PDA

View Full Version : Xiaomi: ecco i prossimi 11 smartphone che riceveranno Nougat

Redazione di Hardware Upg
05-07-2017, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-ecco-i-prossimi-11-smartphone-che-riceveranno-nougat_69793.html

Xiaomi ha annunciato i prossimi undici smartphone della propria line-up che riceveranno l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Click sul link per visualizzare la notizia.

kean3d
05-07-2017, 18:11
mi4c già con nougat su rom stable da quasi 2 mesi

Malmst33n[RPM]
05-07-2017, 20:44
perchè questa differenza tra v7 e v7.1.1?
il redmi note 4x è uscito quest'anno, perchè lo portano alla v7.0 e non 7.1.1?

nickmot
06-07-2017, 08:01
Mi aspettavo di megliio da Xiaomi.

ningen
06-07-2017, 08:11
Per gli Xiaomi cambiare versione android equivale ad avere per lo più 0 cambiamenti, visto che sono sempre le nuove versioni della MIUI a portare i cambiamenti più significativi.

Phoenix Fire
06-07-2017, 08:46
Per gli Xiaomi cambiare versione android equivale ad avere per lo più 0 cambiamenti, visto che sono sempre le nuove versioni della MIUI a portare i cambiamenti più significativi.

sono d'accordo solo in parte, ci sono migliorie portate da android che comunque la miei troverebbe migliorative, vedi doze per la gestione della batteria

]Rik`[
06-07-2017, 09:32
Note e Note 2 riceveranno l'aggiornamento, mentre il Redmi Note 3 (non PRO) è stato abbandonato a se stesso praticamente subito, ottimo :asd:

Phoenix Fire
06-07-2017, 10:44
Rik`[;44867144']Note e Note 2 riceveranno l'aggiornamento, mentre il Redmi Note 3 (non PRO) è stato abbandonato a se stesso praticamente subito, ottimo :asd:

anche il note 3 pro non verrà aggiornato a N

calabar
06-07-2017, 12:08
anche il note 3 pro non verrà aggiornato a N
Spero sia semplicemente un terminale che verrà aggiornato in una seconda ondata, sarebbe molto "antipatico" se a pochi mesi dall'acquisto (lo si trovava facilmente in Italia venduto da negozi online noti fino a poco tempo fa) non dovesse ricevere neppure una versione di Android già uscita da tempo.
E francamente lo considererei una pessima pubblicità per Xiaomi, che tra i cinesi è ben considerata proprio in relazione al supporto software.

DarkmanDestroyer
06-07-2017, 18:09
@calabar
il discorso aggiornamenti da parte di xiaomi è "variabile"
da un lato pone parecchia longevità ai terminali high end, tipo il mi3 (che posseggo) che da 4.4.4 è arrivato tranquillamente ad android 6 (certo con qualche rinuncia).
altri hanno ricevuto l'aggiornamento direttamente al 7.
altri ancora (es. redmi 2pro) è nato ed è rimasto a 4.4.4, così come il mipad1 (grande hardware).
questo perchè (almeno lato smartphone) la serie redmi è una medio raggio, prezzi più abbordabili, indi meno longevi sia come hardware che come software di pari passo. Non a caso il redmi 2 uscito 2 anni fa è stato tolto dal commercio 1 anno fa.update software ci sono dalla casa madre, ma sempre relativi a miui, non riguardanti la base android.
è però vero che questi terminali sono ottimi e semplici per montare rom moddate, creata dalla comunity (fanmade) che verte attorno a questa azienda

kean3d
06-07-2017, 20:00

dillo al mio mi4c con lo snap 808 ! su lollipop era un fornello e ora su nougat con mpdecision è molto più fresco, veloce e la batteria ovviamente dura di più,
in generale però è vero è la miui che fa la differenza

Phoenix Fire
06-07-2017, 20:01
@calabar
il discorso aggiornamenti da parte di xiaomi è "variabile"
da un lato pone parecchia longevità ai terminali high end, tipo il mi3 (che posseggo) che da 4.4.4 è arrivato tranquillamente ad android 6 (certo con qualche rinuncia).
altri hanno ricevuto l'aggiornamento direttamente al 7.
altri ancora (es. redmi 2pro) è nato ed è rimasto a 4.4.4, così come il mipad1 (grande hardware).
questo perchè (almeno lato smartphone) la serie redmi è una medio raggio, prezzi più abbordabili, indi meno longevi sia come hardware che come software di pari passo. Non a caso il redmi 2 uscito 2 anni fa è stato tolto dal commercio 1 anno fa.update software ci sono dalla casa madre, ma sempre relativi a miui, non riguardanti la base android.
è però vero che questi terminali sono ottimi e semplici per montare rom moddate, creata dalla comunity (fanmade) che verte attorno a questa azienda

aggiungo inoltre che gli update miui aggiungono funzioni anche ai terminali vecchi (magari non tutte) e comunque portano aggiornamenti di sicurezza

Zenida
06-07-2017, 20:27
Persino il mitico Xiaomi Mi2/Mi2s, uno dei miei preferiti, sia in termini di design che di specifiche è tutt'ora supportato ufficialmente.

Anche se preferivo l'interfaccia di un tempo della MIUI

Thehacker66
07-07-2017, 15:17
Ma da dove è stata presa quella lista? Non c'è ancora un post ufficiale sul forum MIUI, l'unica informazione data qui: http://en.miui.com/thread-679299-1-1.html è una '''possibile''' data di rilascio, non quella ufficiale.