PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto notebook all purpose

Aledevi
08-07-2017, 13:14
Salve,
Devo comprare un portatile per sostituire il mio macbook (sto passando a windows) cercavo un computer con queste spec:

schermo FHD max 15.6"
ssd 256 o più
intel i5-i7 t generazione
8gb ram
nvidia 940mx.

poi però dopo aver visto l'hp omen, mi ha attirato molto. parlo del modello 15-AX202NL che è anche scontato sullo store hp (viene 1150). questo prezzo appunto non mi pare molto elevato per ciò che offre, anche confrontando con notebook che hanno le spec elencate sopra, che vengono circa 800-900 mediamente. sopratutto il computer nonostante sia da gaming ha una linea che mi piace molto, sobria ed elegante non esagerata come ad esempio un alienware o un predator. voi che ne pensate? l'utilizzo che ne devo fare è generico, utilizzo di office, studio, internet surfing, e anche gaming quando avanza tempo. pensate sia adatto a me? l'unica cosa che vorrei sapere è la durata della batteria, non vorrei che questa eccessiva potenza dia poche ore di batteria a computer scollegato, anche se penso che si possa ovviare in parte a questo problema, magari riducendo in qualche modo le prestazioni quando non si gioca. aspetto il vostro consiglio :)

Aledevi
09-07-2017, 10:54
nessuno mi può aiutare?

sicily428
09-07-2017, 10:57
Mai sentito di gente che ha avto dei mac apprezzare degli hp entrylevel:sofico:

unnilennium
09-07-2017, 11:12
PC da gaming che hanno ottima durata di batteria non esistono, quelli buoni arrivano max a 4h... Se vuoi qualcosa che duri di più devi rinunciare alla potenza, oppure salire di peso con batterie molto grandi. Cmq consiglio di dare un'occhiata allo altre Lenovo, che potrebbe avere quello che cerchi, i thinkpad serie e hanno proprio quella configurazione, e sono ottimi come qualità, anche se forse passando da un MacBook potresti comunque avere da ridire...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Aledevi
09-07-2017, 11:37
Non sono un fanatico mac, ho tutti i prodotti Apple ma non mi interessa il marchio, a me piace la tecnologia in generale, mi trovo bene anche con Windows e Android.
Sinceramente questo omen mi attira proprio tanto, pensavo a dei trucchetti per aumentare la durata della batteria quando non gioco tipo disattivare il turbo boost al processore o usare solamente la GPU integrata... undervolt... limitare la frequenza...

Aledevi
09-07-2017, 13:57
Scusate il doppio post, ma volevo dire a questo punto la domanda è: mi consigliate l'Omen in questione?

unnilennium
09-07-2017, 18:25
Il modello e bello, il prezzo meno... in ogni caso da specifiche dice 11h di batteria, ma se ne fa 4h e molto, a meno di non farci nulla, usandolo, x quanto tu faccia, consuma.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Aledevi
09-07-2017, 19:15
Il modello e bello, il prezzo meno... in ogni caso da specifiche dice 11h di batteria, ma se ne fa 4h e molto, a meno di non farci nulla, usandolo, x quanto tu faccia, consuma.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Viene 1300 però Potrei usufruire dello sconto come studente universitario e lo prenderei a 1100 circa 😀