PDA

View Full Version : Pc che non performa, perché?

Songard
05-07-2017, 07:50
Ciao a tutti, prima volta che scrivo in un forum, ne capisco davvero poco di pc e spero possiate aiutarmi. "Gioco" da un Acer Aspire 571G, con un i5-3337U (1,80 GHz), 6,00 GB di Ram e con una scheda video Nvidia GeForce 710M. E' "normale" che L'UNICO gioco che riesco a fare girare è League of Legends a GRAFICA MINIMA con 60 fps (e con qualche calo ogni tanto...)? E' il mio povero pc, che per le caratteristiche che ha più di così NON PUO' performare, o ha qualcosa di difettoso? Guardando i requisiti minimi di molti dei giochi che ho provato, in teoria, dovrei rientrarci, allora perché non riesco proprio a farli andare decentemente? Ho provato aggiornando i drivers della scheda video, ho scaricato programmi che concentrano la CPU solo sul gioco che sto facendo per aumentarne le prestazioni, ho una ventola esterna di raffreddamento e un ventilatorino puntato sul pc per cercare di non farlo surriscaldare troppo, non so più cosa fare...

Eress
05-07-2017, 09:27
SE sei nei requisiti minimi allora può starci. Non ci sta invece e quindi si tratterebbe di pc difettoso, se provi un gioco che potresti giocare al massimo livello e non girasee come deve. Dovresti fare qualche prova del genere.

Anderaz
05-07-2017, 09:58
Che giochi stai provando a far andare?
Qui puoi renderti conto di cosa e come gira su quella scheda grafica: https://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-710M.106543.0.html

Songard
05-07-2017, 12:07
I giochi che ho provato e con cui ho avuto problemi sono parecchi, LoL in primis, Paladins, Ow e altri giochini scaricati da Steam giusto per provare...

Chimico_9
05-07-2017, 12:13
la cpu è lenta
la scheda video è di fascia ultra bassa

i requisiti per videogiochi sono sottintesi per pc fissi:
es. se richiedono un i5 è sottinteso che sia un 4core, mentre il tuo è 2 core