View Full Version : Vlogger salutista si avvelena in diretta su internet
Redazione di Hardware Upg
05-07-2017, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/vlogger-salutista-si-avvelena-in-diretta-su-internet_69757.html
La vlogger cinese Zhang è stata protagonista di una spiacevole vicenda all'interno di una diretta su internet, in cui ha masticato una pianta velenosa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
05-07-2017, 08:48
ci meritiamo un asteroide grande come il Costa Rica... :rolleyes:
Gli è andata pure bene.
Non è propriamente un genio ma sta anni luce avanti al cogl*one della desert eagle.
L'errore fondamentale è stato l'aver scambiato una pianta per un'altra.. cosa che capita spesso purtropppo, anche se non girato in video.
SinapsiTXT
05-07-2017, 09:01
Il bello della "diretta" :doh:
Non aveva molto più senso girare il video, poi pubblicarlo se ben fatto? In questo modo avrebbe evitato di farsi passare come "sprovveduta". :fagiano:
dado1979
05-07-2017, 09:21
Ennesima dimostrazione che la generazione social è piena di gente che crede di saper le cose (politica, vaccini, gente che crede che il cancro si cura con il cambio di PH)... i risultati sono questi.
Avesse studiato invece di fare la vlogger avrebbe saputo che l'aloe vera contiene aloina, che è tossica (non è cianuro ma è tossica).
travelmatto
05-07-2017, 09:34
Ennesima dimostrazione che la generazione social è piena di gente che crede di saper le cose (politica, vaccini, gente che crede che il cancro si cura con il cambio di PH)... i risultati sono questi.
Avesse studiato invece di fare la vlogger avrebbe saputo che l'aloe vera contiene aloina, che è tossica (non è cianuro ma è tossica).
Certo, ma la pianta che ha mangiato è una agave non una aloe...
Portocala
05-07-2017, 09:36
Non aveva molto più senso girare il video, poi pubblicarlo se ben fatto? In questo modo avrebbe evitato di farsi passare come "sprovveduta". :fagiano:
No. Durante uno stream vengono generati molti più soldi e molto più in fretta grazie alle donazioni.
Con youtube devi avere visualizzazioni e basta, magari lo fa postando successivamente il live.
No. Durante uno stream vengono generati molti più soldi e molto più in fretta grazie alle donazioni.
Con youtube devi avere visualizzazioni e basta, magari lo fa postando successivamente il live.
Questa cosa che uno guarda un video streaming di un tizio che fa qualche cagata e decide di dargli dei soldi giuro che per me resterà sempre un mistero.
Portocala
05-07-2017, 10:08
Anche per me :asd: va tanto in USA e Asia, molto meno in Europa
jepessen
05-07-2017, 10:13
Questa cosa che uno guarda un video streaming di un tizio che fa qualche cagata e decide di dargli dei soldi giuro che per me resterà sempre un mistero.
C'e una piattaforma di streaming per programmatori, dove io e qualche ragazzo di stackoverlow a volte risolviamo problemi... Mi e' capitato diverse volte di vedere lo streaming di una persona che risolveva problemi ad altri, ho imparato parecchio ed ho deciso di fargli una donazione... E' supporto alla persona per continuare a fargli fare quello che vuoi tu.. manco io darei niente per uno che sta li a giocare, ma evidentemente c'e' gente che vuole supportarlo...
Yokoshima
05-07-2017, 10:13
La legge dei grandi numeri colpisce ancora
jepessen
05-07-2017, 10:16
Quindi abbiamo avuto in poco tempo, in ordine cronologico...
Ragazzo che minaccia di far cadere suo figlio da una finestra se non gli danno almeno mille like
Ragazza che spara al fidanzato con una Desert Eagle per avere visualizzazioni
Ragazza che muore avvelenata perche' ha scambiato una pianta per un'altra, alla faccia del vegano che fa bene...
Non so voi, io credo che mandero' il curriculum ad Elon Musk ed alla NASA per quel viaggetto di sola andata su Marte...
dado1979
05-07-2017, 10:23
Certo, ma la pianta che ha mangiato è una agave non una aloe...
Che è ancora più tossica, anzi l'agave è proprio tossica.
In pratica voleva mangiare una pianta leggermente tossica e ne ha mangiata una tossica seria.
Ma studiarci prima di mangiare quella roba?
jepessen
05-07-2017, 10:52
Che è ancora più tossica, anzi l'agave è proprio tossica.
In pratica voleva mangiare una pianta leggermente tossica e ne ha mangiata una tossica seria.
Ma studiarci prima di mangiare quella roba?
Video a parte, mi sembra esattamente la stessa cosa di quelli che vanno a funghi e poi per sbaglio prendono quelli velenosi...
Che e' il motivo per cui non esiste che io vada a funghi anche se intorno a me ne crescono parecchi, perche' non sono un esperto... Occorre sempre affidarsi a gente esperta... Bisogna vedere come questa ragazza ha potuto scambiare una pianta per un'altra. Se avesse chiesto a qualche negozio specializzato sicuramente non ne staremmo discutendo adesso...
C'e una piattaforma di streaming per programmatori, dove io e qualche ragazzo di stackoverlow a volte risolviamo problemi... Mi e' capitato diverse volte di vedere lo streaming di una persona che risolveva problemi ad altri, ho imparato parecchio ed ho deciso di fargli una donazione... E' supporto alla persona per continuare a fargli fare quello che vuoi tu.. manco io darei niente per uno che sta li a giocare, ma evidentemente c'e' gente che vuole supportarlo...
Messa così, in questa particolare casistica, ha un suo perchè.
Ma se parliamo di uno che si filma mentre gioca col pc o si spalma la faccia con qualche crema le cose cambiano enormemente. :D
Portocala
05-07-2017, 11:00
Ragazza che muore avvelenata perche' ha scambiato una pianta per un'altra, alla faccia del vegano che fa bene...
[/LIST]
Non è mica morta...
Scusatemelo ma invece delle cretinate vegane che poi muori con le piante velenose non è meglio addentare una succulenta bistecca? Un bella polenta con il cinghiale?
Mah...
jepessen
05-07-2017, 11:05
Non è mica morta...
Lapsus... chiedo venia...
dado1979
05-07-2017, 11:11
Ecco il classico esempio di ciò che non mi appartiene e che disprezzo con tutto me stesso:"Non aveva molto più senso girare il video, poi pubblicarlo se ben fatto?"
Ma scusa:"Non aveva molto più senso aver studiato prima di fare una puttanata del genere? O come minimo aver chiesto a chi conosce veramente la cosa?"
C'è anche chi è convinto che i cristalli siano pieni d'aria.
Dal ghiaccio al diamante.
Ma, quindi, ora non ci si informa nemmeno su quello che si mangia?
Cioè, buh. :eek:
SinapsiTXT
05-07-2017, 12:48
Ecco il classico esempio di ciò che non mi appartiene e che disprezzo con tutto me stesso:"Non aveva molto più senso girare il video, poi pubblicarlo se ben fatto?"
Ma scusa:"Non aveva molto più senso aver studiato prima di fare una puttanata del genere? O come minimo aver chiesto a chi conosce veramente la cosa?"
Perchè dici che l'autoapprendimento è sufficiente per evitare di fare puttanate? Dimmi quanta gente si è presa il dottorato studiando medicina su internet :asd:
Stiamo parlando di persone che prima fanno e poi pensano a quello che hanno fatto, dicevo soltanto che per ridurre la probabilità di fare figure di merda sarebbe bastato provare tutto in modalità offline. Poi studiarsi la cosa a tavolino e informarsi prima di fare qualcosa non credo che siano concetti che si possono applicare a questi fenomeni da baraccone.
matsnake86
05-07-2017, 12:49
Scusatemelo ma invece delle cretinate vegane che poi muori con le piante velenose non è meglio addentare una succulenta bistecca? Un bella polenta con il cinghiale?
Mah...
Puoi sempre aprire un canale YT dove ti mangi tutta la polenta che vuoi :sofico: .
Anche mia mamma una volta è riuscita ad avvelenarsi mangiando una cazzo di pianta su consiglio di un'amica.
Fortunatamente con una lavanda gastrica si è risolto tutto.
Opteranium
05-07-2017, 14:25
Ma, quindi, ora non ci si informa nemmeno su quello che si mangia?
no, perché se è vegetale fa bene a prescindere :read: :read:
come si chiama la piattaforma?
mirkonorroz
05-07-2017, 17:13
Ha sbagliato dose iniziale. link (https://youtu.be/taYPvcRZFVs?t=291)
jepessen
05-07-2017, 22:58
come si chiama la piattaforma?
https://www.liveedu.tv/
no, perché se è vegetale fa bene a prescindere
ahaha davvero!
ci facciamo un dolce al curaro?
curaro
cu·rà·ro/
sostantivo maschile
Veleno ricavato da varie piante delle Loganiacee e Menispermacee; contiene diversi alcaloidi dotati di azione paralizzante sui nervi motori, e quindi capaci di provocare la morte per immobilità dei muscoli respiratori; usato dagli indigeni dell'Amazzonia e dell'Orinoco per avvelenare le frecce, è stato impiegato in medicina per ottenere rilassamento muscolare in corso dell'anestesia, per poi essere progressivamente sostituito da derivati semisintetici.
cmq se pensate a canali che mostrano cose che vengono mangiate, un amico fa la trasmissione su youtube "cotto e frullato" dategli un occhiata
ora ce anche il film al cinema! ahhaha
travelmatto
06-07-2017, 10:05
ahaha davvero!
ci facciamo un dolce al curaro?
cut
Ironia, questa sconosciuta. :rolleyes:
Se qualcuno conosce l'indirizzo , ho un Cactus gigante di cui mi vorrei disfesciare. Sarei curioso di vedere come lo mastica :sbonk:
selezione naturale, chi è stupido si auto elimina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.