View Full Version : spegnere mac
karrygun
08-07-2017, 09:38
come faccio a spegnere completamente il mio mac con SO 10.6.8?
se mi dimentico di chiudere una pagina del finder , quando riaccendo il mac dopo averlo spento (spento, non stoppato) , mi ritrovo ancora la finestra del finder aperta. sintomo che il mac non si spegne veramente del tutto e questo spiegherebbe pure come mai il mac da prestazioni altelenanti.
io a fine giornata preferisco spegnere il mac per farlo riposare e far ripartire il sistema cosi da "resettare" i possibili errori/problemi temporanei. ma ho la netta sensazione che il mac faccia una specie di stop un po piu lungo.
come faccio a spegnere completamente il mio mac con SO 10.6.8?
se mi dimentico di chiudere una pagina del finder , quando riaccendo il mac dopo averlo spento (spento, non stoppato) , mi ritrovo ancora la finestra del finder aperta. sintomo che il mac non si spegne veramente del tutto e questo spiegherebbe pure come mai il mac da prestazioni altelenanti.
io a fine giornata preferisco spegnere il mac per farlo riposare e far ripartire il sistema cosi da "resettare" i possibili errori/problemi temporanei. ma ho la netta sensazione che il mac faccia una specie di stop un po piu lungo.
Premi sulla mela in alto a sx e fai "Spegni", no? :confused:
karrygun
08-07-2017, 16:07
ma il finder rimane aperto quando riavvio. non si spegne del tutto.
infatti rimango perplesso pure io. sarà forse una scelta del mac ma se uno lo spegne, perchè non lo fa completamente? se lascio una cartella aperta, all'accensione del mac mi ritrovo la cartella aperta.
ma il finder rimane aperto quando riavvio. non si spegne del tutto.
infatti rimango perplesso pure io. sarà forse una scelta del mac ma se uno lo spegne, perchè non lo fa completamente? se lascio una cartella aperta, all'accensione del mac mi ritrovo la cartella aperta.
Si spegne (tra l'altro è piuttosto inutile, io lo spengo solo se so di non usarlo per qualche giorno) semplicemente salva quello che c'era aperto e lo riapre, c'è anche una spunta se ricordo giusto :stordita:
è una funziona documentata e nota.
Però, al solito, è piu' facile chiedere in un forum piuttosto di cercare su google :rolleyes:
karrygun
08-07-2017, 21:54
guarda che zio google l'ho guardato ma diceva ciò che sapevo già, cercavo feedback di persone.
Come ti è stato detto, il Mac OS prevede la possibilità all'avvio di riaprire le finestre attive al momento dell'ultimo spegnimento/riavvio.
Non so dove si possa trovare questa impostazione su Snow Leopard, ma da Lion in poi è visibile quando clicci su Mela -> Spegni...
bio.hazard
11-07-2017, 06:41
se mi dimentico di chiudere una pagina del finder , quando riaccendo il mac dopo averlo spento (spento, non stoppato) , mi ritrovo ancora la finestra del finder aperta.
questo perchè non deselezioni il checkbox che appare allo spegnimento, che ti chiede se vuoi riaprire le finestre attualmente aperte al successivo avvio.
sintomo che il mac non si spegne veramente del tutto
no, non è così, se lo spegni, lui si spegne, è solo un computer, non è Terminator (non ancora, quantomeno).
;)
karrygun
11-07-2017, 16:33
dove posso trovare il checkbox per spegnere il mio "terminator" completamente?
AlexSwitch
12-07-2017, 08:37
dove posso trovare il checkbox per spegnere il mio "terminator" completamente?
Guarda che lo spegni completamente..... e ti è stato pure detto dove trovi la checkbox per abilitare o meno questa opzione: nel popup del messaggio di avviso di spegnimento del Mac!!! :rolleyes:
karrygun
19-07-2017, 17:58
infatti dicevo che non ce il checkbox... o non lo richiedevo piu di una volta..
Karrygun sta parlando di osx 10.6.8...all'epoca non c'era quella funzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.