PDA

View Full Version : pc leggermente instabile


ken_dong
06-07-2017, 16:32
ciao a tutti ragazzi,

ho il pc che a volte mi presenta le famose schermate blu tipiche di quando windows crasha...

ho windows seven 64 bit.

ho letto oggi di sto programma per sapere un po piu cose su questi errori... si chiama bluescreenview , e l'ho appena scaricato.

appena aperto, e mi trovo attualmente in c/windows/minidump. posso provare a postare una schermata qua sul forum per capirne un po di piu? come faccio? è parecchio che non faccio ste cavolatine... immagino metto attiva la finestra del programma, premo stamp / print screen, poi devo aprire microsoft paint per incollarci l'immagine appena presa, giusto? poi la posso uppare dal forum o devo prima upparla su un sito di host immagini?

grazie mille, ragazzi .

ken_dong
06-07-2017, 17:19
https://ibb.co/dQY5Cv

eccone una tanto per.

se necessario posso postarne altre.

grazie.

ken_dong
06-07-2017, 17:26
https://ibb.co/bB52sv

Alessio.16390
06-07-2017, 19:51
Secondo me RAM o Mainboard.

Fai cosi,
Pannello di controllo > Strumenti di Amministrazione > Diagnostica Memoria RAM
(una cosa del genere.)

ken_dong
06-07-2017, 20:58
ciao, ho fatto quanto mi hai suggerito ma pare non aver trovato nessun tipo di problema... cavoli xd.

altre idee? grazie, comunque.

dimenticavo, magari può servire... il mio è un pc fisso acquistato circa nel 2010 e in genere lo tengo acceso parecchio anche quando magari non lo uso... PESSIMA abitudine, i know... ahah.

Alessio.16390
06-07-2017, 22:27
Ok, anche se questo passaggio che ti ho fatto fare non è 100% affidabile, perchè troppo rapido e dovresti provare con Memtest per avere una garanzia maggiore circa la bonta della ram.

Dovresti smontare il pannello laterale del pc e controllare lo stato degli elettroliti (condensatori) per vedere se ce ne sono di gonfi o scoppiati.

Hai provato ad impostare nel bios i settaggi di default? (clear cmos)

ken_dong
06-07-2017, 23:41
ciao, grazie per i tuoi posts... ho letto che memtest va messo su cd o chiavetta , se non ho letto male... non c'è proprio la possibilità di farlo partire direttamente semplicemente scaricandolo su pc e farlo partire da windows come un semplice eseguibile? no, eh?

magari ci sono programmi alternativi... mai stato bravo a mettere roba su chiavetta e cd vari xd.

come dicevo sopra, magari ci sono altri programmi...

se non fosse la ram comunque, alla fine... cosa potrebbe essere? guardo molto youtube, se posso aggiungere, e filmati abbastanza lunghini, a volte anche di un' ora e mezza - due ore, e googlando ho letto che diversa gente ha avuto problemi con le schermate blu di windows dovute all ' utilizzo di youtube, non so... comunque sì, facciamo una cosa alla volta, vedo di pensare prima alla ram, come mi suggerisci te .

ancora grazie by the way :D