PDA

View Full Version : Problema inserimento schede negli slot PCI.

predator87
08-07-2017, 15:19
Salve a tutti, ho un piccolo problema con le periferiche PCI di un PC, tutte quante, restano leggermente fuori dal lato sinistro dello slot di qualche millimetro (a destra nessun problema) . Le schede funzionano, ma non vorrei che eventuali piccole botte o spostamenti possano creare malfunzionamenti.
Avevo pensato di aggiungere delle rondelle sotto la mobo in corrispondenza delle viti per sollevarla di qualche mm. Che ne pensate?

alecomputer
09-07-2017, 10:33
Se lo spazio e solo 1 mm allora non ci sono problemi , comunque se vuoi sistamare la cosa puoi risolvere , sollevando la scheda madre con delle rondelle possibilmente isolanti .

predator87
09-07-2017, 11:00
Grazie per la risposta prima di tutto..

Credo che lo spazio oscilli fra 1-2mm, non riesco proprio a capire perchè.
Sembrerebbe quasi un difetto del case.

Per rondelle isolanti intendi quelle rosse?

alecomputer
09-07-2017, 11:59
Si , puoi usare quelle rosse , o anche altre rondelle in plastica , basta che siano isolanti .
Per il case e possibile che sia difettoso , ma devi smontarlo e controllare , se effettivamente ha qualche problema , nel punto in qui si inseriscono le schede pci .

predator87
09-07-2017, 12:06
Grazie per la risposta, nei prossimi giorni non appena riassemblo tutto, vi faccio sapere come ho risolto! :)

Chimico_9
09-07-2017, 13:48
potresti aver sbagliato i pioletti che vanno tra case e scheda madre, quelli in ottone, se il case ne dispone

le porte I/O della scheda madre sono giuste o sensibilmente spostate da un lato ?

predator87
09-07-2017, 13:52
No niente pioletti, le viti vanno direttamente nel case.

Le porte I/O sono perfette..

predator87
18-07-2017, 11:46
Ragazzi, ho messo 3 rotelline lato sinistro e due lato destro (una sull'altra per ogni foro delle viti)!
Problema risolto, schede in perfetto asse :asd: