PDA

View Full Version : Titolo di questo gioco Win98?

DarkSoul DJ
08-07-2017, 19:40
Ciao! Sto cercando da diversi giorni di ricordare come si chiama un vecchio videogioco che avevo per Windows 98 ma proprio non ricordo! Spero mi possiate aiutare! Darò quanti più indizi possibile.

So che girava su Win98, penso in DOS. Era un gioco di lotta tra robot in 3D. Lo sfondo era nero e i robot lottavano su un ring (si perdeva anche cadendo di sotto dal ring). Si poteva giocare in due con una sola tastiera. Io avevo circa 10 anni e avevo solo la demo, con a disposizione due robot e ci giocavo col mio vicino di casa (per questo so della tastiera come controller per due giocatori). Il combattimento cominciava dopo la classica voce che diceva "Ready? Fight!".

Per ora non ricordo altro. Spero sia sufficiente. :)

Darkless
08-07-2017, 20:15
One must fall 2097 ? (giocone fra l'altro)

https://www.youtube.com/watch?v=6fGM1cvUQv8

DarkSoul DJ
08-07-2017, 21:21
One must fall 2097 ? (giocone fra l'altro)

https://www.youtube.com/watch?v=6fGM1cvUQv8

No, purtroppo non è lui! Il gioco di cui parlo ha più campo visivo, non è a scorrimento orrizontale (o forse sì ma giocando la telecamera si sposta) e non è così colorato. Grazie per aver tentato! :)

TheDave
08-07-2017, 21:41
No, purtroppo non è lui! Il gioco di cui parlo ha più campo visivo, non è a scorrimento orrizontale (o forse sì ma giocando la telecamera si sposta) e non è così colorato. Grazie per aver tentato! :)

Rise of the Robots oppure Zero Divide.

DarkSoul DJ
08-07-2017, 21:51
Rise of the Robots oppure Zero Divide.

No, nessuno dei due. :( Sono abbastanza sicuro che è un gioco non più vecchio del 1998. Un'altra cosa che ricordo è che ha un HUD molto povero, che viene visualizzato in alto: tempo rimanente al centro e barra vitale di ogni robot ai rispettivi lati, nessun altro indicatore.

Darkless
08-07-2017, 22:01
sicuro fossero robot ?
A parte Rise of the Robots 1 e 2 e one must fall non ricordo altri picchiaduro con mech su Pc.
La tua descrizione mi ha fatto pensare al primo Toshinden, o a Virtual fighters

DarkSoul DJ
08-07-2017, 22:21
sicuro fossero robot ?
A parte Rise of the Robots 1 e 2 e one must fall non ricordo altri picchiaduro con mech su Pc.
La tua descrizione mi ha fatto pensare al primo Toshinden, o a Virtual fighters

Sicuro 100% che sono robot! Magari non era un gioco tanto famoso... trovai la demo in una rivista dell'epoca che prendeva mio padre.

Darkless
09-07-2017, 08:16
Sicuro 100% che sono robot! Magari non era un gioco tanto famoso... trovai la demo in una rivista dell'epoca che prendeva mio padre.

Se sai dirmi quando era "l'epoca" e la rivista era TGM posso dare un'occhiata.
Ho tutti i numeri dal 1994 al 2014

DarkSoul DJ
09-07-2017, 09:35
Se sai dirmi quando era "l'epoca" e la rivista era TGM posso dare un'occhiata.
Ho tutti i numeri dal 1994 al 2014

L'epoca era 1998-2000 ma la rivista non era TGM ma "Amico PC Plus". Cominciai io dal 2002 a comprare mensilmente TGM, GMC, PC-Action e simili! Anzi, a TGM mi ci abbonai e mi regalarono GTA 3 uscito da pochissimo! Quanti ricordi :D

Davide9
09-07-2017, 10:47

Guarda, tra la grafica dei giochi 3D all'epoca e il fatto che tu avessi 10 anni quasi quasi scommetterei anche io su Virtua Fighter :asd: però se dici che non è colorato e che ha il fondale nero allora no. Probabilmente era un clone di Virtua fighter realizzato peggio e con dei robot al posto dei personaggi.
Al limite comunque pensando a giochi cupi con pochi colori mi viene in mente Pray for death se non ricordo male ci sono un paio di mech e molti pg alieni... e anche in quel caso, con la grafica dell'epoca secondo me anche i pg umani potrebbero sembrare robot soprattutto poi a un bambino.. non credo sia questo ma magari dacci un'occhiata
Edit: no in Pray for death non mi sembra che c'era il ring da cui cadere. E' quasi di sicuro un gioco 3D clone di Virtua Fighter

Lyzen
09-07-2017, 11:36
Grazie a questo topic ho riscoperto uno dei giochi della mia infanzia dimenticandone il nome "zero divide", il drago e la pantera li ricordavo troppo bene. :D

DarkSoul DJ
09-07-2017, 11:51
Guarda, tra la grafica dei giochi 3D all'epoca e il fatto che tu avessi 10 anni quasi quasi scommetterei anche io su Virtua Fighter :asd: però se dici che non è colorato e che ha il fondale nero allora no. Probabilmente era un clone di Virtua fighter realizzato peggio e con dei robot al posto dei personaggi.
Al limite comunque pensando a giochi cupi con pochi colori mi viene in mente Pray for death se non ricordo male ci sono un paio di mech e molti pg alieni... e anche in quel caso, con la grafica dell'epoca secondo me anche i pg umani potrebbero sembrare robot soprattutto poi a un bambino.. non credo sia questo ma magari dacci un'occhiata
Edit: no in Pray for death non mi sembra che c'era il ring da cui cadere. E' quasi di sicuro un gioco 3D clone di Virtua Fighter

Mi stai dicendo che avevo una visione distorta della realtà? Ahahah! Comunque ho trovato il CD della rivista, dopo averli inseriti tutti. Il gioco si chiama Cyber Gladiators e l'unica cosa di cui mi sbagliavo è "l'epoca", perché è del 1996. Anche la rivista è più vecchia del 1998 in quanto nei requisiti sul CD dice Win95 e addirittura Win 3.1 ma nessuna traccia di Win98, immagino perché ancora non esisteva.

Lo conoscevate? Immagino di no! Però insomma, è Sierra! Non un publisher a caso! :D

Lyzen
09-07-2017, 12:32
Mi stai dicendo che avevo una visione distorta della realtà? Ahahah! Comunque ho trovato il CD della rivista, dopo averli inseriti tutti. Il gioco si chiama Cyber Gladiators e l'unica cosa di cui mi sbagliavo è "l'epoca", perché è del 1996. Anche la rivista è più vecchia del 1998 in quanto nei requisiti sul CD dice Win95 e addirittura Win 3.1 ma nessuna traccia di Win98, immagino perché ancora non esisteva.

Lo conoscevate? Immagino di no! Però insomma, è Sierra! Non un publisher a caso! :D

Me lo ricordo vagamente, penso che avrò provato solo la demo; ma sbaglio o era una esclusiva pc?

DarkSoul DJ
09-07-2017, 13:00
Me lo ricordo vagamente, penso che avrò provato solo la demo; ma sbaglio o era una esclusiva pc?

Pare proprio di sì! :)