PDA

View Full Version : PC per utilizzo ufficio da 300 euro

flai
09-07-2017, 05:09
Salve a tutti,

vi spiego bene la mia situazione.

In una società calcistica dilettantistica della mia città, mi hanno incaricato di acquistare un pc (forse 2) per uso internet, office, posta elettronica con un risicatissimo budget di 300 euro. La mia prima domanda è: in un contesto di questo tipo (importante è che funzioni senza problemi nè configurazioni varie fin da subito), mi conviene prendere un preassemblato di marca, che se magari c'è un qualsiasi problema semplicemente lo si porta al centro assistenza e amen? Chiedo questa cosa nonostante sappia che si può avere di meglio assemblando da zero, ma chiedo consiglio in questo senso per la particolarità del mio caso.....

Fatta questa premessa, vi chiedo cosa consigliate di prendere con quel budget: cosa posso prendere con 300 euro monitor escluso o con 350-400 monitor compreso (purtroppo non mi hanno ancora detto se almeno il monitor lo hanno) ?

Grazie anticipatamente.

r.a.z
09-07-2017, 07:57
se è solo per le mail,navigare ,office e sei a terra con i budget e non vuoi fartelo fare prendi un integrato,sono affidabili,economici ma poco performanti. Cerca sulla baia J1900,scegli quelli completi di hd ram e windows e sei sui 199€ senza monitor,tastiera e mouse. Non capisco la tua perplessità sull assistenza,il mondo è pieno di persone che fanno assistenza informatica per 2 soldi e ti sistemano il pc in 2 ore se prendi un virus

i monitor da 19 lg sempre sulla baia partono da 79€ i 22 da 94€ ...giusto per capire dove puoi finire

celsius100
09-07-2017, 15:09
Ciao
se lo fai assemblare online si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 47.64 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1]
Euro 35.33 iva compresa
1 Pz - PSU 400W XFX P1-400B-XTFR [P1-400B-XTFR]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8]
Euro 60.05 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 39.43 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK FM2A88M Pro3+ 4717677324860 [90-MXGWE0-A0UAYZ]
Euro 57.28 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 312,33 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

ci si guadagna in robustezza e prestazioni rispetto ad un pc che si compra al supermercato
manca una lcienza di windows, se nn l'hai gia, ma su internet le vendono fra i 10 e i 25 euro (se sfori il budget puoi sempre calare a 4gb di ram, e aggiornare in futuro se mai servisse)

flai
16-07-2017, 00:44
Salve a tutti,

intanto ringrazio chi è intervenuto.

Ho appurato che serve anche il monitor, e per quanto riguarda il budget siamo sui 400-500 euro, quindi vi chiederei magari alcuni esempi più sui 400 e alcuni sui 500 sempre comprensivi di monitor, se possibile.

Le mie perplessità non sono lato software (in quello non ho problemi anche ad installare windows da me), ma lato hardware: ho iniziato a collaborare con loro, e non posso fare figure tipo che arriva il pc e poi non funziona magari perchè assemblato frettolosamente. Insomma, ho bisogno che sia assemblato come si deve, e magari con componenti hardware di comprovata affidabilità, compatibilità reciproca, e molto diffusi, che ad esempio non diano problemi di driver in caso di un ipotetico windows 11 e 12.... Non so, magari è possibile alla consegna chiedere al corriere di poterlo attaccarlo alla corrente per verificarne il funzionamento, in modo che al limite lo si rimanda subito? Anche se on line, un negozio affidabile insomma.

Consigliatemi pure voi.........

Grazie di nuovo

celsius100
16-07-2017, 14:15
Si puo sostituire il processore con un A10 7860 e un case piu silenzioso come lo zalman R1
Come monitor LG 24MB56HQ si trova sui 130 euro
Nell'assemblaggio testano anche il pc, ovviamente pero se succede qualcosa durante il trasporto nn ce modo di verificarlo

flai
16-07-2017, 21:45
Però, in caso di problemi come funzionerebbe, me lo ritirerebbero, aggiusterebbero e rimanderebbero a loro spese? Fa parte della spedizione assicurata immagino.... Tu hai già comprato da quel negozio? Già che ci sei, mi aggiungeresti alla configurazione anche mouse, tastiera, e casse (magari poi le casse se non strettamente necessarie eviterò per risparmiare...)

Grazie

celsius100
17-07-2017, 01:43
Sì se qualcosa non va puoi rispedire ci pensano loro
Personalmente non l'ho mai usato (uso il fornitore che abbiamo in ditta dove lavoro) qui nel forum e il più gettonato e ti direi che x i prezzi che ha danno un buon servizio
Io di solito x lavorarci punterei sui kit do tastiere e mouse Logitech o Microsoft, poi dipende se servono wireless o meno, x dire una K270 ad esempio
X le casse anche li Logitech, le z120 sono proprio semplici semplici

flai
29-07-2017, 01:46
Ciao,

ho deciso su tuo consiglio di acquistare da tao al massimo martedì, ma ti volevo chiedere:

1- Ho letto cattive recensioni dello Zalman z1 soprattutto per quanto riguarda il cable managment, ma è vero che utilizza degli slot per gli hard disk proprietari? Cioè se rompo o perdo uno dei sostegni non posso più aggiungere hard disk?

- Secondo te sarebbe comunque affidabile e non troppo rumoroso un alimentatore Corsair 350W VS350 80Plus 0 [CP-9020095-EU] visto che costa meno?

- Se invece volessi spendere un po' più per il monitor (non più di 150 comunque), quali sono i migliori con questo budget in assoluto, anche tra quelli che Tao non ha? Come sono ad esempio l'HP 24es, il Samsung S24F350, il BenQ GL2460HM? Se non sbaglio però l'LG che dici tu è anche IPS, che potrebbe essere un vantaggio....

Grazie ancora!

P.S.: Tastiera e mouse prenderò il kit k270 su amazon

celsius100
29-07-2017, 14:39
Nn ci sono alternative migliori con quel budget, Lo step qualitativo superiore va dai 60 euro in su, diciamo che x un pc base basta e avanza lo Z1
Francamente nn ci ho mai fatto caso ai bay xké rompere uno e complicato e cmq ce ne sono 5 fra cui destreggiarsi c cui anche se fosse nn lo considero un problema

Il vs qualitativamente e un po inferiori visto il prezzo nn conviene secondo me

L'ho e molto simile all'LG, starei sicuramente su un ips

flai
30-07-2017, 01:35
Ciao e grazie dei tuoi preziosi consigli.

Purtroppo quell'alimentatore su Tao non c'è più!!

Come lo vedi l'Antec 450Watt VP450P? Su un altro forum mi hanno consigliato il be quiet! SYSTEM POWER B8, e anche l'evga 500B ma costa molto di più.

Siccome i monitor sono simili, immagino mi convenga prendere il meno caro.....

celsius100
30-07-2017, 11:54
o magari te lo fai ordinare l'xfx senno si il VP va bene, il be quiet fa un pelo melgio come acustica della ventola pero x il resto nn cambia
l'evga 500b e esagerato, il pc mediametne consumerà 50-70W un ali da 500W ne tiene su 3 o 4 di pc cosi