potrebbero essere le ram, sono della stessa marca? i timing impostati sono supportati dai moduli?)

raiz82
10-07-2017, 14:44
Non freeza: se il computer parte lo utilizzo senza problemi; per blocco intendo che nel momento che vado ad accendere il pc non si accende ma inizia il processo di ripristino come se fosse stato spento male o hd avesse perso dati ( faccio presente che però HD è stato sostituito)

Roran
10-07-2017, 14:51
hai qualche opzione tipo fastboot attiva sul bios? Usi l'ibernazione?

raiz82
10-07-2017, 17:06
No, non ho nessuna opzione attiva ne tantomeno uso l'ibernazione