PDA

View Full Version : Pareri configurazione

davhardware
06-07-2017, 00:34
Salve a tutti! Dopo tempo torno in questa sezione, questa volta non per dare consigli... Già immagino Celsius e Roland74Fun a rispondere...
La situazione: un buono da 450€ statale da spendere in un negozio di informatica abbastanza buono della mia zona, che me lo attesta come PC completo.
Nei 450€ di buono potevo avere:
Hdd 1tb
i5 7400
MSI b250m vh/vdh
1x8gb ddr4 2133 MHz o hyperx o Corsair Vengeance
Ali Cooler Master Masterwatt lite 500.
Io ho fatto pressione e facendomi togliere oltre 40€ di hdd ho investito sulla scheda madre, che ha una differenza dalla vh/vdh su internet di soli (5-12)€. Direte: ma non ne vale la pena! Eppure io voglio qualità e features sulla componente principale, e voglio poter anche upgradeare (magari a Coffee lake, se sarà possibile) o comunque di godermela al massimo.
Quindi in 450€(sull'amazzone 386)
MSI b250m mortar
i5 7400
1x8gb ddr4 2133 MHz o hyperx o Corsair Vengeance
Ali CM Masterwatt lite 500w

In più è in arrivo dall'amazzone, dopo ore e ore di indecisione e riflessioni (come questa: E quindi diciamolo... *Tra Aero 300 FAW* *e Aero 500, Aero 500 ha dimensioni maggiori ....* il 500 ha Un camble management più difficile rispetto al 300 FAW... il fan controller c'è si, ma ti permette di controllare 4 ventole (con sdoppiatore anche 5, che sono il massimo installabile) e nessun indicatore di temperatura, schermo, ecc... A sto punto meglio metterlo dopo.... Comunque il 500 ha più bay per 5,25" (ne ha 2, mentre il 300 FAW ne ha 1) quindi si potrebbe installare il fan controller da 5,25" in entrambi, solo che nel 300 FAW non ci sarebbero Più drive bay liberi.... Anche se effettivamente non mi servono, non ci voglio mettere lettori CD.
La ventola del 300 è migliore.... Come areazione siamo lì, nel 500 2 frontali, 2 top e 1 post... Nel 300 FAW 3 front, 1 top, 1 post e 1 sugli hdd, che ritengo utilissima.
Anche la ventola del 300 FAW è poco migliore di quella preinstallata nel 500... Anche se conto di aggiungerne altre. Come ho detto, nel caso potrei usare i tool della scheda madre e connettere le ventole li inizialmente per controllarle, e poi aggiungere un fan controller serio....
Per ora siamo alla pari...
Per quanto riguarda la finestra, e quindi l'unica cosa che mi blocca dal comprare il 300 FAW... Ho paura che sia troppo opaca e che debba attendere i soldini per metterci led e ventole led.... Al mio compleanno contavo di metterci l'hard disk da 1/2tb, mentre poi al Black Friday qualche altro "sghiribizzo" come fan e nel caso fan controller buono, oppure fan e led RGB.
Ecco la mia incasinata questione.... Nel caso già ho deciso di mettere la preinstallata in immissione, non mi faccio pippe mentali su temperature e silenziosita... Quelle dopo.
Grazie dell'attenzione e sarei felice di ascoltare pareri) e studi di futuri upgrade, e pippe sull'estetica, un AEROCOOL AERO 300 FAW (pagato 43,9€+ un cavo LAN da 7m)
Per quanto riguarda lo Storage, non picchiatemi, userò un hdd WD Scorpion Blue da 160gb inizialmente, solo per SO, CS:GO e software base, tutto il resto sul Cloud... Poi al mio compleanno, a settembre, mi regalerò un paio di ventole, un hdd da 1tb è un fan controller oppure risparmio i soldi per un futuro SSD/vga. C'è anche la probabilità che giochi anche a LOL, ma non penso di arrivare a 160gb con sta poca roba :D .
Giocare per così dire... Principalmente solo a CS:GO e un pò LOL con l'integrata, e da settembre mi metto a programmare seriamente, con Java, c, c++, phyton e se servirà, anche HTML... PHP lo odio.
Che ne dite? Mi condannate all'eresia?:D :sofico: :read:

celsius100
06-07-2017, 12:15
Ciao
la farei su base ryzen cosi anziche un i5 4core/4thread ci metti un processore 4core/8thread allo stesso prezzo
vedi ryzen 1500X su scheda madre msi b350m mortar o simile e 8gb di ram 2800/3000Mhz
alimentatore corsair cx-450m e come case uno zalman z3 senno va bene pure l'aerocool aero 500 (ma gli devi aggiungere una ventola da 120mm, vedi arctic F12) come hdd un WD bleu 1tb 7200rpm 2,5"
e punterei una picocla vga dedicata se vuoi giocarci, pure una usata da 50 euro

davhardware
06-07-2017, 13:22
Ma anche io l'avrei fatta così...solo che:
1° al negozio, anche se è molto buono, sono molto taccagni la configurazione i5+mortar+ram+ali sulla A felice vigente 386€....
2° avrei una geforce gt210 inizialmente... Comunque dovrei usarne una per far accendere il PC giusto?😂 Comunque volevo sapere un parere... Ormai "il dado è tratto" non penso che gli posso tirare qualcosa su quel budget, anche perché in pratica non gli do nulla, solo il buono da 450€, il resto l'ho comprato da internet (Aero 300 FAW) e l'hdd arrangio fino a settembre.... forse un mouse o tastiera da gaming me la regalano... O provo a farmi dare una ventola buona :D
Che ne dite, come configurazione può essere longeva e con una buona vga potrò giocare per 2/3 anni (tipo 1060 o 580, ovviamente debitamente ockate, visto che ho fatto salire la gpu della gt210 con dissi passivo di 50mhz...) E anche di più aggiungendogli poi (oltre a breve all'hdd) un SSD, più RAM e magari tra 3 anni pure un i7 (se lo supporterà, anche un bel coffee lake)? :)

celsius100
06-07-2017, 19:43
francametne nn comprerei quella configuraizone a quel prezzo e il 30% fuori mercato come minimo
inotlre l'aliemntatore nn ti reggerebbe una scheda video decente in futuro

nn so hai pensato magari a prednere un protatile e rivendertelo piuttosto? ci perderesti di meno a pagarlo 449 euro e venderlo a meno di 400 mi sa

davhardware
06-07-2017, 20:02
Mh in effetti ci stavo pensando... Magari lo ordino e poi neanche lo apro e lo rivendo subito a 400 .. però ormai il case è in arrivo e quelli del negozio stanno aspettando

davhardware
06-07-2017, 20:09
Non capisco... L'alimentatore fa così schifo? Ho letto recensioni e comunque non sembra così male... Una 480/580 penso che la reggehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170706/eeb5aa4d602f076ea52e788ea8b5a5e2.jpg

celsius100
06-07-2017, 20:15
il fatot e ceh mi pare un po caro ocme negozio
cioe se facciamo 100 euro fra ram ed alimetnatore, rpezzi piu o meno standard
x il resto 350 euro mi pare eccessivo, parliamo di un hdd da 50 euro, una shceda madre che nn pagherei piu di 60 euro e un i5 che nn vuole quasi piu nessuno

si l'ali nn e un granche, se nn fosse venduto da Cooler Master consdiera che nn lo piazzerebbero neanche a 35/40 euro su amaz credo
se consideri che rispetta lo standard 80+ che e roba del 2005, fa un po capire come si siano tenuti bassi con la componenstistica
e un po come comrpare una macchian con l'ABS come features principale, nel 2000 era roba mche mettevano solo sulle mercedes, oggi ce l'hanno anche gli scooter

davhardware
06-07-2017, 21:06
il fatot e ceh mi pare un po caro ocme negozio
cioe se facciamo 100 euro fra ram ed alimetnatore, rpezzi piu o meno standard
x il resto 350 euro mi pare eccessivo, parliamo di un hdd da 50 euro, una shceda madre che nn pagherei piu di 60 euro e un i5 che nn vuole quasi piu nessuno

si l'ali nn e un granche, se nn fosse venduto da Cooler Master consdiera che nn lo piazzerebbero neanche a 35/40 euro su amaz credo
se consideri che rispetta lo standard 80+ che e roba del 2005, fa un po capire come si siano tenuti bassi con la componenstistica
e un po come comrpare una macchian con l'ABS come features principale, nel 2000 era roba mche mettevano solo sulle mercedes, oggi ce l'hanno anche gli scooter
Sì ma dalle recensioni sembra avere una certa qualità per la fascia a cui è venduto... È fatto dalla E.E. che a quanto ricordo non fa problemi proprio così brutti in fascia bassa, come alcuni CWT. Poi da 456w sulla 12v quindi una 570/580 ce la posso mettere tranquillamente giusto? Non voglio dire, ma comunque ora i prezzi evga si stanno alzando... Rimane xfx e thermaltake... Qualcosa antec, ma ormai io li considero allo stesso livello.. comunque ora la discussione non era sull'alimentazione :))
Per quanto riguarda il sovrapprezzo, ne sono consapevole, ma è pur sempre un negozio fisico... Dopo questa spesa comprerò tutto su internet, quindi volevo sapere se ho una base decebte per futuri upgrade ecco... Magari prima un hdd, poi una VGA e dopo un SSD o viceversa, ma voglio sapere se tra 3 anni riuscirò a mettere un i7 su quella shceds madre e a tirare ancora per almeno 6 anni in totale... Comunque grazie 1000 Celsius, come al solito molto informato.
E infine, come ho detto, metti su internet 70€ di RAM, 50 di Ali, 170 di CPU e 85 di Mobo... In tot viene sulle 370/380, ma come ho detto... Vedo di investire sulla base così che poi la posso tirare per un pò e upgradeare

celsius100
06-07-2017, 21:26
gaurad x un pc da uffico che deve starsene tranquillo tutta la vita nn farei tanti problmei a metterci quel cooler amster, anceh se nn e efficiente, ma su un pc che deve diventare da gaming francamente nn lo reputo poi motlo affidabile, magari dura 10 anni eh, pero di solito nn durano molto oltre la garanzia
in genere in quella fascia hanno i corsair cx, son quelle due marche le piu trattate in italia
x la abse del pc si e no, nel senso ceh pare ceh i nuovi rpocessori che usciranno ad inizio anno prossimo forse nn saranno compatibili col socket 1151, quindi in futuro e piu probabile ceh sei vorrai agigornare dovrai farlo cercando nell'usato, invece il socket Am4 verra tenuto aggiornabile ancora x qualceh annetto, e puoi motnarci fino a rpocessori con 8core/16thread, gli i7 socket 1151 al mometno si fermano a 4core/8thread
x quello insomma nn mi convince come base del pc

davhardware
06-07-2017, 22:27
gaurad x un pc da uffico che deve starsene tranquillo tutta la vita nn farei tanti problmei a metterci quel cooler amster, anceh se nn e efficiente, ma su un pc che deve diventare da gaming francamente nn lo reputo poi motlo affidabile, magari dura 10 anni eh, pero di solito nn durano molto oltre la garanzia
in genere in quella fascia hanno i corsair cx, son quelle due marche le piu trattate in italia
x la abse del pc si e no, nel senso ceh pare ceh i nuovi rpocessori che usciranno ad inizio anno prossimo forse nn saranno compatibili col socket 1151, quindi in futuro e piu probabile ceh sei vorrai agigornare dovrai farlo cercando nell'usato, invece il socket Am4 verra tenuto aggiornabile ancora x qualceh annetto, e puoi motnarci fino a rpocessori con 8core/16thread, gli i7 socket 1151 al mometno si fermano a 4core/8thread
x quello insomma nn mi convince come base del pc
Sisi capisco... Vedo di parlarci quando ci vado, vediamo che dicono. Per quanto riguarda l'alimentatore, non mi sembra paragonabile ad un cx... Almeno vecchia serie... Sembra molto meglio, anche dalla qualità interna.
Lo hanno venduto, lo stesso negozio, a 550€ in un PC di un mio amico con l'ultima 470 che dovevano per forza vendere, un i3 7100, la msi b250m pro vdh, un cm 590iii, hdd da 1tb e quell'ali... E sembra resistere senza fare alcun rumore...
Comunque chiedo per Ryzen... Se li avessi avuti io i 450€ sicuramente mi sarei buttato su Ryzen...

celsius100
06-07-2017, 22:46
mi riferisco al CX450M, i primi cx nn erano un grnache, ma quello e robusto, 80+ brozne, modulare, fatto bene
ha 38 amepre come il cooler amster, ma lo vendono appunto come un 450W nn come un 500W
gia il fatto che sia bronze e 450W fa capire che e un modello un po piu "serio" anche se e solo un entrylevel comunque
(x un alimetnatore da pochi spiccioli di bassa qualtia e difficile che si raggiunga su tutti i mdoelli l'efficienza brnze e sopratutto la certificazione costa)
la qulaita costruttiva si vede piu ceh altro quando va sottosforzo x diverso tempo, nn e che la 470 e l'i3 ciuccino cosi tanto, pero alla lunga puo essere che dia problemi, in genere un alimetnatore nn molto buono tende a logorarsi dopo 3/5 annetti o se subisce della corrente un po ballerina, insommaqualche sbalzo di corrente l'anno puo mandarlo in crisi, il problema poi e che continua a funzionare ma se e danneggiato nn fa bene il suo lavoro e rishcia di far danni alla shceda madre o video, se nn a ram e cpu anche

x cui x andare va, e funziona anceh ababstanza benesu un pc che nn consuma troppo, il punto e ceh nn lo consiglio xke io nn lo comprerei nn mi fido molto, x cui nn ci metterei la mano sul fuoco

davhardware
06-07-2017, 22:55
mi riferisco al CX450M, i primi cx nn erano un grnache, ma quello e robusto, 80+ brozne, modulare, fatto bene
ha 38 amepre come il cooler amster, ma lo vendono appunto come un 450W nn come un 500W
gia il fatto che sia bronze e 450W fa capire che e un modello un po piu "serio" anche se e solo un entrylevel comunque
(x un alimetnatore da pochi spiccioli di bassa qualtia e difficile che si raggiunga su tutti i mdoelli l'efficienza brnze e sopratutto la certificazione costa)
la qulaita costruttiva si vede piu ceh altro quando va sottosforzo x diverso tempo, nn e che la 470 e l'i3 ciuccino cosi tanto, pero alla lunga puo essere che dia problemi, in genere un alimetnatore nn molto buono tende a logorarsi dopo 3/5 annetti o se subisce della corrente un po ballerina, insommaqualche sbalzo di corrente l'anno puo mandarlo in crisi, il problema poi e che continua a funzionare ma se e danneggiato nn fa bene il suo lavoro e rishcia di far danni alla shceda madre o video, se nn a ram e cpu anche

x cui x andare va, e funziona anceh ababstanza benesu un pc che nn consuma troppo, il punto e ceh nn lo consiglio xke io nn lo comprerei nn mi fido molto, x cui nn ci metterei la mano sul fuoco
Certo... Quindi uno dei vari upgrade sarebbe in pratica anche l'alimentatore... Ora vedo un attimo sull'amazzone a quanto si riesce a fare una configurazione Ryzen di base con un 1400 e magari valuto l'opzione della rivendita del PC

celsius100
06-07-2017, 23:16
eventualmetne bisognerebbe anche farsi due conti su altre pratiche, del tipo loro ti "scontano" il buono ma in realta ti ci assembli il pc e basta, i pezzi li prendi tu, e loro si tengono una parte del buono x il servizio (nn e propriamente la cosa piu legale da fare pero)

davhardware
06-07-2017, 23:19
EVGA Bronze Alimentatore, NeroEUR 58,10Generalmente spedito entro 4-5 giorni
[https://images-na]

Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 8GB 2666, NeroEUR 70,56Disponibilità immediataIdoneo alla spedizione GRATUITA in Italia

Asrock AB350M Pro4 AMD B350 Socket AM4 Micro ATX motherboard - m...EUR 82,70Generalmente spedito entro 4-5 giorni

AMD Ryzen 5 1400 3.2GHz Box processor - processors (AMD Ryzen 5,...EUR 162,75Generalmente spedito entro 4-5 giorni

Tot: 374€
Ci farò un pensierino su dai... Pure che vendo il Asus Vivobook X556UR-XO344T Notebook da 454 a 380/390, poi sfrutto tutto quello che ricavo per mettere magari anche una mobo migliore.

Come GPU potrei arrangiare qualche mese con la gt210 1gb DDR3

davhardware
06-07-2017, 23:35
eventualmetne bisognerebbe anche farsi due conti su altre pratiche, del tipo loro ti "scontano" il buono ma in realta ti ci assembli il pc e basta, i pezzi li prendi tu, e loro si tengono una parte del buono x il servizio (nn e propriamente la cosa piu legale da fare pero)
Eh sì, altra possibilità... Un negozio locale mi ha detto che non lo possono fare, loro non so... Penso lo possano fare ma voglio evitare figure... Domani valuto una cosa è vedo se vale la pena

celsius100
07-07-2017, 12:30
ma in negozio una configurazioen del genere o simile nn la pososno fare?

si puo arrangiare con la tua vga, anche se e probabilmetne e forse meno potente di quella che monti adesso sul tuo cellulare :eek:

davhardware
08-07-2017, 11:44
Ahah vero... Comunque ho chiesto e hanno solo Ryzen di alto livello, dal 1600 in poi... Così ho deciso e ho assemblato il PC con Intel...
Ora l'unica limitazione, che rende veramente lento il PC, è l'hdd, per cui a settembre dovrò cambiarlo.
Ora monto:
i5 7400
Msi B250m mortar
Hyperx fury Red 2133mhz 1x8gb
CM MASTERWATT lite 500 (che sembra ottimo)
Aerocool Aero 300 faw
WD scorpio Blue 160gb 2.5' sata2 (la cosa che rende non equilibrata il sistema)
Il PC lo ha assblato per il 90% lui.. io guardavo e gli davo consigli sul cable management... Non mi ha ascoltato solo con l'8 PIN per la CPU, che ha fatto passare da sotto, tra gli slot PCI e la parte posteriore del case, e poi da accanto alle porte I/O, ha detto che quando metto la video si blocca e non si vede più... E ci ha fatto passare da la anche il cavo della ventola preinstallata (per ora uso solp quella), e questo un pò mi dispiace, penso che toglierlo la mobo e lo sistemerò io dal buco sopra al case, passando per qualche cm sotto la mobo...
Al chiavetta wifi non si installa, troppo vecchi i driver, devo aspettare il cavo LAN :(
Tornando alla questione principale, per quanto riguarda lo storage, a settembre gli metto un SSD da 240 (totale 400gb) o un hdd da 1tb 3.5 7200 RPM sata 3 + una ventola per il case (totale 1160gb)? E poi gliela metto la video comunque :D
PS: I LED SONO BELLIXXIMIII
PPS: per fare la foto alle scstole, ho smontato la RAM xD
PPS: i filtri sono ottimi e sono ovunque, il case è veramente uno spettacolohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/c7941b1a5675b8ee2f28a15a6ba645a5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/0d527fc214a09480afb403867a3cd0b6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/fa044350a9627617fe72c7f533b0e0f1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/6718aed62beaa9429d9779455f3ae71c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/e6d74547d5508ad013c10ddad884cece.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/2189ab0d0783d00b44d45da2e28a4399.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/5ee8904ab9dbe2114092f8636483a44b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/12a9b9f973d57e5ef93c0422cc15df3b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/95c01f80439c10797ea7aac617260cbb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/8371ffb2eb8238e6e0d1bb915abfa07c.jpg

celsius100
08-07-2017, 13:13
bene bene :)

CM MASTERWATT lite 500 (che sembra ottimo)

ho dei dubbi a riguardo
ma solo xke sono piu vecchio di te e ogni la qualunque succedere su alimentatori nn buonissimi
cmq nn stressarlo tanto ceh magari dura pure 10 anni se nn sei sfortunato (ce anche chi comrpa alimenattori da 150 euro, uno sbalzo di corrente e si friggono, in quel caso cmq la garanzia spesso fa fede)

davhardware
08-07-2017, 13:19
bene bene :)

ho dei dubbi a riguardo
ma solo xke sono piu vecchio di te e ogni la qualunque succedere su alimentatori nn buonissimi
cmq nn stressarlo tanto ceh magari dura pure 10 anni se nn sei sfortunato (ce anche chi comrpa alimenattori da 150 euro, uno sbalzo di corrente e si friggono, in quel caso cmq la garanzia spesso fa fede)
Certo certo.. ci starò molto attento, se succede qualcosa spero che la garanzia sia abbastanza buona, parliamo pur sempre di un marchio grande come cooler master
Comunque... Giusto un ultimo parere:
Mi conviene prendere a settembre, quando inizierò a programmare, un SSD da 240 GB (da usare come principale, sull'hdd gli metterei solo film e documenti, invece sull'ssd giochi leggeri da usare con l'integrata, programmi e file per programmare)
Oppure un hdd da 1tb è una ventolina?
Il boot dall'hdd che ho ora (160gb, 5400rpm, sata 2) sarebbe più veloce anche con l'hdd da 1tb (7200rpm e sata3) oppure per notare miglioramenti devo prendere un SSD?

celsius100
08-07-2017, 13:29
i milgioramenti li vedi in ogni caso
ovvio ceh con l'ssd e tutt'altra cosa, quindi appena puoi metticelo
ma se ti serve spazio con un hdd recente da 1tb cmq nn si va piano

davhardware
08-07-2017, 16:15
Okk, grazie mille, era quello che volevo sapere, recuperare anche 6 secondi in boot è quello che mi serve... Grazie ancora di tutto, ora smonto la mobo e gli faccio passare il cavo di alimentazione CPU da dietro e per 1/2cm anche da sotto alla mobo (non ci passano circuiti quindi non dovrebbe creare problemi) e lo rendo ancora più bello... Grazie ancora!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

celsius100
08-07-2017, 19:45
ok, prego :)

rebagliatiedilio
08-07-2017, 21:47
io aggiungo ce l'alimentatore è una serie economica nuova della cooler master, i componenti non sono entusiasmanti ma per quel poco che consuma il tuo pc andrà benone.
dovessi acquistare in futuro una scheda video magari studiatela un attimo ma visto che stiamo andando verso il risparmio energetico dovresti stare tranquillo.

ps: alla peggio monti un ups piccolo piccolo per evitare sbalzi :)

davhardware
08-07-2017, 22:19
io aggiungo ce l'alimentatore è una serie economica nuova della cooler master, i componenti non sono entusiasmanti ma per quel poco che consuma il tuo pc andrà benone.
dovessi acquistare in futuro una scheda video magari studiatela un attimo ma visto che stiamo andando verso il risparmio energetico dovresti stare tranquillo.

ps: alla peggio monti un ups piccolo piccolo per evitare sbalzi :)
Perfetto, comunque mi sembra abbia varie certificazioni contro gli sbalzi di corrente.. comunque ovviamente prima di prendere tutto faccio due conti

davhardware
10-07-2017, 13:32
Ragazzi il PC va benone... Ho disabilitato alcune app all'avvio di msi che pesavano un botto... Il boot ancora è lento a causa dell'hdd, oggi mi arriva il cavo di rete da 7 m poiché la chiavetta di rete che ho non è supportata da W10... Mi è sorto un dubbio.
Ho sempre detto che i negozi fisici fanno un botto di caos (basta guardare dove quello mi ha sistemato il cavo da 8 PIN nonostante insistessi a farlo passare da sotto la mobo per 1/2cm https://drive.google.com/folderview?id=0Bxsu1pgpKctjYmhVeHVlR0ZtUEE) e fanno aumentare la crisi, visti i sovrapprezzi.
Ma sta volta l'ha fatta grossa: in pratica ho sistemato le scatole dei componenti per portarle a casa e ho chiesto se avessimo tutto quello che c'era nella scatola della mobo... E nella scatola della mobo ci stavano le cose del case... Ora controllerò meglio, ma a quanto pare, quello del negozio si è tenuto le guide laterali che si usano sull'aero 300 per installare gli hdd... Spero di trovarle, nel caso devo andare fino al negozio (in un altro paese) oppure posso provare in futuro a montare un hdd anche senza quelle?

celsius100
10-07-2017, 18:51
se nn ti ha lasciato proprio nulla devi prendere sempre qualcosa su cui fissare gli hdd/ssd ce poco da fare
puo essere ceh l'abbia fatta in mala fede xke gli servivano o semplicemtne li ha tolti dalla scatoal del case poggiati su un tavolo e rimasti li, pero se son tuoi gli ricorderei che ti manca un pezzo del case

davhardware
11-07-2017, 18:00
Ora mi sono accorto... In effetti il case non necessita di guide laterali per gli hdd... Mi sembrava così, ma a quanto pare basta avvitare le viti nei fori del bay da 2x3.5... errore mio :D comunque Grazie, il PC va benone, domani o dopodomani prendo il cavo di rete e lo connetto per la prima volta... Ho disinstallato alcune app MSI all'avvio e va veloce il doppio, appena lo collego ad internet faccio la registrazione della mobo a MSI e attivo Windows... Mi è sorto un dubbio: comprare le Key windows dalla e-baia è sicuro.. di questo ne sono certo, ma se notate, tutte quelle oltre i 2€ sono scritte in italiano, quelle tra 1 e 2€ hanno titoli inglesi... Ma dovrebbero permettere l'attivazione di Windows anche italiano giusto?

celsius100
11-07-2017, 18:58
Windows ha le lingue predefinite x cui nn è un problema il tipo di licenza che si usa
L'importante è nn scaricarsi la versione cinese che poi nn si capisce come cambiare linguaggio :D

X la sicurezza dipende da shop a shop da lì dentro

davhardware
11-07-2017, 22:40
Windows ha le lingue predefinite x cui nn è un problema il tipo di licenza che si usa
L'importante è nn scaricarsi la versione cinese che poi nn si capisce come cambiare linguaggio :D

X la sicurezza dipende da shop a shop da lì dentro
Okok perfetto :)