PDA

View Full Version : Problema inspiegabile

riiioKen
07-07-2017, 20:56
Salve ragazzi,
Dopo aver seguito questo forum per un po' ho deciso di registrarmi perché ho un grosso problema che porto dietro da febbraio.
Circa il 16 febbraio acquisto tutti i pezzi del mio PC
Asrock z270 gaming k4
Gtx 1070 g1 gaming
I5 7600k
Scythe mugen 4
Aerocool gt500sg
Vengeance 2x8 3000mhz cl15
Ssd Wd Green 120gb
Wd 1tb blue
Nzxt s340
Poco dopo, circa metà marzo il PC dopo averlo spento normalmente, lo vado a riaccendere e puff non parte, periferiche non funzionanti ventole tutte accese e anche i relativi led e schermo nero. Decido di smontarlo e di fare Rma di mobo poiché pensavo che fosse la colpevole, più tardi al ritorno del Rma (circa 70 giorni grazie Tao) scopro che anche ram e processore erano andate, allora mi affido alla Intel per il procio e ram invece erano di Amazon, una settimana e tutto ritornato a casa, monto e il PC andava che una meraviglia. Dopo due settimane di nuovo stessi problemi e sempre allo spegnimento del PC, cioè ho spento il PC sono andato a cenare 30 minuti lo accendo e niente non parte con i sintomi sopra elencati. Pensando fosse l'intero blocco, mi preparo a fare Rma di tutto, però qualcosa dentro di me diceva "la mobo non è rotta" perché avendo lo speaker senza ram beeppava, quindi decido di portarla da un tecnico e magicamente la mobo funziona. Purtroppo non posso più testare ram perché sono già in viaggio mentre il processore lunedì viene DHL.
Insieme al tecnico sono giunto ad una conclusione, l'alimentatore è difettoso, io personalmente ho pensato che allo spegnimento del PC prima di spegnersi dia una scarica elettrica improvvisa. Ora mi rivolgo a voi perché mi dovete credere ho il terrore che possa ricapitare di nuovo. E visto che anche l'alimentatore ho fatto Rma ma comunque vorrei acquistarne un'altro vi chiedo anche un consiglio, il budget è 60-70 se possibile almeno semi modulare cortesemente Amazon (assistenza post vendita eccezionale). Scusate il messaggi molto lungo ma da febbraio fino ad ora il PC l'ho usato circa 40 giorni

egoiste1
08-07-2017, 14:57
di solito quando partono solo le ventole,come nel tuo caso, è l'alimentatore infatti. sul perchè accada non mi dilungherei, prendi un alimentatore evga e passa la paura,oppure un corsair.

riiioKen
08-07-2017, 18:24
di solito quando partono solo le ventole,come nel tuo caso, è l'alimentatore infatti. sul perchè accada non mi dilungherei, prendi un alimentatore evga e passa la paura,oppure un corsair.
Capisco. Senti come budget avrei 70 euro ho visto su Amazon cx550m. Hai qualche hr consiglio da darmi? Vorrei se possibile semi modulare.

egoiste1
09-07-2017, 09:46
il cx500m è semimodulare. i corsair che includono la "m" in sigla finale credo lo siano tutti. come accennavo prima bisogna vedere anche tra gli evga,ma lì non so distinguere i modulari o semi. dai uno sguardo al sito e confronta prezzi su amazon. tra l'altro questi giorni partiranno lepromo prime,magari ci fai un buon affare. anche sui corsair. ho visto che c'è un cx500m sul mercatino a 30€, facci un pensierino...