View Full Version : Installare Win10 e 7 su un vecchio PC
Ho un vecchio PC da sistemare, però ha il lettore cd rotto, c'è installato su un HDD vecchio (con IDE) Windows XP, che viene bootato correttamente, conteneva un altro HDD con attacco SATA, così l'ho collegato al mio e ho provato a installare i vari sistemi, il PC monta un AMD Athlon 3500+ a 64 bit e 2GB di ram, ho provato a installare Windows 10 x64 e dopo aver generalizzato il sistema tramite il sysprep, inserendo il disco mi mostra lampeggiare il cursore bianco in loop, con Windows 10 x86, Windows 7 x86 e x64 mi mostra la scritta "Insert proper boot media", ci sto provando da 2-3 ore ma niente, ho controllato il BIOS, non ha troppe impostazioni. Prima pensavo che l'errore fosse il disco in GPT ma anche in MBR fa uguale, e le impostazioni per l'AHCI sul BIOS non ci sono, spero mi possiate aiutare presto, perchè è urgente, grazie.
tallines
05-07-2017, 13:41
Ciao, installare W10 a 64 bit con 2 Gb di ram..................ci vogliono almeno 4 Gb di ram, quindi il 64 bit, lascialo stare :) anche per W7 .
Nel Bios alla voce Boot che voci hai ?
Hai usb, cd/dvd.....?
I SO li stai provando a installare da dvd o da pendrive ?
Nel computer dove girava Xp, non penso che si installi W10, neanche a 32 bit, il processore AMD Athlon 3500+ a 64 bit, è uscito sul mercato a Maggio 2006 .
Gpt.....il gpt presuppone l' installazione in modalità Bios-Uefi, non credo che la scheda madre del pc che hai, supporti l' Uefi .
Tra l' altro per installare in Modalità Bios-Uefi, il SO deve essere a 64 bit .
Quindi lascia perdere anche il Gpt.....
Installa W7 a 32 bit in modalità Bios-Legacy che è quella tradizionale, in Mbr - Ntfs .
Il messaggio > Insert proper boot media, esce dal fatto che non sa da dove fare il boot.....
Qui, come detto prima, devi vedere che voci hai nel Bios, alla voce Boot e mettere come prima voce usb, se installi da pendrive, cd-dvd se installi da dvd .
Non credo che tu riesca a fare il dual boot W7-W10 .
Niente, la scheda madre di caratteristiche non supporta niente oltre a Vista, ho risolto pulendolo un po' dalle solite cose e ci ho guadagnato un assemblaggio di un pc nuovo, grazie.
tallines
06-07-2017, 11:46
Addirittura, non supporta neanche W7.............
Bene che hai risolto, nel modo che hai detto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.