View Full Version : Evasione fiscale per 50 milioni di euro, sotto indagine un noto sito di e-commerce
Redazione di Hardware Upg
06-07-2017, 14:41
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/evasione-fiscale-per-50-milioni-di-euro-sotto-indagine-un-noto-sito-di-e-commerce_69821.html
Una nota società di e-commerce avrebbe evaso il fisco italiano: questo meccanismo le ha permesso di vendere prodotti tecnologici fortemente scontati
Click sul link per visualizzare la notizia.
l'hai buttata li o hai qualcosa di concreto?
l'hai buttata li o hai qualcosa di concreto?
Non sono uno che butta le cose lì: http://www.hdblog.it/2017/07/06/Stockisti-Blitz-Polizia-Stato-Dogane-evasione/
tnx, cmq ora si capisce come facessero quei prezzi...
Ne hanno arrestati 10, gli altri 8 sono al momento latitanti
Bello schifo
Cmq articolo assolutamente scarno, ce ne sono molti altri ben più completi
The_Silver
06-07-2017, 15:00
Non è la stessa fine che in realtà ha fatto anche e-Key? :asd:
Questo è quanto scrivono in risposta ai commenti [che non cancellano] su Facebook:
ci sono indagini di routine che le autorita' competenti stanno svolgendo in completa trasparenza, ma garantiamo che la società è attiva e funzionante.
Presunta evasione di 50 milioni di euro, sito oscurato, titolari in carcere, proprio "normali indagini di routine" :asd:
Ciao
Uncle Scrooge
06-07-2017, 15:05
Il sito in questo preciso momento NON risulta oscurato... :mbe:
io il sito lo vedo su... mi sa di bufala sta cosa
ce ne sono un sacco di aziende che operano così, basta farsi un giro su trovaprezzi e vedere negozi semisconosciuti che fanno prezzi di circa il 20% più bassi di colossi come amazon & co; di solito durano un paio di anni max.
Questo fa scalpore perchè era presente da diverso tempo.
io il sito lo vedo su... mi sa di bufala sta cosa
Non è una bufala. Oscurato = non raggiungibile tramite DNS italiani. Se usi altri DNS (tipo Google o OpenDNS) è tranquillamente raggiungibile.
alexbilly
06-07-2017, 15:15
oh cazzo ho comprato ieri la tv :cry:
http://www.hdblog.it/2017/07/06/Stockisti-Blitz-Polizia-Stato-Dogane-evasione/
Prezzi convenienti e buon servizio, praticamente hanno venduto cellulari a mezza Italia.
Certo che con quello che si vede in rete (e se la notizia è vera), saranno in parecchi a fare i furbi :mbe:
...non faccio nomi ma conosco MOLTI e-commerce (funzionanti) che vendono a prezzi stracciati
se e' vero bello schifo per chi lavora onestamente.
PietroGiuliani
06-07-2017, 15:33
ce ne sono un sacco di aziende che operano così, basta farsi un giro su trovaprezzi e vedere negozi semisconosciuti che fanno prezzi di circa il 20% più bassi di colossi come amazon & co; di solito durano un paio di anni max.
Questo fa scalpore perchè era presente da diverso tempo.
Che poi non mi pare fosse tutta 'sta convenienza... ci ho preso solo un SIII tanto tempo fa, ma il prezzo non era così eccezionale... magari su altre cose, non so...
Preso da lì un paio di smartphone, su entrambi è scaduta la garanzia (Nexus 4 e Huawei Y6+).
Avanti col prossimo.
Titanox2
06-07-2017, 15:53
penso che sia un caso diverso da quello di ekey però
Devo quindi considerare nulla la garanzia del mio telefono o non ha nulla a che vedere?
Magari riusciranno ad evadere anche gli ultimi ordini :asd:
azzo
devil_mcry
06-07-2017, 16:07
Si nel senso che hanno evaso molto meno quelli di ekey XD
alexbilly
06-07-2017, 16:07
Magari riusciranno ad evadere anche gli ultimi ordini :asd:
azzo
ho pagato con paypal, ho già aperto una contestazione... ma ci spero poco.
Devo quindi considerare nulla la garanzia del mio telefono o non ha nulla a che vedere?
Se il produttore del tuo telefono da 2 anni di asssistenza direttamente sei tranquillo, ti basterà rivolgerti direttamente al produttore.
Ho acquistato un cellulare SONY dagli stockisti, per l'assistenza (2 volte) mi sono sempre rivolto direttamente al centro assistenza ufficiale della mia provincia.
ho pagato con paypal, ho già aperto una contestazione... ma ci spero poco.
La mia era una battuta, perdonami.
Ti conviene annullare l'ordine e vedere... non so se Paypal in questi casi faccia il rimborso e se deve fartelo il negozio... le cose potrebbero andare molto per le lunghe.
alexbilly
06-07-2017, 16:14
La mia era una battuta, perdonami.
Ti conviene annullare l'ordine e vedere... non so se Paypal in questi casi faccia il rimborso e se deve fartelo il negozio... le cose potrebbero andare molto per le lunghe.
no figurati, sul sito non è possibile annullare l'ordine purtroppo.
Lampetto
06-07-2017, 16:24
Mi chiedo com'è possibile evadere cifre di questa portata con un sito di e-commerce, ogni transazione e registrata tramite carte di credito, paypal ecc..
anche se la sede legale è a Malta i prodotti vengono distribuiti in Italia con tutto quello che ne consegue.
dovranno aggiornare gli studi di settore, riescono a vedere quanti caffè vende un bar ma gli sfuggono 50 milioni di iva non versata :asd:
Se il produttore del tuo telefono da 2 anni di asssistenza direttamente sei tranquillo, ti basterà rivolgerti direttamente al produttore.
Ho acquistato un cellulare SONY dagli stockisti, per l'assistenza (2 volte) mi sono sempre rivolto direttamente al centro assistenza ufficiale della mia provincia.
esatto
cè da dire che la garanzia del produttore ha durata variabile e può essere inferiore ai 24 mesi.
a differenza della garanzia del venditore che secondo le normative europeee impone che debba durare almeno 24 mesi, in qualsiasi posto dell’UE sia acquistato.
di che telefono stiamo parlando?
Ci sono tanti siti che vendono al pubblico tutto compreso praticamente allo stesso prezzo di quello che io come rivenditore pagherei dal distributore ufficiale + iva! :doh:
Se poi allo stesso chiedo io di comprare con fattura, casualmente il prezzo fatturato sale de 22%... :stordita:
E sono siti conosciuti sulla piazza da anni, e mi chiedo come possibile che riescano ad andare avanti così... :rolleyes:
Hanno oscurato il sito e arrestato un po' di gente, ma non hanno sequestrato l'azienda, quindi evaderanno gli ultimi ordini e poi forse chiuderanno bottega
http://www.agi.it/innovazione/2017/07/06/news/stockisti_chiusura_ordini_spedizioni-1933467/
alexbilly
06-07-2017, 17:41
Hanno oscurato il sito e arrestato un po' di gente, ma non hanno sequestrato l'azienda, quindi evaderanno gli ultimi ordini e poi forse chiuderanno bottega
http://www.agi.it/innovazione/2017/07/06/news/stockisti_chiusura_ordini_spedizioni-1933467/
eh io intanto avevo aperto una controversia su paypal per riavere i soldi indietro ed annullare l'ordine... mo finisce che mi annullano l'ordine e perdo pure i soldi :asd:
niente, io devo fare come la ggente normale e comprare la roba sovrapprezzata al supermercato, 6 anni aperti e fanno il blitz il giorno dopo il mio ordine... prendo atto di ciò e mi ritiro :D
Ci sono tanti siti che vendono al pubblico tutto compreso praticamente allo stesso prezzo di quello che io come rivenditore pagherei dal distributore ufficiale + iva! :doh:
Se poi allo stesso chiedo io di comprare con fattura, casualmente il prezzo fatturato sale de 22%... :stordita:
E sono siti conosciuti sulla piazza da anni, e mi chiedo come possibile che riescano ad andare avanti così... :rolleyes:
Nooo, ma la colpa è tua che hai dei prezzi alti perché sei un ladro con l'Audi! Vedi invece come i siti di e-commerce sono buoni e gentili? :sofico:
Non è la stessa fine che in realtà ha fatto anche e-Key? :asd:
Si nel senso che hanno evaso molto meno quelli di ekey XD
Diversi mesi fa pubblicai un post in un gruppo su Facebook rivolto agli amministratori di ecommerce in italia. Da diversi anni sto segnalando una montagna di falle di sicurezza anche piuttosto gravi su questo genere di siti web. Ed uno di questi era proprio e-Key, ovviamente non ho mai fatto il nome fin quando è stato in piedi, ma quando è sparito dalla circolazione l'ho usato come esempio e un ragazzo mi ha commentato che il sito era stato chiuso per la falla o.O
a me onestamente è sembrato strano, una falla si corregge. Ma lui diceva che era troppo radicata per una semplice correzione e hanno preferito chiudere il sito web. Onestamente non so chi fosse quel ragazzo, ma la storia dell'evasione da dove esce fuori?
Preso da lì un paio di smartphone, su entrambi è scaduta la garanzia (Nexus 4 e Huawei Y6+).
Avanti col prossimo.
Il mio Nexus 4 (usato) è stato acquistato da Gli Stockisti. Non è che me l'hai venduto tu per 151€ ad ottobre del 2014? :D
Il bello è che c'è gente che esulta: fiorito si comprerà un altro SUV, in compenso noi pagheremo i cellulari il doppio.
Contenti gli italopitechi, contenti tutti.
Il bello è che c'è gente che esulta: fiorito si comprerà un altro SUV, in compenso noi pagheremo i cellulari il doppio.
È uno dei post più idioti che abbia mai letto in questo forum
Complimenti per la prestazione
bombolo_flint
06-07-2017, 23:26
tnx, cmq ora si capisce come facessero quei prezzi...
Qui se vuoi capire meglio la notizia su come è avvenuta l'intera vicenda della loro evasione: http://www.corriere.it/tecnologia/17_luglio_06/ecommerce-ed-evasione-dieci-arresti-legati-siti-stockisti-console-planet-e70d03da-624b-11e7-84bc-daac3beed6c1.shtml?refresh_ce-cp
Questo invece può interessare a chi chiede se l'ordine che ha fatto tramite i Stockisti verrà evaso e sulla eventuale validità della garanzia: http://www.dday.it/redazione/23707/caso-stockisti-cosa-succede-a-chi-ha-comprato-addio-garanzia
comrpato proprio stamani pochi minuti prima dell' oscuramente tempismo perfetto...almeno ho usato paypal cosi se c è qualcosa almeno posso aprire controversia cmq secondo anno di garanzia perso, il primo chissa considerando che molti prodotti vengono da importazioni parallele o garanzie ue extraue spacciate per ue...spero che sia tutto apposto e non si guasti mai !!! :muro:
si ma per prodotti con garanzia europea si perde 1 anno di garanzia, i primod ella casa si può ottenere qui in italia nei centri il secondo è del venditore e se questi fra qualche mese chiudono chi te la da ?
Il mio Nexus 4 (usato) è stato acquistato da Gli Stockisti. Non è che me l'hai venduto tu per 151€ ad ottobre del 2014? :D
Penso proprio di no, è lì abbandonato nella scatola da quasi 2 anni e mezzo, con vetro e display rotti :(
Lithium_2.0
07-07-2017, 08:13
oltre 50 milioni di evasione... Stickasti
Ieri sera il sito risultava oscurato, ora lo vedo regolarmente da due connessioni diverse, senza usare DNS alternativi.
Auguri, io con emporiodigitale ci ho rimesso 350€
Lampetto
07-07-2017, 09:01
Che in Italia l'imposizione fiscale sia oltre i livelli di guardia sono perfettamente d'accordo, (ci sarebbe da fare una rivolta fiscale) ...ma giustificare o elogiare chi si compra SUV e agisce in concorrenza sleale su chi le imposte le paga, sei fuori come un terrazzo...
È uno dei post più idioti che abbia mai letto in questo forum
Complimenti per la prestazione
Tu fatti curare la sindrome di stoccolma
Che in Italia l'imposizione fiscale sia oltre i livelli di guardia sono perfettamente d'accordo, (ci sarebbe da fare una rivolta fiscale) ...ma giustificare o elogiare chi si compra SUV e agisce in concorrenza sleale su chi le imposte le paga, sei fuori come un terrazzo...
E tu devi imparare a leggere... I suv se li comprano i politici con le nostre tasse, e voi pensate che le tasse servano ai servizi. Hahahaha
polli079
07-07-2017, 09:22
E tu devi imparare a leggere... I suv se li comprano i politici con le nostre tasse, e voi pensate che le tasse servano ai servizi. Hahahaha
Quindi viva l'evasione?
Quindi viva l'evasione?
È complicato. Le leggi vanno rispettate, ma non mi sento di giudicare chi si difende dalle rapine. Se pagare le tasse serve a comprare l'appartamento nuovo a fini o chi per lui, beh chi evade ripeto si difende. Perché l'unica via è quella di affamare il leviatano.
per la serie poche idee ma molto confuse.
Naturalmente tu non hai mai dato o preso ripetizioni in nero, o fatto riparare il cesso senza fattura, e non hai mai fatto un lavoretto per dieci euro in contanti, giusto?
gia'... li hanno scoperti, maledizione! ora come facciamo a fottere tutti insieme appassionatamente? perche' si sa, una cosa non e' reato se la facciamo tutti insieme.
PS maledetti politici non honesti!
Non sono un grullide, quelli sono più tassaroli del PD
Poi è vero che lo sport preferito degli italioti è fottere, ma il pesce puzza sempre dalla testa.
polli079
07-07-2017, 09:58
È complicato. Le leggi vanno rispettate, ma non mi sento di giudicare chi si difende dalle rapine. Se pagare le tasse serve a comprare l'appartamento nuovo a fini o chi per lui, beh chi evade ripeto si difende. Perché l'unica via è quella di affamare il leviatano.
Già è complicato, appunto per questo commenti qualunquisti come il tuo di prima sarebbero da evitare.
Già è complicato, appunto per questo commenti qualunquisti come il tuo di prima sarebbero da evitare.
La cosa da evitare, molto più di un commento su un forum, è un TTR del 68%.
Vedi che se fosse più basso si evaderebbe meno
polli079
07-07-2017, 10:17
La cosa da evitare, molto più di un commento su un forum, è un TTR del 68%.
Vedi che se fosse più basso si evaderebbe meno
E si risolve evadendo mi sembra ovvio. E' palese che le tasse siano alte ma giustificare chi evade 50 milioni, quindi non i soldi che servono per rimanere aperti, è follia. Quello che non capisci è che se evadi non fai un torto ai politici ma alle persone oneste.
Risolvere tutto con un semplice "smettiamo di pagare le tasse" è il modo migliore per mandare un paese in default e se succede altro che stare qui a discutere su un forum.
vorrei capire una cosa; ma quindi sono a rischio anche tutti i venditori che importano dalla cina e vendono in Italia tramite siti\ebay da una sede estera ?
perchè anche quelli hanno prezzi bassissimi
E si risolve evadendo mi sembra ovvio. E' palese che le tasse siano alte ma giustificare chi evade 50 milioni, quindi non i soldi che servono per rimanere aperti, è follia. Quello che non capisci è che se evadi non fai un torto ai politici ma alle persone oneste.
Risolvere tutto con un semplice "smettiamo di pagare le tasse" è il modo migliore per mandare un paese in default e se succede altro che stare qui a discutere su un forum.
Ad esempio quelli a cui le tasse vengono direttamente detratte dallo stipendio che in Italia sono molti.
Smettere di pagare le tasse ti fa equivalere esattamente ai ladri da cui dici di difenderti non pagando le tasse.
Equivale a dire: " Per difendermi dai ladri divento ladro".
In Italia di vergine fiscale non c'è nessuno. Ma proprio nessuno.
Questo non è affatto vero, se poi non ne conosci nessuno tu è un altro discorso.
nickname88
07-07-2017, 11:30
Questo fa scalpore perchè era presente da diverso tempo.Non durano poco e non sono sconosciuti ( quelle sono altre categorie ) e non chiudono, e Amazon come riferimento per i prezzi non è di certo un must, anzi a volte costa caro, l'assistenza è la migliore certo ma non sempre è preferibile e non è passabile.
Prok00, Qm4x, Ta0, Bpm e molti altri da quanti anni stanno in giro ?
AlexSwitch
07-07-2017, 11:45
Ammesso e non concesso che la tua affermazione trovi riscontro nei fatti, non è comunque ammissibile come scusa per giustificare l'evasione fiscale sotto ogni forma.
Nello specifico, questi 50 Mln evasi, oltre a creare un danno erariale e alla collettività, ha permesso a questa società di fare concorrenza scorretta nei confronti di altri rivenditori, creando ulteriore danno!!
Quindi non scriviamo bischerate per cortesia!!! :rolleyes:
Questo non è affatto vero, se poi non ne conosci nessuno tu è un altro discorso.
Naturalmente tu non hai mai dato o preso ripetizioni in nero o fatto riparare il cesso senza fattura o ancora non hai mai fatto un lavoretto per dieci euro in contanti. Mai, giusto?
Naturalmente tu non hai mai dato o preso ripetizioni in nero o fatto riparare il cesso senza fattura o ancora non hai mai fatto un lavoretto per dieci euro in contanti. Mai, giusto?
Ti sembrerà incredibile ma l'unico lavoro che ho fatto da ragazzo risulta come contributo sul sito dell'inps come il lavoro che faccio adesso.
Forse non ho pagato le tasse sulla paghetta che mi davano i miei. :D
Non durano poco e non sono sconosciuti ( quelle sono altre categorie ) e non chiudono, e Amazon come riferimento per i prezzi non è di certo un must, anzi a volte costa caro, l'assistenza è la migliore certo ma non sempre è preferibile e non è passabile.
Dici che anche Prok00 evade?
Io quando posso scelgo Amazon ma a volte i prezzi son davvero alti.
Gli Stockisti (e gli altri che probabilmente ci sono), evadendo, potevano permettersi di fare concorrenza sleale nei confronti di chi le tasse le paga, magari facendoli pure fallire (il che vuol dire altri minori introiti per lo Stato, e una persona o famiglia in mezzo alla strada).
Ma tanto si sa che certe tematiche interessano solo quando vengono toccati i nostri soldi, mica quelli degli altri.
tallines
07-07-2017, 12:53
Chissà quali altri siti di e-commerce evadono le tasse..........se tutti le pagassero, verrebbero diminuite .
Vi faccio un esempio che può sembrare non inerente, invece secondo me, lo è .
L' idea che hanno avuto per far pagare il canone tv, sulla bolletta della luce .
Il canone è diminuito a 90 euro ciascuno, perchè se tutti pagano.....
Cosi dovrebbe essere per le tasse, non farle pagare sulla bolletta della luce ovviamente, ma il discorso è : se tutti le pagassero..........diminuirebbero .
Invece in Italia, c'è un' evasione fiscale altissima, adesso si mettono anche gli e-commerce............
Ti sembrerà incredibile ma l'unico lavoro che ho fatto da ragazzo risulta come contributo sul sito dell'inps come il lavoro che faccio adesso.
Forse non ho pagato le tasse sulla paghetta che mi davano i miei. :D
Anche io in nero al massimo ho dato un paio d'ore di ripetizioni di francese e una volta una vecchietta mi ha dato cinque euro per un lavoretto in casa, che non ho rifiutato per cortesia. Ribadisco, vergini fiscali in Italia non ce n'è, e se ci sono sono uno su un milione. Ma questo è il frutto della sclerotizzazione del sistema itaglia
Anche io in nero al massimo ho dato un paio d'ore di ripetizioni di francese e una volta una vecchietta mi ha dato cinque euro per un lavoretto in casa, che non ho rifiutato per cortesia. Ribadisco, vergini fiscali in Italia non ce n'è, e se ci sono sono uno su un milione. Ma questo è il frutto della sclerotizzazione del sistema itaglia
Ti rendi conto della sottile differenza tra i tuoi 5 euro una tantum ed una evasione sistematica che ha portato a 50 MILIONI (in un anno)?
Non durano poco e non sono sconosciuti ( quelle sono altre categorie ) e non chiudono, e Amazon come riferimento per i prezzi non è di certo un must, anzi a volte costa caro, l'assistenza è la migliore certo ma non sempre è preferibile e non è passabile.
la continuità che vedi nel nome del sito potrebbe non esserci nella società che lo controlla...
nickname88
07-07-2017, 13:34
Chissà quali altri siti di e-commerce evadono le tasse..........se tutti le pagassero, verrebbero diminuite
potevano permettersi di fare concorrenza sleale nei confronti di chi le tasse le paga, magari facendoli pure fallire (il che vuol dire altri minori introiti per lo Stato, e una persona o famiglia in mezzo alla strada).
Che le tasse verrebbero diminuite sulla parola è solo una supposizione poco probabile.
Se tutti pagassero le tasse è molto più probabile che lo stato mantenga le quote inalterate e si goda il maggior introito per i loro vitalizi o per altro altre tematiche a loro vantaggio.
Ma tanto si sa che certe tematiche interessano solo quando vengono toccati i nostri soldi, mica quelli degli altri.Vabbè cercare di pagare meno è lecito.
E ovviamente quando si cercano i prezzi migliori è normale che si stia pensando al proprio portafoglio e non di quello del venditore o del produttore.
Che verrebbero diminuite è solo una supposizione poco probabile.
Se tutti pagassero le tasse è molto più probabile che lo stato mantenga le quote inalterate e si goda il maggior introito per i loro vitalizi.
Non necessariamente, vedi canone TV.
Che poi diciamocelo, sti famosi 100 miliardi l'anno di cui parlano un po' fuffa sono. :D
alexbilly
07-07-2017, 13:45
Che poi diciamocelo, sti famosi 100 miliardi l'anno di cui parlano un po' fuffa sono. :D
ah questo è sicuro... se ragionano con l'iva evasa come ragionano con i mancati introiti per la pirateria, son tutte cifre sballate.
Ti rendi conto della sottile differenza tra i tuoi 5 euro una tantum ed una evasione sistematica che ha portato a 50 MILIONI (in un anno)?
Se un reato è un reato, lo è sempre...
Che le tasse verrebbero diminuite sulla parola è solo una supposizione poco probabile.
Se tutti pagassero le tasse è molto più probabile che lo stato mantenga le quote inalterate e si goda il maggior introito per i loro vitalizi o per altro altre tematiche a loro vantaggio.
Sono d'accordissimo. Il canone è una foglia di fico, è stato abbassato per motivi populistici.
Gli itaglioti preferiscono che si abbassi il canone piuttosto che si abbassi l'IRPEF, tanto con il sostituto d'imposta manco sanno quanto pagano :muro:
ah questo è sicuro... se ragionano con l'iva evasa come ragionano con i mancati introiti per la pirateria, son tutte cifre sballate.
Ma infatti... sparano evasioni di miliardi di lire, ah no sono euri, solo per puntare al titolone e sperare di spremere un po' di più...
nickname88
07-07-2017, 14:12
Che poi diciamocelo, sti famosi 100 miliardi l'anno di cui parlano un po' fuffa sono. :DIl canone RAI è in parte differente.
Quando hanno emanato il decreto mediante la quale il canone doveva essere pagato assieme al bollettino dell'elettricità, per giustificarlo han detto da subito che in cambio avrebbero dato qualcosa.
Ma come sempre non si sono smentiti, parlavano di un buon 45% di evasori prima e adesso che han recuperato la fetta han scalato di 13€ ? Capisci che proporzionalmente non ci siamo, quindi dove finiscono il resto dei soldi ?
Diversa la situazione sulla caduta di uno o tanti negozi evasori, dove il guadagno non è tenuto a riflettersi sul cittadino.
Mars4ever
07-07-2017, 16:23
E galaxia niente?
Chissà quali altri siti di e-commerce evadono le tasse..........se tutti le pagassero, verrebbero diminuite .
Vi faccio un esempio che può sembrare non inerente, invece secondo me, lo è .
L' idea che hanno avuto per far pagare il canone tv, sulla bolletta della luce .
Il canone è diminuito a 90 euro ciascuno, perchè se tutti pagano.....
Cosi dovrebbe essere per le tasse, non farle pagare sulla bolletta della luce ovviamente, ma il discorso è : se tutti le pagassero..........diminuirebbero .
Invece in Italia, c'è un' evasione fiscale altissima, adesso si mettono anche gli e-commerce............
E quelli che come me la TV non ce l'hanno veramente (e la detestano pure prodondamente) ogni anno devono spaccarsi i maroni con la dichiarazione per l'esenzione! :muro: :muro:
E chissà quanti hanno fatto lo stesso per non pagare, nonostante la TV ce l'abbiano e la guardino... :rolleyes:
tallines
07-07-2017, 17:35
Non credo, poi.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.