View Full Version : Modem fibra telecom
Scusate apro un post x una informazione dato che non sono riuscito a trovare una risposta nelle centinaie di pagine sfogliate..........:mc:
Problema: vorrei passare a fibra dalla adsl. presa principale in salotto presa secondaria in camera. Vorrei installare il modem sulla presa secondaria.....e' fattibile? So che telecom installa il modem sulla presa principale, in ingresso.
Qualcuno ha provato e risolto? Grazie x le risposte......
nengistelle
08-07-2017, 12:41
Scusate apro un post x una informazione dato che non sono riuscito a trovare una risposta nelle centinaie di pagine sfogliate..........:mc:
Problema: vorrei passare a fibra dalla adsl. presa principale in salotto presa secondaria in camera. Vorrei installare il modem sulla presa secondaria.....e' fattibile? So che telecom installa il modem sulla presa principale, in ingresso.
Qualcuno ha provato e risolto? Grazie x le risposte......
Adesso se installi la fibra Telecom non ti viene pių il tecnico a casa.Ti spediscono il router e lo puoi mettere su qualsiasi presa di casa.Il tecnico va direttamente nella cabina per abilitarti la fibra.
A me hanno fatto cosė.
diaretto
08-07-2017, 14:02
Presa principale o secondaria non significa niente, sono dei pezzi di metallo che fanno contatto, non esiste niente di "elettronico" all'interno di una presa che decida la principale o la secondaria.
Quello che conta č solo l'eventuale presenza di derivazioni nell'impianto, quindi se non si seziona l'impianto molto meglio mettere il modem sull'ultima presa del parallelo piuttosto che sulla prima (o "principale").
Sono rimasto ancora ai tempi in cui il tecnico veniva in casa a cambiarti le prese:)
Ma cosa succede x i telefoni? Nello specifico ho una centralina allarme che invia una telefonata tramite linea di casa e un cordless. So che i telefoni analogici non funzioneranno piu'....devo modificare la centralina con un modulo gsm o posso fare qualcosa all'impianto ( tipo ribaltamento o sezionamento adesso nn ricordo bene) che mi permetta di mantenere gli stessi aparecchi analogici?
Sono rimasto ancora ai tempi in cui il tecnico veniva in casa a cambiarti le prese:)
Ma cosa succede x i telefoni? Nello specifico ho una centralina allarme che invia una telefonata tramite linea di casa e un cordless. So che i telefoni analogici non funzioneranno piu'....devo modificare la centralina con un modulo gsm o posso fare qualcosa all'impianto ( tipo ribaltamento o sezionamento adesso nn ricordo bene) che mi permetta di mantenere gli stessi aparecchi analogici?
se il servizio voce č fornito solo in VoIP (verifica), tutto deve essere collegato al modem. cordless e centale allarme.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.