PDA

View Full Version : WD Elements Portable

marco_iol
08-07-2017, 08:09
Ciao ragazzi, ho un problema con un HD WD Elements Portable da 1TB.
Per poter guardare i miei file AVI o MKV con il mio lettore Blu Ray (un Panasonic DMP-BDT310), utilizzo degli hard disk esterni formattati in exFAT (l'unico formato che il lettore gestisce per file che superano i 4GB - niente NTFS). Ho sempre e solo utilizzato degli WD Elements Portable da 1 TB senza problemi, ma l'ultimo acquistato, sempre un Elements, non viene riconosciuto dal lettore.
Ho già provato a:
- cambiare il cavo;
- fare un update del firmware con sw della WD (WDFirmwareUpdater);
- formattare l'unità a basso livello.
Ho provato a dare un'occhiata al part number di tutti gli HD e le prime 13 cifre sono sempre le stesse. Poi c'è un trattino e altre due cifre: la prima è sempre uno 0, mentre l'altra (presumo un valore alfanumerico) è diversa per ogni hard disk.
Avete qualche suggerimento?
Grazie!

tallines
08-07-2017, 12:14
Ciao, hai già provato a cambiare anche porta di collegamento ?

Se per ipotesi colleghi l' hd della WD a un pc, viene riconosciuto ?

marco_iol
09-07-2017, 22:00
Ciao tallines, il lettore blu ray ha una sola porta, che funziona con gli altri hard disk. Inoltre l''HD viene riconosciuto dal PC, tanto è vero che ho fatto l'upgrade del firmware e già salvato dei file...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

tallines
10-07-2017, 10:31
Questo hd quindi è l' unico che non viene riconosciuto dal lettore BR, gli altri hd si, vengono riconosciuti dal lettore .

Però il WD Elements da 1 Tb è riconosciuto dal pc .............

Strano.....magari non usarlo con il lettore BR....o ci sono delle impostazioni da settare .....

marco_iol
10-07-2017, 16:26
Questo hd quindi è l' unico che non viene riconosciuto dal lettore BR, gli altri hd si, vengono riconosciuti dal lettore .
Esatto: ho 4 HD tutti WD Elements Portable da 1 TB e questo è l'unico che non viene riconosciuto.

Però il WD Elements da 1 Tb è riconosciuto dal pc .............

Strano.....magari non usarlo con il lettore BR....o ci sono delle impostazioni da settare .....
Vorrei usarlo con il lettore perché ci salvo i file e poi lo collego direttamente al lettore. Altrimenti lo potrei utilizzare solo come HD di back up, ma perderei questa comodità (ogni volta dovrei trasferire il file su un supporto compatibile con il lettore)

tallines
10-07-2017, 17:33
Purtroppo se non risolvi, ti tocca usarlo in un altro modo .

Magari comprare un altro hd...........ma se poi succede la stessa cosa ?

Mandarlo in RMA ......? Ma se il pc lo riconosce.....poi vedono che è sano.....ti fanno pagare le spese di spedizione ehhhh......occhio..........

A proposito dell' hd che è sano....potresti postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware con tutti i dati Smart visibili, di questo WD Elements che non viene visto dal lettore ?

Cosi giusto per dare un occhio, se vuoi :)

Quanto tempo ha il WD Elements da 1 Tb ?

marco_iol
10-07-2017, 23:37
Ciao tallines, intanto grazie per l'aiuto :)
Sicuramente non posso mandarlo in RMA - come dici anche tu, su PC comunque funziona bene.

Posto l'immagine di CrystalDiskInfo:

https://s23.postimg.org/4o1fmqp3b/WD_1_TB.png (https://postimg.org/image/4o1fmqp3b/)

Mi è venuta però un'idea: visto che questo è l'ultimo HD della serie che ho comprato, potrebbe essere che l'ultimo firmware non lo rende più compatibile con il mio lettore Blu Ray?

tallines
11-07-2017, 10:22
Ciao tallines, intanto grazie per l'aiuto :)
Sicuramente non posso mandarlo in RMA - come dici anche tu, su PC comunque funziona bene.
Infatti il WD Elements non ha neanche un errore :) .

Se lo mandi in Rma, ti fanno pagare le spese di spedizione, x 10 volte la tariffa base :)
Mi è venuta però un'idea: visto che questo è l'ultimo HD della serie che ho comprato, potrebbe essere che l'ultimo firmware non lo rende più compatibile con il mio lettore Blu Ray?
Può essere si, anche se mi sembra strano, poi....

Non lo puoi usare con il lettore, mi spiace .