PDA

View Full Version : Servizio clienti Tim


mancene
06-07-2017, 10:02
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi quale sia il miglior modo da contattare tim per problemi tecnico/amministrativi?
Fino ad oggi ho provato tramite 187 e facebook ma con risultati pessimi, mai avuto a che fare con un servizio clienti così scadente, per non dire Fantozziano, se poi ti rispondono dall'estero di male si va in peggio.

Alle mie domande o rispondono a caso pensando che chi si trova dall'altra parte del telefono sia un incompetente assoluto oppure ti invitano ad attendere d'essere contattato da loro (situazione mai avvenuta) scrivendoti che hanno provveduto a girare la tua richiesta al reparto competente.

Grazie

Robotex
06-07-2017, 10:23
twitter?

pampurio97
06-07-2017, 10:24
twitter?

Ha già provato Facebook, non fa differenza, gli operatori sono gli stessi

Abbott
06-07-2017, 15:56
Per la mia esperienza sui social è molto meglio.

shoxblackify
06-07-2017, 19:43
Ha già provato Facebook, non fa differenza, gli operatori sono gli stessi


Ma ti stai sbagliando, contattali su Twitter


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mancene
07-07-2017, 06:25
Grazie a tutti per le risposte, non sono ancora registrato su twitter, provvederò a farlo per poi contattarli.

Credo oltre che per incapacità sia anche la mancanza di volontà nel risolvere il mio caso.

A fine maggio ho aderito ad un offerta TIM SMART MOBILE spinto dal fatto che essendo sotto copertura fibra (verificato tramite link sul sito TIM presente nella pagina dell'offerta) sarei stato collegato in VDSL.
Avendo la centrale (TIM,VODAFONE ed Infostrada) distante 2Km e l'ONU TIM a soli 280 metri avrei nettamente giovato di questo cambiamento.
Oltre alla connessione migliore quando si passa in FTTC ci sono altri vantaggi come:
- il servizio "chi è" è compreso anzichè pagare 2,80 euro ogni 4 settimane per averlo
- Il ping migliora notevolmente perchè se ho capito bene in fttc è attivo il g.imp

Dopo un mese dalla richiesta di passaggio mi sono ritrovato connesso ancora in ADSL sempre alla solita centrale, chiamo per avere informazioni e mi sento dare risposte assurde come per esempio:
- "l'offerta TIM SMART MOBILE" non comprende il collegamento in tecnologia fibra.

Qualche operatore ha provveduto a dirmi:
- Inoltro la sua richiesta all'ufficio competente che la ricontatterà nell'arco delle 24/48 ore (mai stato contattato da nessuno)
- Le apro una segnalazione, vedrà che la contatteranno. (ricevuto sms con riportato che la mia linea dopo accurate verifiche non risultava avere guasti)
- Lei non ha diritto alla tecnologia fibra perchè è un rientro (3 anni fa ero con TIM per poi passare a Vodafone e successivamente a Infostrada)
Chiedo informazioni dove v'è riportato nell'offerta che i rientri non hanno diritto al collegamento in FTTC visto che nei moduli compilati non ve n'è traccia, a tal punto l'operatore mi risponde dopo un momento di silenzio assoluto "non glielo so dire" non posso fare altro che segnalare la sua richiesta.

Ormai sono tre settimane che provo a contattarli tramite 187 o facebook ma senza ottenere nulla.
Se devono venderti qualcosa allora sono velocissimi poi quando ti hanno rifilato quello che vogliono loro anche se non corrisponde a quanto offerto spariscono, abbandonano il cliente.
Scusate lo sfogo ma quando mi ritrovo a che fare con certe aziende che trattano il cliente come una mucca da mungere e nient'altro mi cadono le braccia.

Se avete ulteriori consigli sono sempre ben accetti.

Grazie ancora

Nenco
07-07-2017, 06:45
Io da wind sono rientrato direttamente con la vdsl, comunque si, su twitter di solito risolvono, l'ultima volta @TIM4ULuca mi ha attivato la 200mega al volo e dopo due giorni è arrivato il nuovo router a casa

matty200
07-07-2017, 09:13
Io da wind sono rientrato direttamente con la vdsl, comunque si, su twitter di solito risolvono, l'ultima volta @TIM4ULuca mi ha attivato la 200mega al volo e dopo due giorni è arrivato il nuovo router a casa



A me luca ha saputo solo confermare che ho un appuntamento con il tecnico al 31 luglio , quando mi avevano detto che era per oggi quando ho fatto la richiesta -.-
Se questo è essere di aiuto ... più di 15 giorni per ricevere un tecnico , quando facendo il contratto online e via messaggio mi avevano dato disponibilità la settimana dopo subito , peccato per come è andata a causa dell incapacità del tecnico -.

Avrei dovuto rifarlo online forse o a un centro Tim , ma ormai ho scelto Fastweb ... forse ci vuole più tempo perché via telefono mi avevano proposto la 200 mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DvL^Nemo
07-07-2017, 09:18
A me luca ha saputo solo confermare che ho un appuntamento con il tecnico al 31 luglio , quando mi avevano detto che era per oggi quando ho fatto la richiesta -.-
Se questo è essere di aiuto ... più di 15 giorni per ricevere un tecnico , quando facendo il contratto online e via messaggio mi avevano dato disponibilità la settimana dopo subito , peccato per come è andata a causa dell incapacità del tecnico -.

Avrei dovuto rifarlo online forse o a un centro Tim , ma ormai ho scelto Fastweb ... forse ci vuole più tempo perché via telefono mi avevano proposto la 200 mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, un po' OT, curiosita', ma a Sabaudia coprono in FTTC oltre a TIM, anche Vodafone,Tiscali e FW ?.. :eek: :eek:

matty200
07-07-2017, 09:38
Scusa, un po' OT, curiosita', ma a Sabaudia coprono in FTTC oltre a TIM, anche Vodafone,Tiscali e FW ?.. :eek: :eek:



La mia zona fino a un mesetto fa ho verificato con fastw e tim è solo tim arrivava la fibra , ma comunque io ora sono in provincia di Milano , quindi non saprei dirti e ai miei genitori basta L ADSL visto che hanno avuto sempre brutte esperienze con sti gestori hehe
Per sei mesi siamo stati senza internet per un guasto e alla fine però abbiamo rimesso Fastweb che ha risolto il problema , ma dopo mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mancene
07-07-2017, 11:48
Registrato su Twitter, inviato un tweet a @TIM4ULuca che prontamente m'ha risposto di fornirgli i dati dell'intestatario il quale tramite messaggio privato ho provveduto ad inviargli.
Ora resto in attesa di vedere se si riesce come si usa dire dalle mie parti a "venirne ad una" oppure il livello di professionalità è tale e quale ai loro colleghi di Fb e 187

mancene
07-07-2017, 22:22
Oggi ho ricevuto risposta su Fb alla richiesta di chiarimenti, ecco la risposta:

Ciao Maurizio, il reparto preposto ha verificato che trattandosi di un rientro, non è possibile attivare direttamente la Fibra (anche se in copertura). Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso Buona serata da TIM.

Preciso che sia nel modulo di richiesta on-line che nella mail ricevuta di adesione a TIM SMART non v'è riportato tale condizione, anzi sulla mail c'è scritto:

Appena disponibile la connessione in Fibra, ti verrà, attivato il Servizio in tecnologia Fibra alle stesse condizioni economiche del tuo
abbonamento TIM SMART. Prima del passaggio alla nuova tecnologia riceverai una comunicazione e potrai richiedere di rimanere
su tecnologia ADSL.

ed on-line nel modulo di compilazione viene riportato che se si è in copertuta in tecnolgia fibra si verrà collegati in tale tecnolgia.

mancene
10-07-2017, 06:15
Sabato 8 luglio ricevuto risposta da Luca:
Ciao, ti confermo che l’ordine è in lavorazione, ho provveduto a inviare sollecito al reparto preposto, appena possibile riceverai riscontro. Buona giornata.

Ora aspetto fino a fine settimana per vedere se si risolve qualcosa.

Da Mytim la linea risulta attiva da 16 giugno, oggi 10 luglio non ho ancora ricevuto il loro router.
E' normale che non sia ancora stato consegnato?
Potrebbe essere che avendo attivato la linea in ADSL e non VDSL il loro router non rientri nel contratto?

mancene
10-07-2017, 11:57
Aggiornamento:

Controllo in Fb e trovo una risposta di questa mattina da parte di TIM.

Ciao Maurizio, ti informiamo che la nostra rete è in continuo ampliamento. Ti invitiamo pertanto a tenerti aggiornato tramite i consueti canali informativi. Ti rinnoviamo la nostra disponibilità, buona giornata da TIM.#TIMfisso

Ma questi si divertono a pigliare per i fondelli i propri clienti e se ne fregano altamente di fare nel miglior modo il proprio lavoro :muro:

Mi sono registrato su Mytim per verificare il contratto che m'hanno attivato.
La linea risulta attiva dal 16 giungo con contratto "Voce"
Di TIM SMART MOBILE manco l'ombra.
Verifico nella sezione mobile riguardante la sim abbinata e risulta che nessuna sim è abbinata quindi nessuna informazione in merito :confused:

Mi chiedo ma quanto ci vuole per attivare un contratto stipulato on-line il 26 maggio?

ErodeGrigo
13-07-2017, 07:18
Io sto aspettando da 2 settimane che mi cambino il profilo da 7 a 10 mbit.

A chiedere il cambio sono 2 secondi di 187, anche se ti devi sopportare piu' di 30 minuti di tentativi del commerciale di turno che ti vuole affibbiare la fibra (se ti chiedo il cambio di profilo e non la fibra vuol dire che la fibra non la voglio...perchè mi devi rompere i cosiddetti?).

Poi ad aspettare il fantomatico intervento tecnico....campa cavallo.

Bye.

jake101
13-07-2017, 11:45
Io sto aspettando da 2 settimane che mi cambino il profilo da 7 a 10 mbit.


Auguri, questo capita sopratutto quando eri su DSLAM ATM e ti devono spostare in quello ETHERNET (che supporta 7/10/20M)

mancene
21-07-2017, 12:28
Oggi dopo aver richiesto da ormai parecchio tempo sia su FB che a Luca su twitter come m'è stato consigliato sapete cos'è cambiato?
Nulla!

Tutti che scaricano il problema agli "uffici competenti" ma senza risultato, manco uno straccio di telefonata da una persona che ti spieghi per filo e per segno come stanno le cose.
Poi non stupiamoci se l'Italia va male

matty200
22-07-2017, 07:51
A me hanno provato a farmi ripassare a loro dicendo che i problemi che avevo con Fastweb potevano risolverli solo loro , e dopo un mese che avevo richiesto L attivaizone via telefono volevano mandarmi il tecnico , proprio sti giorni che deve venire il tecnico di Fastweb a risolvere la situazione mah ma io vorrei capire chi diamine li ha avvisati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mancene
25-07-2017, 09:48
Ieri sera ricevuto SMS da TIM per avvisarmi che m'hanno spedito il router tramite corriere.
Che io sappia lo spediscono solo per chi non passano in fibra mentre nell'altro caso esce il tecnico ed il router lo consegna lui in fase di conversione da ADSL a FTTC.
Questa mattina ricevuto chiamata dal corriere che ha una consegna da parte di TIM, l'ho avvisato manco di passare che non avrei ritirato il pacco.
Non ci può stare che provino ad appiopparti il loro bidone da 187 euro per lasciarti in ADSL con telefonia ancora tradizionale.
Mi giustifichino dove stà la necessità di utilizzare per forza il loro router per un servizio del genere.