PDA

View Full Version : Problemi HDD 320 2,5

Maxking
08-07-2017, 08:56
scusatemi,dato che il mio hdd esterno su box 2,5 mi da problemi,vorrei capire se e' imputabile dal hdd o dal alimentatore...quando lo accendo emette dei ticchetti,a volte viene visto dal raspberry p3,altre volte no

il pc lo vede,ma con una partizione sola....
secondo me ha problemi hdd
questo e' uno screen di Crystal

https://s4.postimg.org/uhbkzogd9/320gb.png

alecomputer
08-07-2017, 10:19
Crystal disk te lo segnala come buono , quindi potrebbe dipendere solo dall' alimentazione insufficente delle porte usb .
Se fosse questo il problema puoi risolvere prendendo un cavetto a y con 2 porte usb da collegare al pc , oppure puoi prendere un hub usb alimentato .

Per verificare se ci sono problemi di altro tipo puoi fare un test con il programma scandisk con controllo della superfice , o il test dei settori danneggiati di hdtune .

tallines
08-07-2017, 12:22
scusatemi,dato che il mio hdd esterno su box 2,5 mi da problemi,vorrei capire se e' imputabile dal hdd o dal alimentatore...quando lo accendo emette dei ticchetti,a volte viene visto dal raspberry p3,altre volte no

il pc lo vede,ma con una partizione sola....
secondo me ha problemi hdd
questo e' uno screen di Crystal

https://s4.postimg.org/uhbkzogd9/320gb.png
Come suggerito, puņ essere un problema dell' alimentatore e dal fatto che appunto, che questi hd esterni, si autoalimentano dal pc .

Se fosse autoalimentato con un suo alimentatore, sarebbe meglio e non ci sarebbero questi problemi .

Altrimenti puoi risolvere come suggerito da alecomputer .

Maxking
08-07-2017, 17:58
ho notato questa cosa,che dopo un tot di tempo,tipo 10 minuti si spenge da lui,sia se collegato al PC, sia se collegato al raspberry....

i ticchetti non mi piacciono cmq sia

tallines
10-07-2017, 10:21
ho notato questa cosa,che dopo un tot di tempo,tipo 10 minuti si spenge da lui,sia se collegato al PC, sia se collegato al raspberry....

i ticchetti non mi piacciono cmq sia
In effetti i ticchettii non dovrebbero esserci......

Prova a testare il WD con l' utility della WD .

Prova a collegarlo esternamente a un altro pc .