PDA

View Full Version : Problema inspiegabile.

riiioKen
07-07-2017, 08:06
Salve ragazzi,
Dopo aver seguito questo forum per un po' ho deciso di registrarmi perché ho un grosso problema che porto dietro da febbraio.
Circa il 16 febbraio acquisto tutti i pezzi del mio PC
Asrock z270 gaming k4
Gtx 1070 g1 gaming
I5 7600k
Scythe mugen 4
Aerocool gt500sg
Vengeance 2x8 3000mhz cl15
Ssd Wd Green 120gb
Wd 1tb blue
Nzxt s340
Poco dopo, circa metà marzo il PC dopo averlo spento normalmente, lo vado a riaccendere e puff non parte, periferiche non funzionanti ventole tutte accese e anche i relativi led e schermo nero. Decido di smontarlo e di fare Rma di mobo poiché pensavo che fosse la colpevole, più tardi al ritorno del Rma (circa 70 giorni grazie Tao) scopro che anche ram e processore erano andate, allora mi affido alla Intel per il procio e ram invece erano di Amazon, una settimana e tutto ritornato a casa, monto e il PC andava che una meraviglia. Dopo due settimane di nuovo stessi problemi e sempre allo spegnimento del PC, cioè ho spento il PC sono andato a cenare 30 minuti lo accendo e niente non parte con i sintomi sopra elencati. Pensando fosse l'intero blocco, mi preparo a fare Rma di tutto, però qualcosa dentro di me diceva "la mobo non è rotta" perché avendo lo speaker senza ram beeppava, quindi decido di portarla da un tecnico e magicamente la mobo funziona. Purtroppo non posso più testare ram perché sono già in viaggio mentre il processore lunedì viene DHL.
Insieme al tecnico sono giunto ad una conclusione, l'alimentatore è difettoso, io personalmente ho pensato che allo spegnimento del PC prima di spegnersi dia una scarica elettrica improvvisa. Ora mi rivolgo a voi perché mi dovete credere ho il terrore che possa ricapitare di nuovo. E visto che anche l'alimentatore ho fatto Rma ma comunque vorrei acquistarne un'altro vi chiedo anche un consiglio, il budget è 60-70 se possibile almeno semi modulare cortesemente Amazon (assistenza post vendita eccezionale). Scusate il messaggi molto lungo ma da febbraio fino ad ora il PC l'ho usato circa 40 giorni.

Chimico_9
07-07-2017, 12:11
1-non ne parlano bene mi pare di capire
http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?p=140220
2-non rma ma rimborso!
3-sezione errata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
ci sono già altre discussioni con ottimi consigli, basta cercare un attimo
cmq per quel budget già ti avverto: niente modulare e/o niente O.C.

riiioKen
07-07-2017, 13:21
Forse mi sono spiegato male. Non ho aperto questa discussione perché voglio l'alimentatore.
Ma per sapere un vostro parere relativo all'accaduto.
Ti va chimico di darmi un parere? Secondo te è possibile sia stato l'alimentatore?
Poi ho scelto questa sezione perché credo si capisca che c'entra molto anche la mobo da quello che ho scritto. Inoltre mi sono rivolto anche a Toms e li hanno cercato di aiutarmi senza rimproverarmi al primo post, soprattutto quando non ho colpe perché la sezione è giusta e le discussioni che ho trovato in rete, sto cercando da un sacco di tempo su Google,non sono soddisfacenti o troppo vecchie, l'alimentatore me lo hanno consigliato su Toms in cui con dati e test fatto da un ragazzo che provava l'alimentatore e secondo lui è buono. A me farebbe, come detto, sapere un parere magari qualcosa che io sbagliato. Grazie per le risposte
Ps non ho capito cosa intendi nel secondo punto.

Chimico_9
07-07-2017, 15:58
Forse mi sono spiegato male. Non ho aperto questa discussione perché voglio l'alimentatore.
Ma per sapere un vostro parere relativo all'accaduto.
Ti va chimico di darmi un parere? Secondo te è possibile sia stato l'alimentatore?
certo che potrebbe essere stato l'alimentatore, fornendo i voltaggi, praticamente, tiene per la gola tutto il sistema
Poi ho scelto questa sezione perché credo si capisca che c'entra molto anche la mobo da quello che ho scritto.
non mi pare propio dato che la mobo è funzionante e probabilmente lo era anche l'altra che hai mandato indietro
e probabilmente anche il resto dei componenti (li avevi testati?)
Inoltre mi sono rivolto anche a Toms e li hanno cercato di aiutarmi senza rimproverarmi al primo post, soprattutto quando non ho colpe perché la sezione è giusta
paragoni inutili, più o meno la gente che è iscritta qui lo è anche su Tom's
se qualcosa è sbagliato lo si dice, punto.
cit. "Carini e coccolosi ragazzi! carini e coccolosi..."
e le discussioni che ho trovato in rete, sto cercando da un sacco di tempo su Google,non sono soddisfacenti o troppo vecchie,
gli alimentatori non sono cambiati granchè da quando sono stati inventati
se deduci che la vera domanda è "un alimentatore scrauso puo provocare malfunzionamenti/danni al sistema?"
la risposta è univocamente "SI"
l'alimentatore me lo hanno consigliato su Toms in cui con dati e test fatto da un ragazzo che provava l'alimentatore e secondo lui è buono.
lo ha aperto ? ha misurato l'efficienza? lo ha collegato ad un oscilloscopio ? ha indagato sul produttore dell'unità?
NO? allora la sua è semplicemente un'esperienza d'uso: gli è andata bene.
A me farebbe, come detto, sapere un parere magari qualcosa che io sbagliato. Grazie per le risposte
prima di toccare i componenti hai scaricato a terra l'energia elettrostatica ?
sentito scossette mentre montavi ?
di solito questa è una cosa sottovalutata
Ps non ho capito cosa intendi nel secondo punto.
se l'alimentatore è, come penso, scarso allora sarebbe meglio riavere indietro i soldi anzichè un'altro alimentatore scarso, no?

p.s. per essere coerente col fatto che ritengo la sezione errata non risponderò ulteriormente a questo thread, ma seguo
p.s. non cercare di leggere sentimenti o emozioni in questo post, ci sono solo informazioni

riiioKen
07-07-2017, 16:29
Sisi componenti ovviamente li ho testati, a dire il vero l'ho fatto fare ad un tecnico abbastanza qualificato nella mia zona. Mi ha detto che ram e processore non funzionavano ( ho aperto il 3d in questa sezione perché sembrava che in qualche modo raggruppasse tutto no?).

Citazione simpatica me la segno.

L'alimentatore l'ho acquistato come valido tant'è che è un 80 plus gold, inoltre l'aerocool non è una marca scarsa ma nel modding credo sia valida.

Riguardo al test che ha fatto quello su Toms beh si, lo ha aperto, ha misurato l'efficienza, ci ha collegato un gruppo.di luci e l'alimentatore che è da 500 watt ha resistito fino a 525 watt per poi spegnersi gradualmente andando in protezione, ha indagato sui componenti e ha visto che i componenti interni sono quasi tutti fatti in Giappone.

Quando ho montato la prima volta il PC l'ho fatto a mani nude però la seconda volta ho indossa guanti in lattice.

Spero che mi risponderai perché sono una persona alla ricerca di aiuto, non sono un troll o qualsiasi altra cosa in rete. Purtroppo non capisco questo astio che c'è ma fa nulla. Poi se proprio ti fa piacere farò copia incolla della discussione in alimentatori, però credo che se ormai ho "sbagliato" (anche se credo che aprendola qui si riassumono i componenti altrimenti dovevo aprirla sia in ram cpu che psu?) tanto vale sfruttarla no?

FreeMan
07-07-2017, 19:03
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<