View Full Version : WIND-SMART: alcune app che non conosco
Ciao a tutti ragazzi
mi potete dare qualche suggerimento?
Mi hanno regalato lo smartphone WIND SMART, che sarebbe un Alcatel.
Mi sono ritrovato con una serie di APP installate e non so cosa siano.
Mi potete dare una mano?
Boost- Clean Master- Puzzle Pets- Spider-Man- Keep- Antivirus AVG PRO (che dopo un pò diventa a pagamento, lo disinstallo?).
cosa sono soprattutto le prime due app, vorrei capire cosa fanno ed in che modo
megthebest
07-07-2017, 16:15
Ciao a tutti ragazzi
mi potete dare qualche suggerimento?
Mi hanno regalato lo smartphone WIND SMART, che sarebbe un Alcatel.
Mi sono ritrovato con una serie di APP installate e non so cosa siano.
Mi potete dare una mano?
Boost- Clean Master- Puzzle Pets- Spider-Man- Keep- Antivirus AVG PRO (che dopo un pò diventa a pagamento, lo disinstallo?).
cosa sono soprattutto le prime due app, vorrei capire cosa fanno ed in che modo
vuoi un consiglio.. disinstalla tutto quello che è possibile.. quello che non puoi, terminalo o disattivalo..
Nessuna delle app che hai elencato serve... anzi, servono ad una sola cosa.. occupare risorse, consumare batteria e portare dentro pubblicità e altre app...;)
"clean master" mi segnale di volta in volta che ci sono 235 mb di spazzatura.....è reale? è affidabile?
i primi due programmi non possono essere utili?
l'antivirus?
megthebest
07-07-2017, 16:50
"clean master" mi segnale di volta in volta che ci sono 235 mb di spazzatura.....è reale? è affidabile?
i primi due programmi non possono essere utili?
l'antivirus?
nessuno è utile.. tutto contribuisce all'entropia.. e a rendere inutilizzabile lo smartphone a lungo andare..
http://www.appelmo.com/2015/07/02/clean-master-e-dannoso-tutte-le-ombre-dellapp-che-nessuno-dovrebbe-utilizzare-editoriale/
togli tutto quello che è stato installato dalla casa..
anche l'antivirus non serve a nulla;) (soprattutto eprchè poi scade e ti "costringe" anche ad acquistarlo o ti propina dell'altro...)
ma quindi anche quelle app come clean master che potrebbero liberare spazio sullo smartphone, alla fine lo puoi fare anche tu manualmente senza il programma?
megthebest
09-07-2017, 12:28
ma quindi anche quelle app come clean master che potrebbero liberare spazio sullo smartphone, alla fine lo puoi fare anche tu manualmente senza il programma?
Si, se ne può fare benissimo a meno.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
grazie, allora credo di dover fare tanta disinstallazione.
Ti posso chiedere due cose:
- come faccio ad appurarmi quale APP posso spegnere nella ram per liberare spazio?
- dal browser come faccio ad eliminare file inutili, tipo cronologia, o file temporanei?
megthebest
09-07-2017, 17:16
grazie, allora credo di dover fare tanta disinstallazione.
Ti posso chiedere due cose:
- come faccio ad appurarmi quale APP posso spegnere nella ram per liberare spazio?
- dal browser come faccio ad eliminare file inutili, tipo cronologia, o file temporanei?
-Dipende dal tuo uso, le app in background di solito servono per ricevere notifiche in tempo reale, se ad esempio terminassi whatsapp, probabilmente non riceveresti la notifica di un messaggio finché non riapriresti l'app. Diversamente se terminassi Chrome o il browser, solo quando necessiterai di lui, lo aprirai tramite app
- Ogni browser ha il suo menu impostazioni, sicurezza/privacy e da li puoi eliminare i dati di navigazione.
Ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
hai qualche consiglio per far durare un po' di più la batteria?
non mi dura nemmeno una giornata. Non ho whatsapp, e non lo utilizzo assiduamente, anzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.