View Full Version : Kali Linux Info.
Enzo1977
07-07-2017, 13:44
Ciao a tutti,ho scaricato Kali Linux dal sito ufficiale https://www.kali.org/downloads/
Ho scaricato il primo....e masterizzato su dvd....ma non parte mi da errore.....quale dovrei scaricare? ho un pc di ultima generazione,grz per le risposte
che errori vedi?
l'hai controllato il valore dello sha256sum ?
Enzo1977
08-07-2017, 12:19
che errori vedi?
l'hai controllato il valore dello sha256sum ?
Non ho controllato....come faccio? La masterizzazione è andata bene,ma ho usato quella di windows 10...all'avvio setto il DVDR.....parte e mi da un errore ----
Però sul sito,cè piu di una versione...non è che ho sbagliato a scaricare la versione?
-in linux si esegue il comando:
sha256sum kali-linux-2017.1-amd64.iso
- ma arrivi al menu' di boot di kalilinux?
- il primo link e' per la versione a 64bit
il secondo per un 32bit
ecc..
Enzo1977
08-07-2017, 14:32
-in linux si esegue il comando:
sha256sum kali-linux-2017.1-amd64.iso
- ma arrivi al menu' di boot di kalilinux?
- il primo link e' per la versione a 64bit
il secondo per un 32bit
ecc..
Non parte proprio Kali Linux....mi da un errore ..dopo riprovo e ti dico di preciso...secondo me ho sbagliato a scaricare la versione...amd cosa vuol dire?
amd64 e' il nome dei processori moderni a 64bit
riporta quali scritte vedi
Senza polemica.. ma forse per te sarebbe meglio approcciare a distro più semplici di Kali Linux.. (*buntu e derivante, mandriva suse etc..)
Kali Linux è diventata di moda perché tutti pensano di poter diventare "àcher" solo installandola. :D
Più che altro non capisco... Nelle FAQ di kali c'è scritto grosso come una casa che si deve avere una solida base di Linux e reti per usarla con profitto.
Parti dal presupposto che vengano lette le FAQ. :D
Enzo1977
09-07-2017, 23:31
Niente Aker....devo testare delle mie cose....gia lo usata in passato....domani vi faccio screen del msg di errore...ho scaricato anche la versione Kali 64 bit KDE.....poi ho scaricato YUMI per installarla su USB....tutto ok....però dal bios del pc ho settato avvio da usb.....niente non parte nemmeno da usb....senza darmi nessun msg.....uso un portatile Asus F541U
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.