View Full Version : upgrade economicoper svecchiare il pc-
recentemente ho fatto un upgrade del mio pc che e' un po' datato...
la configurazione era la seguente:
asrock Z77 pro 3 cpu core i3 2100 scheda video zotac gtx 480 alimentatore 800 watt 8 gb di ram... hard disk 120 gb ssd..
praticamente ho venduto la cpu eh la scheda video ricavando 75 euro eh li ho investiti comprando un I5 2500K che sulla mia mobo regge tranquillamente i 4.4 ghz eh una ati R9 280X OC edition per un totale di spesa di 140 euro... a cui vanno tolti i 75 che ho ricavato dalla vendita dei miei componenti...
volevo comprare una gtx 970 o una gtx 780 TI ma il mio budget e' scarso...
non gioco ad alte risoluzioni..pero' ho pensato che sulla mia configurazione questo upgrade economico poteva dare benefici..
cosa ne pensate?
celsius100
08-07-2017, 20:04
Ciao
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
quanto ti spingi in su coi filtri ed effetti grafici?
adesso hai problemi con qualche gioco?
io non gioco ad alta risoluzione.... per adesso ho collegato il pc a una tv led 28" che ha come risoluzione massima 1370x768 e uso quella risoluzione...i giochi funzionano tutti bene con dettagli ultra... fall out 4 non va quasi mai sotto i 60 fps...
a dire la verita' non avevo problemi neanche con la zotac gtx 480....
tieni tranquillamente la r9 finchè va,tanto finchè giochi ad una risoluzione bassa la vga "fatica" poco.
per me e' un esperienza di gioco comunque buona... settando i giochi con i dettagli ultra ce' comunque una buona resa visiva.. e la giocabilita' non risulta compromessa.. purtroppo non ho possibilita' di spendere cifre enormi per giocare ad alte risoluzioni.. ma va bene cosi'-
celsius100
09-07-2017, 14:34
bom allora vai sereno cosi
finche nn cambi shcermo di gioco
probabilmente fra un anno o 2 montero' l' ultima cpu high end compatibile con la mia motherboard eh una scheda video che adesso costa 500 euro per giocare in full hd, probabilmente la tecnologia sara' a 8k...
ma io mi accontento....
celsius100
09-07-2017, 20:36
:D
allora ci risentiremo fra un anno o piu in là x parlarne ;)
Francy2040
09-07-2017, 22:58
probabilmente fra un anno o 2 montero' l' ultima cpu high end compatibile con la mia motherboard eh una scheda video che adesso costa 500 euro per giocare in full hd, probabilmente la tecnologia sara' a 8k...
ma io mi accontento....
La risoluzione 8k è in fase sperimentale,quindi dubito che arriveremo all'8k in pochi anni (a meno che non sei disposto a spendere 100'000 euro per un tv 8k :D )
io volevo prendere una scheda video di fascia superiore...ero orientato verso la gtx 970 o la 780 ti...per fare un paio di anni... solo che il prezzo di queste schede usate e' mediamente di 130-140 euro....la 280 X va meno di una 970 ma di piu' di una 960.. 80 euro mi e' sembrato un prezzo molto interessante...
ci risentiamo fra 1o 2 anni....:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
una 970 oggi al giusto prezzo ancora ci sta,una 780 no!
beh pero' credo che una 780 ti va di piu' di una 970.... o cmq siamo li' come prestazioni... infatti il prezzo piu' o meno e' quello... la 780 ti a meno di 120 euro non si trova...poi ovvio che per pochi euro di differenza avrei preso una 970..
pero' i prezzi sono ancora alti... ce' tanta domanda... anche le 780 ti vanno ancora a ruba.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.